Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

22 SETTEMBRE 2016… EQUINOZIO DI AUTUNNO E ZODIACO : METTIAMO ORDINE di Akash

| 1 commento

equinoz_autunno

Il 22 settembre il sole entra nel segno della bilancia, dando inizio alla stagione dell’autunno e, astronomicamente, all’equinozio. In questo giorno, la durata della luce è pari a quella della notte portando poi quest’ultima, a prendere il sopravvento fino a culminare nel solstizio d’inverno, momento in cui la notte domina il giorno. L’equinozio di autunno, che si verifica sempre nel segno della bilancia, quest’anno ha un elemento in più: da qualche settimana, giove, pianeta della fortuna, della gioia di vivere, dell’amore, dell’espansione si trova proprio in questo segno, espandendo appunto l’energia che questo rappresenta. Inizia ufficialmente l’anno della bilancia e della sua bellissima energia e con essa l’inizio di una nuova fase. L’equinozio ci chiede di portare armonia nella nostra vita, ordine e distacco. Troppe volte viviamo sbilanciati verso situazioni che ci trattengono e che fanno più male che bene. Ora, con i tempi che si aprono di fronte a noi, abbiamo la possibilità di costruire un equilibrio frutto della nostra volontà. Fare ordine è ora necessario, perché è tempo di costruire. Io ho associato l’anno della bilancia all’anno del “guerriero”, di colui che pone confini e che grazie alla sua spada di luce taglia tutto ciò che crea disagio. Potrebbe apparire un paradosso, la bilancia segno di pace per eccellenza che diventa guerriero. No, non lo è. Ci sono due tipi di guerriero: il guerriero dell’oscurità ed il guerriero della luce. Se noi abbracciamo il secondo, saremo spinti a realizzare la nostra vita, la nostra vocazione, per migliorarci e migliorare la realtà che ci circonda. Se dovessimo abbracciare il primo, l’energia aggressiva andrebbe contro gli altri, visti come minaccia per noi e quindi da attaccare e distruggere. È il guerriero di luce che dobbiamo seguire e non l’altro. Utilizzare l’aggressività per prendere decisioni, per costruire, per eliminare ogni forma di attaccamento emotivo verso situazioni distruttive. Imparare ad utilizzare la propria volontà come una spada, come un arma della consapevolezza per creare una vita personale migliore.

Con l’ingresso in questo “portale” energetico, la nostra vita dovrebbe essere indirizzata a stabilire e difendere i propri confini, stabilire obiettivi e operare per raggiungerli. Combattere solo per ciò che realmente conta, non cedere alle provocazioni e selezionare le persone che possono entrare nel nostro spazio e quelle che non possono. Essere capaci di dire di no senza essere violenti. Con questo equinozio, entriamo nella consapevolezza che è giunto il momento di diventare Uomini e Donne, rinunciando al ruolo di figli, e ricevere la benedizione dei genitori di andare per la propria strada. Quindi comprendere che la spada del guerriero di luce è la nostra consapevolezza, è la nostra arma migliore per prendere decisioni mature e stabili.

Vediamo che cosa significa segno per segno questo equinozio:

Ariete: per l’ariete questo transito significa diventare consapevoli di essere i creatori della propria vita, e che se si desidera cambiare qualche cosa all’esterno, è necessario agire dentro di se.

Toro: per avere una vita sana e gioiosa è necessario superare i propri limiti, rinunciando anche alle certezze e sicurezze verso cui fate tanto fatica staccarvi. E’ il momento di fare un salto nel vuoto.

Gemelli: la vita diventa bella nel momento in cui ci si ama e si accetta anche quello che apparentemente non va. Inizia una lunga storia d’amore, principalmente con voi stessi.

Cancro: per prima cosa, mettere ordine nelle proprie emozioni e diventare consapevoli di ciò che realmente si vuole. Poi agire di conseguenza. Siete pronti per prendervi cura di voi stessi.

Leone: utilizzare la spada di consapevolezza per tagliare i legami limitanti e condizionanti. Questo vi consente di dirigervi verso quello che amate più veramente fare.

Vergine: rivedere alcuni vostri atteggiamenti di spietata autocritica. La realtà dei fatti è che avete tutte le capacità per realizzare la vostra vita. E’ necessario però accettarsi anche in quegli aspetti che ritenete “sbagliati”.

Bilancia: ripartire da se stessi, avere fiducia nella vita e in quello che la vita continuamente porta. Dovete rendervi conto che quello che accade è anche successo perchè voi l’avete permesso. Imparate ad utilizzare la spada.

Scorpione: a volte è necessario compiere anche delle follie, ma non da incosciente: le follie a cui mi riferisco sono quelle lucide, quelle che rischiarano l’animo e lo rendono leggero. Questo equinozio vi porterà leggerezza.

Sagittario: lasciare cadere tutto quello che di pesante avete nel cuore. La saggezza sviluppata grazie alle prove di questi ultimi tempi, vi porta a comprendere voi stessi e chi realmente siete.

Capricorno: la gente intorno a voi ha bisogno di vedervi ridere, di osservarvi ballare, dedicarvi all’amore e alle cose divertenti. Lasciate tutti i pesi di cui vi siete fatti carico finora.

Acquario: smantellare la struttura di vita che vi ha creato una gabbia, e che non vi ha consentito di essere felici. Lasciate andare la rabbia che vi portate dentro, e guardate al futuro con leggerezza.

Pesci: per costruire una vita ricca di soddisfazioni, è necessario capire cosa realmente si vuole e, di conseguenza, eliminare quello che non serve più. Per questo, occorre assumersi la responsabilità della propria vita.

Akash

FONTE : http://akash.it/equinozio-dautunno-2016-facciamo-ordine/

 

 


Astrologia e Amore
Stelle, eros, affinità e strategie di seduzione
€ 7.5

Un commento

  1. Semplicemente, perfetto…!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: