Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

1 MAGGIO – 7 MAGGIO 2016: LUNA NUOVA IN TORO CONGIUNTA A VENERE…LA FIORITURA DI UNA NUOVA BELLEZZA

| 0 commenti

6a0133f538e9e4970b01676575b2ad970b-400wi

Il 06 maggio la Luna diventerà Nuova a 16° del Toro, in congiunzione quindi con il Sole, ma anche con Venere, Governatrice del Toro, segno di Terra, di Radice, di Costruttività. Il Toro dice: vieni dentro casa, qui sei protetto, puoi stare al sicuro. Considerando che ora in Toro Mercurio marcia in retrogradazione fino al 22 maggio, creando una sensazione di destrutturazione delle radici, che si amplifica grazie al Trigono di pianeti retrogradi nei Segni di Terra (per approfondimenti leggi qui), il Novilunio porta ora ciò che stavamo aspettando. Qualunque tipo di cambiamento inizia con una crisi, quando ci si accorge che la situazione attuale ci va stretta. A questo segue un distacco lento e una ricerca di qualcosa di nuovo verso cui approdare o da far maturare dentro di noi. Ecco, nell’ultimo mese ci siamo sentiti inquieti e frustrati, bloccati da qualche parte, senza ben mettere a fuoco dove. Stavamo rilasciando il vecchio. Poi queste due settimane appena passate ci hanno messo estremamente alla prova rispetto all’irrequietezza, al vedere la vita modificarsi davanti ai nostri occhi senza poter far altro che lasciar andare con quanto più amore possibile. Ora finalmente arriva il Nuovo, lasciandoci libero accesso ad una linfa vitale che scaturisce spontaneamente dopo che gli strati di emozioni represse sono stati spezzati, pianti, gridati, accolti, visionati, amati, integrati. Tutta la nostra forza è imprigionata sotto queste lamine ben strutturate, di cui sicuramente non potevamo fare a meno. Finora. Ora tutto ci spinge a far entrare il Nuovo, aprendoci alle ispirazioni che i Raggi planetari emanano e che stimolano un’apertura. Siamo in Primavera, tutto nasce, i semi si spaccano, si aprono per emanare l’ologramma che contengono. Noi siamo Natura, siamo Semi, è necessario aprire un varco nel Cuore per far uscire la Matrice del Progetto Originario che ci ha portato qui.
Il Trigono di pianeti retrogradi nei Segni di Terra è attivo fino al 09 maggio, quindi questa settimana rappresenta un’ottima occasione per portare a termine chiusure di situazioni vecchie, ormai decadenti, che non hanno quasi più una forma. Lasciamo andare, bruciamo tutto nel Fuoco Sacro del Sole Primaverile, visto che la settimana inizia con la Festa di Beltane, il momento in cui gli archetipi del Re e della Regina si uniscono insieme a dar vita alla meraviglia, ad un senso di unità profondo, intrinseco, un desiderio di portarci dove sentiamo di essere attesi. Dopo il 09 maggio verremo catapultati là. Ma di questo ne scriverò a tempo debito.
Intanto concentriamoci sullo spazio interiore del Cuore, dove respiriamo con sollievo. Oppure anche dove il respiro fa fatica ad arrivare. In questo momento è difficile respirare bene perché finalmente ci accorgiamo anche di questo. Quando si liberano gli strati emozionali, finalmente ci possiamo rendere conto del nostro vero stato dell’essere e non sempre esso è in buone condizioni. Era così anche prima, ma non riusciamo a percepirlo. Tuttavia, la consapevolezza è già una guarigione di per sé. Trattiamoci con la stessa delicatezza con cui ci prenderemmo cura di un cucciolo indifeso e rimaniamo nell’ascolto e nella compassione. Il resto avverrà da sé con il tempo. Ad una nostra volontà di benessere, la Vita risponde sempre prepotentemente, portandoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Esaminiamo ora come si muovono i singoli Segni Zodiacali:
ARIETE – il vostro Cielo vi spinge a dire le cose con chiarezza ed intenzione. Soprattutto sarebbe ora di stabilire dei confini ben netti tra voi ed il partner, che è diventato estremamente insidioso. Oppure lo è sempre stato/a ma ve ne accorgete solo ora? Vi sentite invasi? Dite no! Vi sentite abbandonati? Amatevi, non chiedete ad un altro di farlo!
