Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

22 FEBBRAIO 2016 …LUNA PIENA…LO SPLENDORE DELLA RINASCITA

| 0 commenti

Night sunrise landscape with the moon, trees silhouette, stars

LUNA PIENA 22 FEBBRAIO : L’IMMACOLATO E MAGNIFICO SPLENDORE DELLA RINASCITA.

Magnifico e spettacolare questo nuovo Esbat ( Nota di Cammina nel sole: gli Esbat sono rituali religiosi pagani o neopagani dedicati al principio femminile della divinità e associati alle fasi lunari) ci regala una Luna immacolata, illuminata dalla luce di Imbolc,  splende nel cielo il 22 Febbraio del 2016.
Questa Luna rappresenta il rinnovamento, il cambiamento e il nuovo che nasce dall’interno del grembo della Dea Madre. La promessa che ella ha mantenuto ora diviene realtà. I fiori e tutta la primavera si preparano allo splendore magnifico dell’apertura. Rinnovate le anime stanche sono pronte a sbocciare nell’intraprendere una nuova via o cambiare direzione una volta acquisito conoscenza e meditazione.

Luna riflessiva, meditativa, che spazia oltre le sacre Nebbie di Avalon, e porta con se gli stessi significati di Imbolc, accentuandosi nello splendore candido e divino del lignaggio femminile. Legata alla neve come simbolo di estrema eleganza e purezza, questa Luna lava via le negatività del tempo e si posa sulla nuda terra per nutrire i germogli che giacciono nel ventre oscuro. Vita, Germoglio, Fiore, Luce e Acqua, purificazione e benessere si mescolano nel grande e potente cerchio della Grande Dea Madre.

Viene chiamata anche Luna delle Tempeste, poiché disseta con le sue acque la nuda terra. Danza questa luna, come una nuda fanciulla su un campo di semi e germogli, spargendo la sua luminosità attraverso il suo fiore che sboccia bagnato di rugiada e meraviglia. Sboccia nell’eterno scalpitio degli zoccoli e delle corna dei cervi che si rinforzano ad ogni primavera. Sboccia nel ciclo eterno della vita, seguendo il ciclo mai interrotto della ruota.

Luna di Purificazione e di Pulizia, non solo verso i nostri strumenti magici, ma anche verso noi stessi. Purifichiamo casa, purifichiamo gli ambiente in cui viviamo, purifichiamo l’ambiente di lavoro. Purifichiamo noi stessi per purificare gli altri. Lavate e purificate l’anima preparandola ad attirare nuove energie e favorire il flusso del rinnovamento primaverile.

E’ la luna della dea Brigida che porta la luce e l’abbondanza nella nostra vita, con le sue dorate spighe piene di vita, nutriamo noi stessi e le nostre idee, i nostri progetti, così come nutriremo la terra di un giardino, curiamo tutti gli aspetti della nostra esistenza secondo i ritmi della Madre, della terra e della luna piena che ci illumina la strada passo dopo passo.
Questo è il momento per chiudere con il passato, archiviare gli eventi che ci hanno donato sofferenza e tristezza nelle nostre esperienze, lasciamo spazio alla luce delle novità, dei progetti e dei sentieri non ancora intrapresi, lasciamoci guidare e alleggeriamo il nostro spirito e la nostra mente dai fardelli che portiamo con noi, purifichiamoci danzando tra i raggi della Luna Immacolata e torniamo puri anche noi come un germoglio pieno di possibilità.

Luna che immacolata divina ci illumina di luce, immensa e meraviglia. Lasciamo che i suoi dorati raggi si posino sul nostro animo.
Quando si incontra la Dea, la Luna una volta, si cerca ogni volta la stessa sensazione, la stessa emozione.
Sia Benedetta questa Luna e possa portare a voi armonia e Luce.

Sempre Vostra la Soffitta delle Streghe

FONTE: http://www.lasoffittadellestreghe.it/shoponline/luna-piena-22febbraio-limmacolato-e-magnifico-splendore-della-rinascita/

 

Simbologia della Luna

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Le Tredici Lune

Voto medio su 7 recensioni: Buono

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: