E’ stato Giove il primo pianeta ad “invertire marcia” il 6 febbraio scorso.

La Bilancia invita sempre all’equilibrio, alla giustizia e all’armonia, pertanto Giove nel segno della Bilancia in moto retrogrado a mio avviso invita a ristabilire un equilibrio interiore.

Giove ha aperto le danze, seguito da Venere, entreranno presto in pista anche Saturno, Mercurio e Plutone.

Siete pronti? vediamo di imparare i passi. Un cielo retrogrado porta sempre buoni consigli, beh’.. i pianeti lo fanno sempre! gli ostacoli esistono solo nella nostra testa e convinzioni.

Insomma, mentre la Natura sta dando il meglio di sé per sbocciare ed espandersi, il cosmo sembra rallentare le sue energie di espansione, portando in realtà attenzione altrove.

Al momento Venere è in moto retrogrado nel segno dei Pesci, il suo tragitto la porterà ricongiungersi a Kirone, ma 8 giorni prima di questa congiunzione,  il 6 aprile, Saturno in Sagittario (in quadratura a Kirone) entra in moto retrogrado.
C’é qualcosa di importante da osservare, soprattutto quando è coinvolto Saturno, il grande saggio!

Il 10 Aprile al moto retrogrado di Venere, Saturno e Giove si aggiunge anche Mercurio nel segno del Toro, direi che questo è un grande aiuto, lo vedremo in seguito.

Mercurio in Toro proseguirà retro-front fino a fondersi con il Sole a 0° del Toro il 19 aprile , per poi proseguire lasciando il segno del Toro per entrare in Ariete.
Mercurio continuerà il percorso retro-front alla ricerca di Urano con il quale si congiungerà il 27 Aprile, poi riprende il moto diretto il 3 Maggio.
3 Pianeti che nel loro moto retrogrado sembrano avere intenzione di andare ad attivare in congiunzione l’energia di altri pianeti.

Venere attiva kirone e Saturno, Mercurio Urano e Saturno Lilith, una volta fuse le energie, riprendono il moto diretto.. un caso? non credo.

Insomma questa è una vera danza cosmica, ricca di intensità e possibili rivelazioni!

Ma andiamo a vedere cosa potrebbero stimolare queste danze, fusioni ed unioni tra i vari pianeti.

Partiamo da Venere che nel Segno dei Pesci diventa molto romantica e sognatrice, una Venere che in moto retrogrado potrebbe rivalutare amicizie, amori, sogni e desideri. Immaginatela che sogna, che visualizza, che incontra l’amore che aveva lasciato tempo prima, ed in lei si ri-accende quel desiderio di amare, di fondersi, di vivere l’amore.

Poi nel suo percorso desidera raggiungere Kirone in congiunzione e Saturno in quadratura, e si ricorda delle ferite di quel rapporto, magari si ricorda quanto in realtà si era sentita rifiutata e non amata, non vista, e così entra in contatto con ferite che forse sono ancora lì pronte per essere viste, sciolte ed affrontate.

La quadratura crea sempre tensione, ma Saturno interviene sempre quando siamo pronti!

Ascoltiamolo..

Vuoi consolidare i tuoi sogni? Sei sicuro di aver risolto e liberato le tue ferite?
Il cosmo ti fa sognare, ma anche ricordare mentre io, il Dio del tempo, intervengo quando è arrivato il momento di maturare per poter proseguire con più leggerezza. (Prestate sempre molta attenzione ai transiti di Saturno in connessione al vostro tema natale!)

Nessuna ferita? ottimo, allora sei diventato guaritore di te stesso, ti sei fuso con l’amore cosmico e ti sei reso conto di non aver bisogno di nessuno.

Ancora qualche ferita? ottimo, vuol dire che se la vedi sei pronto ad affrontarla ed io sono con te, ti darò costanza e determinazione. Ma ci saranno anche gli altri ad appoggiarti in questo viaggio introspettivo, l’amico Mercurio porterà silenzio ed introspezione, ascolto ed osservazione.

La mente si deve placare, non deve pensare, un Mercurio in Toro desidera silenzio e pace, ed in moto retrogrado l’introspezione diventa più profonda ancora. Lascio a lui la parola…

Quanto sicuro ti senti? Sei veramente in pace o sei fuggito da quella relazione o dai tuoi sogni perché non ti davano quello che avevi bisogno? rifletti… nel mio moto retrogrado io sarò con te… Anche il Sole che incontrerò non appena entrerà in Toro illuminerà questo intento e desiderio di pace interiore.. poi io proseguirò dietro front e cambierò energia..