TORO – il Novilunio nel segno apre un ciclo di grande cambiamento a tanti livelli. Esso porta consolidamento nelle storie d’amore, possibili gravidanze, nascite, nuovi interessi, cambiamenti professionali. Voi preoccupatevi solo di riuscire a prendere tutto quello che la Vita metterà a vostra disposizione. Accorgetevi dell’abbondanza.
GEMELLI – il senso di stanchezza continua, anche se da dentro comincia a nascere una serenità diversa, una maggiore accettazione degli eventi, un senso di sollievo che sostituisce l’ansia degli ultimi tempi. Abbiate pazienza in questi mesi di opposizioni e retrogradazioni. Tutto vi spinge alla riflessione, quindi tanto vale approfittare per chiarirsi le idee!
CANCRO – sarebbe il caso di scaricare con una sana attività fisica la tensione accumulata a causa degli intensi transiti planetari. Se siete pigri, allora lavorate in giardino, maneggiando la terra, e piantate fiori. Sporcarsi le mani di terra è estremamente terapeutico e blocca il lavorio mentale, riportando l’attenzione sul corpo ed il corpo non mente mai!
LEONE – il Novilunio porta aperture e novità a cui state apparentemente facendo resistenza. Probabilmente vi arrivano troppe informazioni contemporaneamente ed avete l’impressione che la Vita vi stia chiedendo tanto. Respirate, fidatevi, lasciatevi andare per quello che potete ed accogliete il Nuovo con il vostro ritmo, con tanto amore.
VERGINE – se c’è qualcuno a cui si sta rivoluzionando la vita, quelli siete voi! Quale segno mediano dello Zodiaco che fa da filtro tra l’Io ed il Noi, vi viene chiesto di mantenere un equilibrio anche per tutti gli altri. La cosa importante è che riusciate a rimanere nel respiro con agio, senza cadere nel controllo mentale. Imparate a dare valore allo spazio del Cuore.
BILANCIA – gli aspetti del Novilunio portano la serenità di cui sentite un estremo bisogno a causa del transito della Luna Nera nel segno dallo scorso ottobre 2015. La vita di coppia ne ha risentito tanto, ma sicuramente siete riusciti fare chiarezza rispetto a quello che vi è necessario per essere felici. A fine mese il Cielo diventa luminoso!
SCORPIONE – la Luna Nuova illumina la vostra vita sentimentale, portando anche un amore sconosciuto. Apritevi con fiducia alle gemme che vorranno ornare il giardino del Cuore e gustatevi il momento magico della Primavera. Sappiate che vi aspetta un’intensa estate piena di passione, quindi preparatevi a perdere la testa!
SAGITTARIO – continua il transito di Marte e Saturno retrogradi nel segno. Tutto è in progettazione ma nulla sembra concretizzarsi. Non scoraggiatevi. Scrivete, chiaritevi le idee, immaginate, stabilite i punti di riferimento. State nel divenire, perché al momento giusto (fine giugno) le cose prenderanno vita da sole proprio sulla base del vostro progetto.
CAPRICORNO – il Novilunio aggiunge una nota di dolcezza nel vostro Cielo affaticato dal confronto con il passato. Ammirate la possibilità di nuove fioriture e decidete se vi sentite in grado di aprirvi alla meravigliosa sensazione di rinascita. Vi amate abbastanza da sentire di meritarvi il meglio, sempre? Se così non fosse, lavorateci su con tenerezza!
AQUARIO – la Luna Nuova fa capolino nel vostro Cielo e vi aiuta a misurarvi con scelte intense e difficoltose. Avete la possibilità per la prima volta di applicare uno sguardo nuovo su qualcosa di vecchio, sradicando antichi rancori e sensi di colpa. Vi state liberando di zavorre che non sono neanche le vostre. Siate grati!
PESCI – un periodo così intenso non ve lo ricordate! Respirate ed imparate ad apprezzare una vita vissuta fino all’osso, pienamente, con tutta la presenza possibile. Questa è la vostra modalità. Riconoscetevi per quelli che siete, senza compromessi. La vostra sensibilità rende il mondo diverso, colorandolo con tutte le sfumature dell’arcobaleno.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

FONTE: http://ashtalan.blogspot.it/2016/05/astrobollettino-0107052016-novilunio-in.html

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: