Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

21 MAGGIO 2016 LUNA PIENA IN SAGITTARIO DALL’INTELLETTO ALL’ANIMA

| 0 commenti

 

4802044

 

L’imminente Luna Piena in Sagittario, che si verificherà il 21 Maggio a 01°14’, ci offre la possibilità di intraprendere un nuovo percorso interiore, che potrebbe cambiare le nostre vite, se abbiamo il coraggio di intraprenderlo lavorando su noi stessi. La maggior parte dei commenti su questa Luna Piena ci parla di polarità opposte e conflitti nelle relazioni, che si manifesteranno nel periodo di tempo che essa governa.

Dal punto di vista della personalità, che appartiene all’astrologia essoterica, questo potrebbe essere vero. Il nostro scopo è però, andare oltre la personalità e la forma, per assumerci la responsabilità di divenire sempre di più chi siamo veramente, la nostra Anima.

Come abbiamo già descritto nei precedenti articoli, la Luna Piena accade quando la Luna è opposta al Sole per poter rivelare, “Raccogliere”, quello su cui abbiamo lavorato a partire dalla Luna Nuova precedente che, in questo caso, si trovava in Scorpione. Il segno zodiacale dello Scorpione ha a che vedere con la morte, la trasformazione e i nuovi inizi, con il riorientamento in relazione all’Anima, poiché è associato alla via d’uscita dalla vita della Personalità; le cose si concludono poiché non sono più parte di noi e la nostra Anima si sta riallineando alla Volontà dello Spirito. Questa Luna Piena sarà in Sagittario, opposta al Sole in Gemelli. I Gemelli hanno a che vedere con le relazioni e la comunicazione. Dal punto di vista esoterico ci parlano della relazione tra lo Spirito e la materia, dove l’Anima riveste il ruolo di mediatore tra i due. Il loro governatore essoterico è Mercurio, il messaggero degli Dei, che percorre volando il ponte arcobaleno (i 7 chakra) nelle due direzioni per creare una comunicazione tra il Sé Superiore e quello inferiore. Mercurio appartiene al 4° Raggio dell’Armonia attraverso il Conflitto, che evidenzia il fatto che è molto difficile per noi riconoscere la manifestazione dello Spirito nella materia e per questo motivo, di solito, li consideriamo opposti. Per questa ragione il nostro intelletto ha la tendenza a polarizzare e ad essere instabile in relazione alle vicissitudini della vita ordinaria, creando instabilità, cambiamenti improvvisi e mancanza di coesione.

Esperidi – A. Herter

Nell’astrologia esoterica ogni segno zodiacale deve affrontare una delle 12 fatiche di Ercole per potersi riconnettere con il potenziale dell’Anima. I Gemelli sono associati alla 3° Fatica: La Raccolta dei Pomi Dorati nel Giardino delle Esperidi.

Questa fatica ci parla dell’opportunità di riunire il corpo all’anima così che la dualità che sperimentiamo possa divenire unità: infatti, il piano fisico non è separato dallo Spirito, ma, al contrario, è il luogo in cui acquisiamo l’esperienza e la conoscenza per poterci riallineare alla Volontà Superiore.

Venere con putti e servitori – H. Zatzka

Per questa ragione il fine dell’educazione (governata dai Gemelli) è quello di acquisire la conoscenza per poter ricevere le rivelazioni dall’alto, e questo può accadere solo se ci apriamo all’influenza di Venere, che è il governatore esoterico del segno. Venere ha lo scopo di trasformare la conoscenza in saggezza connettendo il sé inferiore con quello Superiore attraverso l’Amore. Venere sarà a 26°54’ in Toro, congiunta al Sole, a supportare la qualità dell’amore compassionevole e della trasformazione nelle relazioni, mentre Mercurio sarà a 14°21’ in Toro, in Quinconce con Saturno, il Guardiano della Soglia – che ci chiederà di allinearci all’Anima – a 14°01’ in Sagittario.

La Luna in Sagittario sarà congiunta a Marte, che potrebbe innescare in noi forti reazioni e conflitti in relazione al modo in cui utilizziamo la nostra comunicazione nelle relazioni. Ma la Fatica del Sagittario ci ricorda che dobbiamo imparare a mettere in silenzio la nostra mente per poter distinguere tra ciò che è giusto o sbagliato, tra l’Amore e gli istinti per poter trovare la Vera Verità.

Hercules slays the Dragon in the Garden of the Hesperides.
Ercole uccide il Drago nel giardino delle Esperidi – P. P. Rubens

Il simbolo associato al Sagittario è la crisalide che significa che dobbiamo perdere ogni cosa per poter trovare la vera vita in  noi; si tratta di un invito ad interrogarci sulle nostre reazioni e al loro perché, e a chiederci se è giunto il momento di lasciare andare situazioni e relazioni di cui non abbiamo più bisogno per poter vivere la nostra vita in armonia con il sentire della nostra Anima. È un segno che rappresenta l’innocuità e il silenzio e che ci chiede di rispondere invece di reagire.

Il simbolo sabiano associato a questo grado della Luna Piena è Sagittario 2: “LE ONDE DI SCHIUMA MOSTRANO IL POTERE DEL VENTO SUL MARE”, che significa che vi sarà una mobilitazione di energie inconsce sotto la pressione di motivi transpersonali.

Aura-Soma® B1 - Rescue della Fisicità
Aura-Soma® B1 – Rescue della Fisicità

Secondo la simbologia il vento (pneuma è la parola antica utilizzata per definire lo “spirito”) è associato al dinamismo spirituale, che è il risultato dei ritmi cosmici o transpersonali che non possiamo controllare. Questo conferma che quello che sperimentiamo nella vita è il risultato di un movimento spirituale sottile di energie che hanno lo scopo di risvegliarci al potenziale dell’anima non ancora rivelato.

La bottiglia Equilibrium Aura-Soma® che è legata a questo grado è la B1, blu su magenta scuro, il Rescue della Fisicità. Il tema principale di questa bottiglia riguarda l’aiutarci a comprendere e accettare che la vita di tutti i giorni è spirituale e il supportarci nel superare tutte le sensazioni di separazione per contattare la forza interiore, accettando la guida dell’Anima.

The-MagicianLe Bateleur   La carta del Tarocco Esoterico Le Bateleur (il Bagatto), l’apprendista iniziato, ci ricorda di cercare un significato più profondo alla vita, perché sa che c’è molto di più di quello che vediamo: “Quindi, per vedere, al di là dei limiti, il sottile cuore delle cose, liberati dei nomi, dei concetti, delle aspettative, delle ambizioni e delle differenze. Il Tao e le sue innumerevoli manifestazioni sorgono dalla stessa fonte: la sottile meraviglia nell’oscurità misteriosa. Questo è l’inizio di ogni comprensione” – Tao Te Ching, sezione 1.

La Grande Vita e l’Anima sono uno – ci viene chiesto di aprirci alla Verità dell’Esistenza e iniziare a vivere seguendola.

FONTE : http://it.blog.cristianacaria.com/2016/05/20/luna-piena-in-sagittario-dallintelletto-allanima/

PAGINA FB : https://www.facebook.com/CristianaCariaTeacher/

 

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: