Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

20 LUGLIO 2016..LUNA PIENA IN CAPRICORNO : TEMPO DI CAMBIAMENTO di Cristiana Caria

| 0 commenti

full moon with goat

Tra il 19 e il 20 Luglio, poiché dipende dalle diverse zone geografiche della Terra, avremo la Luna Piena a 27°40’in Capricorno, mentre il Sole sarà nel segno opposto a 27°40’ in Cancro. Il Capricorno è il segno zodiacale che rappresenta la Luce dell’Iniziazione; è la Luce che avanza verso la cima della montagna e che produce la trasfigurazione, rivelando la Luce del Sole.

Capricorno

Capricorno

Sappiamo che il Capricorno è raffigurato come un capro con la coda attorcigliata di un pesce. Il capro sale la montagna e, come raggiunge la cima, diviene un bellissimo unicorno. Dal punto di vista esoterico questo significa che il Discepolo ha attraversatole nove precedenti fatiche di Ercole, espressioni dei diversi aspetti del desiderio che creano l’illusione nella mente dell’uomo, ed è pronto ad ascendere la cima della montagna dove riceverà il Fuoco dello Spirito che condividerà nel mondo con Amore/Saggezza. La montagna è simbolica della mente dell’uomo e ha la forma di un triangolo. Man mano che saliamo verso la cima, andiamo dentro di noi e capovolgiamo il triangolo per rivelare il cuore dell’anima. In astrologia il Capricorno è il governatore della decima casa, che tradizionalmente viene associata all’onore e allo status, a tutte le figure autoritarie, alle responsabilità sociali e alla carriera e alla professione. Nella numerologia esoterica il numero 10 è detto lo “Spirito nato dalla materia”, con riferimento al fatto che lo Spirito e la materia non sono separati, ma che è nella materia, nella vita di tutti i giorni, che la Luce dello Spirito può essere trovata e svelata. A livello esoterico, questa Casa è collegata alla Volontà Divina rivelata quale culmine dello scopo spirituale, all’opportunità di avanzamento e responsabilità spirituale e al campo del servizio esteriorizzato.

Questo significa che questa luna illuminerà quello che è veramente importante per noi dal punto di vista dell’Anima: il Percorso.

72351

Stormo di uccelli vola libero nel cielo al chiar di Luna

Il Capricorno è un segno Blu Reale. Il Blu Reale è il colore associato alla Casa di Davide, la Casa da cui discese Gesù, e al misticismo. Simbolicamente Gesù è l’anima in ognuno di noi; essere mistico originariamente era indicativo della ricerca del Sé Superiore o anima. Il Blu Reale è anche associato alla determinazione, intesa come la volontà e la forza di portare avanti la nostra missione, ma esprime anche la tendenza a chiudersi e sentirsi isolati dagli altri. Quando scaliamo una montagna, lo facciamo da soli; è in noi che troviamo la passione e l’energia per andare avanti, soprattutto alla fine. All’inizio è facile poiché siamo solo ai piedi della montagna ma, man mano che saliamo, diventa sempre più ripida diviene difficile continuare.

Il simbolo sabiano di questa Luna Piena è: una grande voliera. Gli uccelli simboleggiano le forze spirituali racchiuse nella mente che è aperta alla Luce della realtà dell’Anima, ad esprimere il fatto che stiamo giungendo ad uno stadio in noi in cui iniziamo ad ascoltare le voci interiori e a rispondere loro positivamente.

Dal punto di vista della personalità il Capricorno descrive un’anima che è prigioniera e attaccata alla forma, avvolta dalla struttura, che sta cercando di percepite l’energia che proviene dalla materia e servire la Terra; è la possibilità di rivelare il diamante dal carbone. Il Capricorno ci insegna come spezzare i nostri attaccamenti agli aspetti materiali della vita e imparare a seguire il sentiero/vita che siamo destinati a vivere quali anime.

Tarocco di Oswald Wirth XV – Il Diavolo

Questa Luna Piena farà accendere la crisi già iniziata con la Luna Nuova in Cancro del 4 Luglio. In quell’occasione abbiamo indicato che avremmo lavorato su conclusioni karmiche di circostanze della vita, soprattutto in rifermento alle relazioni più strette. Ora è il momento di scegliere quello a cui teniamo di più poiché il Capricorno è associato alla carta dei Tarocchi il Diavolo. Il Diavolo è l’angelo di Dio e rappresenta l’influenza manipolatrice dell’intelletto umano, poiché ci mette di fronte ad una grande decisione e ci chiede di essere onesti con noi stessi in relazione a chi siamo e vogliamo veramente essere.