Entrerò nel segno dell’Ariete, divento frizzante, attivo e desidero attivare la tua mente indipendente per farti sentire che non vi è un reale bisogno di riconoscimento, che puoi pensare indipendentemente e ritrovare affermazione nei tuoi pensieri parole ed azioni.

Ma prima di sapere cosa voler dire, devi prima scoprire chi sei, al di là delle relazioni, al di là dei tuoi bisogni. Chi sei tu e cosa pensi? Quali sono le tue credenze rispetto all’amore, ai rapporti, alla gioia ed alla vita?

Le risposte nel mio moto retrogrado le troverai dentro di te, attraverso una sensazione, poi quando riprenderò il moto diretto potrai comunicarle all’esterno, ma nel frattempo cercale dentro di te, questo è un momento molto introspettivo.

Raggiungerò Urano che mi aiuterà a mostrarti e farti percepire il tuo desiderio di ribellione ed indipendenza, affinché tu possa liberare la tua mente da condizionamenti ricevuti rispetto alle relazioni, alla vita.. e poi una volta che questa miccia verrà intensificata dal grande ribelle, riprenderò il moto diretto sperando di aver acceso in te un idea, una fiamma che tu sceglierai di concretizzare grazie all’aiuto di Saturno in Sagittario che rimarrà nel suo moto retrogrado fino a 25 agosto quando si fonderà con Lilith... ripasso dunque a lui la parola…

Io Saturno desidero farti riconquistare la Dea che vive dentro di te, la tua energia femminile e creatrice. La parte di te che tu stessa, Anima, hai respinto e rinnegato perché convinta di non poter essere vista e amata per quello che sei, per quello che pensi, per i tuoi sogni, speranze ed obiettivi.

Tutto parte sempre da li. Da quello che tu pensi di te, da come ti vedi, da quello che pensi.

Ogni tuo pensiero crea la tua realtà!

Anima cara.. ti senti rifiutata? allora incontrerai persone che ti rifiuteranno.
Non ti ami? incontrerai personne che non sono in grado di mostrarti il loro amore.
Non credi nei tuoi sogni? incontrerai persone che sembrano bloccarti o ostacolarti, quando in realtà stai facendo tutto tu.

E’ la tua mente e le sue convinzioni che creano la tua realtà, non dar retta alla tua mente Anima, tu non puoi minimamente immaginare lo Splendore che sei!
Tu sei Spirito e come tale non hai nessun bisogno, non hai neppure bisogno dell’Amore perché tu sei Amore! e quando tu riconoscerai dentro di te chi sei veramente, quando tu non rifiuterai più la tua vera Essenza… riuscirai a farti fluire in questa vita, non ti sentirai più respinta da nessuno e non sarai più in ricerca dell’Anima Gemella, perché già ti sentirai fusa con il tutto.
E in quella rivelazione, scoprirai di avere un rapporto intimo ed intenso con il Creatore, con la Sorgente, scoprirai che attraverso l’arte e la bellezza tu puoi scoprire chi sei in ogni momento.

Il 10 Giugno Giove torna in moto diretto espandendosi all’esterno, e nel momento in cui io Saturno mi congiungerò alla Luna Nera il 21 giugno, Giove sarà in perfetta congiunzione con la Luna ovviamente in Bilancia, mentre Marte splenderà nel segno del Leone.

Insomma Anima.. abbi il coraggio di rivelare la tua vera identità al mondo intero, abbi la forza di riconoscere  e sentire i tuoi sogni e desideri, se ritrovi te stessa fino in fondo riconoscerai di essere bellezza pura, non avrai più alcun bisogno al di fuori di essere te stessa.

Avremo anche il sostengo da Plutone che il 20 aprile entrerà in moto retrogrado, aiutandoti a consolidare ogni tua scoperta, a mettere radici ancora più profonde affinché tu possa sempre sentirti libera e stabile dentro, nel profondo della tua Anima.

Non opporre alcuna resistenza, lasciati fluire in questa danza con fiducia…

perché è una danza che non si arresta mai, è la danza della vita e sulla vita non hai nessun controllo, il tuo Spirito sa esattamente dove condurti, devi solo permetterglielo!

Claudia Sapienza

Fonte : http://astrosapienza.blogspot.it/2017/04/la-danza-dei-pianeti-retrogradi.html

pagina FB : https://www.facebook.com/AstroSapienza/?fref=ts

Astrologia Karmica - Vol. 1
Nodi lunari e reincarnazione – I pianeti retrogradi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 23.5


Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento