l'alba del sesto sole

22 APRILE 2016… LUNA PIENA..LA LUNA DELLA LEPRE …(il coniglio bianco di Alice)

| 0 commenti

 

a hare stonehenge

La Luna di questo mese viene denominata la luna del coniglio, o meglio della lepre.
Animale simbolico, ci apre al mondo della prosperità e della prolificazione. Aprile è un mese di passaggio, è in mezzo alla primavera che sia apre allo sbocciare di fiori e alla maturazione dei frutti. Così nel mese del passaggio tutto si trasforma. Anche noi siamo chiamati a questa meravigliosa trasformazione. Come Alice viene “sedotta” dalla magia del coniglio bianco, anche noi veniamo sedotti dalla profonda e meravigliosa malia della Luna. Madre che fertile, ci regala i suoi frutti, raccoglie le memorie che si perdono nei campi fertili di vita e li pone dentro i nostri palmi.
Questa luna è magia ed essenza, che ci porta a perderci nel nostro labirinto interiore. Come la lepre scava la sua tana sotto terra, nell’oscurità, anche noi scaviamo nella pelle e nelle ossa, per rinascere, per potere trasformare le cose che non vogliamo in quelle che vogliamo. La vita è tutto un gioco,” un’equilibrio sopra la Follia”, ed essere folli, matti, ci porta a vedere il mondo con una nuova concezione. A testa all’ingiù. l’appeso guarda il mondo al contrario, o forse al diritto, chi può dirlo e/o chi no? Dipende da dove vogliamo guardare quella realtà, che rimane sempre e solo nostra. In questo mese, la luna, ci vuole insegnare a non giudicare il modus operandi di chi ci gira attorno, di chi sta a testa in giù, oppure a testa in su. Non spetta a noi, non è nostro affare impicciarsi di quello che gli altri hanno deciso di vivere. Vivere, si, ognuno di noi può vivere come può, ognuno di noi può passare attraverso lo specchio, come Alice. Siamo tutti Alice. Siamo tutti invitati nel paese delle meraviglie. Siamo tutti invitati a sorseggiare un tè con il cappellaio. Siamo tutti invitati a dipingere le rose della Regina. 
Siamo tutti invitati a vivere questa luna.

Possiamo andare. Si possiamo farlo. Basta andare.
In questo mese, il coniglio ci mostra la strada, ci mostra l’albero cavo, il passaggio, il labirinto del tempo. Possiamo vedere la su eleganza scattare in avanti, la troviamo nel raggi di Luna, la troviamo nel tempo che passa, li lei ci aspetta per mostrarci la linea, che una volta superata ci avvolge aprendoci al sacro mito dell’iniziazione
.
Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– “Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
– “Dove vuoi andare?”
– “Non lo so”, rispose Alice.
“Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”. [L.C.]

Luna della Lepre, luna del passaggio, luna dell’intermezzo, luna dei fiori, luna del coniglio.. la sostanza non cambia, l’importanza è vivere questa luna vivendo e cercando ognuno di noi il modo di stare bene. Coltivate i sogni e raccogliate i frutti.

Buona Luna a Voi

La vostra soffitta delle Streghe

FONTE: http://www.lasoffittadellestreghe.it/shoponline/luna-nuovapiena-daprile-il-coniglio-bianco-di-alice/

Le Tredici Lune

Voto medio su 7 recensioni: Buono

La Luna

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Grazie...

Condividi

Lascia un commento