Opposto alla Luna sarà il Sole nell’energia dorata cancerina, congiunto alla stella fissa Procione a 26° in Cancro. La corona del Sole è associata alla personalità, poiché il nostro ego vuole sentirsi come un re, mentre il cuore del Sole si relaziona all’anima, a ricordarci che, se vogliamo connetterci con l’essenza, dobbiamo andare sotto la superficie, oltre l’apparenza, proprio nel nucleo del nostro essere. L’oro ha a che vedere con la discriminazione e la saggezza. La discriminazione è la capacità di percepire oltre l’apparenza superficiale delle cose, di riconoscere il valore di qualcosa, mentre la saggezza è ciò che viene informato dalla connessione vivente con lo Spirito. Ma l’Oro può anche esprimere ansia, confusione, delusione e inganno, sia interiore che esteriore.

Il risultato è che inizieremo a vedere i giochi interiori che il nostro intelletto mette in opera con noi portando alla luce la verità del nostro auto-inganno.

La stella fissa Procione possiede sia le caratteristiche di Mercurio che di Marte, e quindi colorerà il paesaggio di questa Luna Piena con le qualità dell’assertività e della comunicazione intelligente,  con la possibilità di trasmutare il desiderio del corpo in desiderio dell’Anima per risvegliarci alla Conoscenza Divina. A causa della sua influenza, enfatizzata dall’energia turchese ribelle di Urano e dalla qualità rossa di Marte, questo processo di risveglio (rosso) alla voce dell’insegnante interiore (turchese) potrebbe far emergere sensazioni che potremmo sperimentare come rabbia e nervosismo. Marte è in Scorpione a circa 25° e il suo simbolo sabiano è: nativi d’America che montano un capo dopo essersi spostati in un nuovo territorio. Questo simbolo si riferisce alla capacità di adattarsi ad una nuova situazione mettendosi in sintonia con ciò che questa necessita.

Il tempo del cambiamento è giunto e la via verrà mostrata dalla nostra voce interiore. Ognuno di noi sentirà chiaramente nel proprio corpo dove vuole andare. Le sensazioni nel corpo ci mostreranno il sentiero.

Equilibrium_63

Equilibrium B63 di Aura-Soma®

Nella Croce Mobile (personalità) e nella Croce Fissa (discepolo) Saturno è il governatore del Capricorno. Il Signore del Tempo e del Karma è associato alla bottiglia Equilibrium Aura-Soma 63,verde smeraldo su verde chiaro,connessa ai due Maestri Ascesi Djwal Khul ed Hilarion.

Saturno non offre compromessi e ci obbliga ad andare dentro e vedere la verità (verde) con onestà per portare alla nostra consapevolezza la chiarezza di direzione (verde) che conduce all’apertura del cuore e alla connessione con le qualità dell’anima. Saturno è in trigono a Venere, che è il governatore dell’anima del Capricorno. Venere enfatizzerà il bisogno di introspezione per rivelare la manipolazione interiore dell’intelletto ed unire il mondo interiore ed esteriore attraverso l’Amore. L’Amore e l’accettazione della verità del cuore sono la risposta e la Via tra il vecchio e il nuovo.

“La ragione dice: «In questo mondo ci sono solo sei direzioni: nord, est sud, ovest, in alto e in basso. Non vi è altra via fuori da questi limiti».

E l’Amore risponde: «Ma io sono fuggito molte volte».”  –  Jalāl ad-Dīn Muhammad Rūmī

Cristiana Caria

FONTE : http://it.blog.cristianacaria.com/2016/07/16/luna-piena-in-capricorno-tempo-di-cambiamento/

Pagina FB : https://www.facebook.com/CristianaCariaTeacher/?ref=hl

IMMAGINE di JONATHAN BESLER

Aura Soma
La terra promessa della guarigione. Guida pratica per guarire se stessi e gli altri
€ 13.5

Aura Soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: