Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

13-28 Settembre 2015…il Percorso tra le eclissi verso la QUINTESSENZA

| 3 commenti

alchimia-ermetismo_6173
 
Oggi lascio la parola alla mia amica Stefania Gyan Salila …la sua conoscenza approfondita dell’astrologia  e del Calendario Maya  vi appassioneranno …consiglio a tutti  il suo  meraviglioso blog http://ashtalan.blogspot.it/  e la sua pagina di fb  https://www.facebook.com/Stefania-Marinelli-127930147406031/timeline/
Domenica 13 settembre il Sole in Vergine viene parzialmente eclissato dalla Luna Nuova (l’eclissi non sarà visibile in Italia), portando a conclusione il processo di Lasciar Andare il Vecchio iniziato con lo spettacolare Plenilunio di fine agosto. Da quel 29 agosto fino al 13 settembre siamo entrati in un moto di enfatizzazione delle emozioni, reazioni e strategie inconsce da noi create per affrontare le ferite infantili, da cui deriva tutta la nostra vita attuale. Non sorprendetevi se vi accorgete di essere ancora incastrati in situazioni che pensavate di aver superato. Il cammino di guarigione non finisce mai, si svolge a strati, dolore dopo dolore, conseguente gioia dopo conseguente gioia. Più impariamo ad aprirci a ciò che siamo, nutrendoci con l’amore per sé che scaturisce spontaneamente dopo il processo di accettazione di ciò che è, più ci è possibile andare in profondità, con respiro e pazienza.
Il Cielo ci assiste in questo processo offrendoci momenti cosmici in cui le energie sottili che respiriamo ci portano esattamente a vivere ciò che più ci necessita e questo spazio temporale è uno di quei momenti.
L’attuale percorso nasce dunque con il Plenilunio in Pesci – leggi qui – ed il Sole in Vergine e trova una tappa importante nel Novilunio in Vergine (Sole e Luna congiunti in Vergine), con la Luna che oscura il Sole. L’unità delle due opposte polarità va verso la matrice femminile, intuitiva e ricettiva e ci mette a confronto con il desiderio di operare una forte selezione e pulizia e purificazione nella nostra vita. Tutto ciò che è vecchio viene eliminato, per il semplice motivo che la nostra vibrazione interiore sta cambiando e ciò che non risuona più con noi se ne va. Accettare con il cuore questo “abbandono” è la guarigione profonda di tutte le ferite dell’infanzia. Ascolto, respiro e focalizzazione su di sé sono degli strumenti indispensabili per portare a completamento i processi emozionali che spontaneamente prendono vita.
Per 15 giorni, fino al 28 settembre, saremo dentro una profonda fase di pulizia e purificazione. Visto che coincide con il cambio di stagione, è consigliabile osservare qualche semplice regola per aiutare l’organismo, usando integratori naturali e tisane, consumando pasti semplici, bevendo tanta acqua e rispettando i ritmi del nostro corpo.
Il 28 settembre ci sarà il Plenilunio in Ariete con l’eclissi totale di Luna, visibile dall’Italia. Il Sole sarà in Bilancia. Dopo la purificazione ci accorgeremo di aver cambiato i parametri relazionali e ci sarà più chiaro cosa proiettiamo sugli altri e quale è la nostra responsabilità all’interno della coppia.
Il settore relazionale è stato molto stimolato durante la scorsa estate e solo dal 06 settembre si è tornati a respirare, quando Venere in Leone è finalmente tornata nel suo moto diretto. Ora si può ritrovare una pace sentita e sincera perché si è imparato a dire la verità dal cuore, senza più farsi attraversare dalle paure. E’ stato difficile arrivare fin qui ma dando più spazio ed attenzione all’amore per sé, che significa scegliere sempre ciò che ci dà gioia fare, abbiamo tolto spazio ed attenzione al vittimismo e al dolore, prendendoci la responsabilità di essere noi stessi, nonostante tutto. Ci stiamo avvicinando alla conquista della nostra Quintessenza, la manifestazione del nostro personale ed unico Giardino Segreto del Cuore.
Stefania Gyan Salila

 

Quintessenza

Voto medio su 3 recensioni: Buono

La Quintessenza del Vedanta

3 commenti

  1. Grazie grazie grazie

  2. E’ tutto cio’ che sto vivendo…grazie !

  3. buon giorno! sono molto contenta di aver trovato la vostra pagina. avevo sentito parlare di raggio cosmico da molti anni, e nel fine agosto mi sono trovata in queste discorso con un gruppo di amiche!
    molto interessante tutti articoli!
    sono affascinata della QUINTESSENZA…parola da me conosciuta nella dec. di 1980
    grazie!!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: