Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

14 DICEMBRE 2016 …LUNA PIENA IN GEMELLI è TEMPO DI ANDARE AVANTI di Akash

| 0 commenti

gemini-full-moon-2015-ritual

Questa notte, verso le 01.00, la luna piena in gemelli manifesterà e ci donerà l’energia del guerriero di luce. Lo sviluppo della forza di volontà, il coraggio ma soprattutto la capacità di scelta e di tagliare, la capacità di dire di no, con dignità. Stabilire e difendere i propri confini e combattere solo per ciò che realmente conta. Fare e mettere ordine nelle relazioni, ma prima ancora nei propri pensieri. Ripulirli da tutti quei condizionamenti che ci portiamo dentro e che, spesso, ci fanno vivere una vita non completamente nostra. Il primo compito che questa luna piena ci affida, è di proteggere i nostri confini, far vedere agli altri che siamo in grado di difenderci da soli, che non è così facile metterci i piedi in testa.

Pulire e difendere lo spazio del cuore, nel quale non tutti possono entrare e dove abbiamo bisogno di fare una grande pulizia. Nel cuore somatizziamo tutte le ferite e i dolori, bloccandolo ed irrigidendolo. Con questo novilunio, il nostro personale Guerriero della Luce, grazie alla sua spada di consapevolezza, è in grado di tagliare ogni forma di legame malsano e limitante. Il risveglio dell’aggressività positiva, che possiamo anche definire “autostima”, credere nelle proprie capacità, aggredire l’obiettivo e il proprio destino evitando finalmente di subirlo. La spada del Guerriero di luce, taglia i legami, e rappresenta la capacità di separarsi da tutto ciò che non è più utile, è la forza di tagliare il cordone ombelicale, superando finalmente la paura di rimanere soli.

Con questo plenilunio in gemelli, è giunto il momento di rinunciare al ruolo di figli per prendere la propria strada diventando Uomini e Donne maturi ed indipendenti, in grado di prendersi cura di se. Se guardiamo davanti a noi, vedremo la nuova direzione da prendere.

Ariete: comprenderete che la comunicazione, il modo di esprimersi, è molto importante nelle relazioni. Un atteggiamento aggressivo, troppo aggressivo, rischia di far allontanare le persone e rischia di iniziare una guerra senza vincitori.

Toro: diventare leggeri, tagliando il superfluo, eliminando pesi materiali ma anche mentali. La prima cosa che va cambiata, eliminandola, è la forma mentis, un modo di ragionare che non vi porta più da nessuna parte.

Gemelli: la luna piena è nel vostro segno e così comprenderete che una relazione ha bisogno di cura, attenzione e di condivisione. Dedicarsi all’altro è bello ma ricevere amore lo è ancora di più. Maggiore stabilità.

Cancro: guardare oltre, superare i limiti autoimposti, la luna piena vi suggerisce di non guardare il dito se questo indica la luna. Guardate la luna e tutte le altre stelle. Spesso le risposte arrivano proprio guardando altrove.

Leone: la verità è qualcosa che se conosciuta e assimilata, trasforma radicalmente. Per conoscere la verità, dovete però essere disposti a mollare il controllo sulla vostra vita e fidarvi delle vostre percezioni e sensazioni.

Vergine: la chiave del successo è avere fondamenta stabili, solidi ancoraggi sui quali costruire la propria vita. Quello che conta poi, è anche una maggiore apertura nelle relazioni, mettendo in discussione le vostre certezze, o rigidità, emotive.

Bilancia: Avere Fede non significa credere in Dio, ma sta a significare credere in se stessi e nelle proprie capacità. Quando avrete raggiunto questa sicurezza, sarete in grado di prendere tutte le decisioni importanti della vostra vita.

Scorpione: tutto dipende dal valore che date alla vostra vita. se questo è alto, avrete come ritorno una maggiore valorizzazione di ciò che fate o dite. La consapevolezza di essere i creatori del proprio destino può spaventare, ma è un grande dono!

Sagittario: siete sempre con lo sguardo all’insù, ricercando risposte in alto o lontano, ma spesso queste sono più vicino di quel che credete. Ascoltate il vostro cuore, percepite dentro di voi cosa è giusto oppure noi. Parlatevi e scoprirete che siete il maestro di voi stessi.

Capricorno: una buona salute è il risultato di tanti fattori tra i quali un approccio gioioso in quello che si fa. Se quello che state facendo non vi rende felici, lasciatelo. Se quello che state facendo vi rende felici, prendetevi comunque del tempo per voi da dedicare al gioco.

Acquario: la stabilità si raggiunge grazie alla verità, al sapere chi si è veramente, che cosa produce malessere. A volte, il rimanere nel giudizio verso gli altri è solo un modo per non vedere il vostro dolore. Guardatevi dentro è scoprirete la verità.

Pesci: emozioni e responsabilità non sono cose in antitesi. Anzi, usare e vivere le proprie emozioni in modo maturo, sarà per voi l’ultima frontiera da scoprire perché vi renderà pienamente soddisfatti, stabili, senza quella paura di essere feriti.
Akash

Fonte : http://akash.it/plenilunio-in-gemelli-e-tempo-di-andare-avanti/

 

 

Lunario 2017
Per l’orto, il giardino e la salute. Vivi in armonia con la Luna

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 9.9


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: