Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

21 MAGGIO 2016…LUNA PIENA IN SAGITTARIO E LILITH IN SCORPIONE…UN NUOVO SALTO TRA LUCE E OMBRA

| 0 commenti

sagittario1
 
Il prossimo Plenilunio avverrà il 21 maggio (ne parlerò dettagliatamente nell’Astrobollettino della settimana). Il Sole e la Luna si affronteranno da due punti opposti dello Zodiaco, tra il segno dei Gemelli, dove il Sole entra lo stesso giorno, e il Sagittario. Aria e Fuoco rispettivamente si alimenteranno a vicenda per dare vita alla passione tra il Dio e la Dea, simboli delle nostre parti complementari opposte che si guardano con rispetto e con lo stesso rispetto ci invitano ad una pacifica convivenza interiore. Creare pace dentro per costruire la pace fuori.
Lo stesso giorno la Luna Nera cambia segno dopo otto mesi. Si trovava dallo scorso 26 agosto 2015 nel segno della Bilancia ed ha portato tante coppie alla definitiva rottura o al riconoscimento definitivo di non poter fare a meno l’uno dell’altra nonostante tutto, soprattutto nonostante i due componenti della coppia stessa.
Ora il 21 maggio entra nel segno dello Scorpione, fino al 13 febbraio 2017 e sì che entreremo dentro il processo di trasformazione dell’ombra! Intanto riassumo il significato della Luna Nera: si tratta dell’ombra della Luna, quando il nostro satellite transita nel punto più lontano dalla Terra. E’ un aspetto estremamente nascosto di noi, non razionalizzabile. E’ la discesa dentro il tunnel di ciò che crea rabbia e reazione ma che è importante conoscere per indagare i propri limiti.
La Luna Nera è Lilith, la Donna Ribelle che è stata creata uguale ad Adamo e per questa sua uguaglianza non accetta il vassallaggio nei confronti dell’Uomo.
Lo Scorpione è un segno d’Acqua, legato al mondo emozionale, alla relazione con l’altro estesa al senso di fusione tra anime. Questo transito di Lilith ci farà incontrare o re-incontrare anime con cui probabilmente abbiamo stretto patti nel passato, che ora possiamo decidere se mantenere o lasciar andare per proseguire altrove, con altre anime, in altri luoghi, esplorando nuovi spazi dell’anima, che miracolosamente guarisce da antichi dolori.
Come questo avverrà dipende dalla posizione dello Scorpione nel nostro Tema di nascita o se ci sono pianeti che occupano il segno. In ogni caso, come sempre, ciascuno vivrà la propria crescita in modo perfetto per il momento presente.
La forza del Plenilunio in un segno di Fuoco come il Sagittario donerà all’ingresso di Lilith in Scorpione la volontà di trascendere il lato emozionale dell’incontro con l’altro per trasformarlo in un’occasione di profonda guarigione, che ci riallineerà tra passato e presente, aiutandoci a creare un futuro libero dal dolore delle ferite d’amore.
Il 28 maggio anche Marte retrogrado entrerà in Scorpione fino al 02 agosto. Arretrando dal Sagittario, il pianeta simbolo del Maschile, transiterà negli ultimi gradi dello Scorpione e non arriverà in congiunzione con Lilith, ma la sua presenza nel segno di cui era anticamente Governatore sicuramente dona forza ai valori dello Scorpione in quanto a esplorazione dei lati più intensi e profondi dell’animo umano.
Ci attende dunque un’estate in cui ancora una volta la coppia passa sotto il riflettore. Chi vorrà e avrà il coraggio, potrà crescere dentro di essa, mettendosi in discussione con l’altro e permettendosi a vicenda di farsi da specchio per guardare oltre le difficoltà delle reciproche proiezioni e bisogni. E questo vale ovviamente anche per i nuovi/antichi incontri – questo nuovo salto dentro di noi per portare luce all’ombra serve ad integrare gli archetipi della Dea e del Dio in un unico abbraccio di Unità tra gli opposti. Il mondo chiede pace e ciascuno può crearla in sé.
Stefania Gyan Salila


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: