Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

29 NOVEMBRE 2016…LUNA NUOVA IN SAGITTARIO: L’INIZIO DI UN NUOVO CICLO di Cristiana Caria

| 0 commenti

web_sagittarius

La prossima Luna Nuova avrà luogo il 29 Novembre a 7° nella costellazione del Sagittario portandoci fuori dall’oscurità interiore del subconscio, che l’ultima Luna Nuova in Scorpione ci aveva chiesto di esplorare, per riemergere nella luce.

Luna Nuova in Sagittario: L’Inizio di un Nuovo Ciclo

Sagittario

Originariamente il Sagittario era raffigurato come un centauro, un incrocio uomo-animale con la parte superiore del corpo di un uomo e quella inferiore di un cavallo, mentre in seguito divenne l’arciere su un cavallo bianco a descrivere la necessaria crescita in consapevolezza cui l’iniziato aspirava.

La simbologia del centauro proviene dai tempi di Atlantide, dove il centauro era l’emblema dello sviluppo dell’anima dell’uomo, con i suoi obiettivi umani, il suo egoismo, la sua identificazione con la forma, i suoi desideri e aspirazioni. L’Arciere sul cavallo bianco indica l’orientamento dell’uomo verso la propria anima e il dispiegarsi del Piano Divino come deve essere. Il Centauro è metà uomo e metà animale, mentre l’Arciere è metà uomo e metà divino, poiché il cavallo bianco è considerato il simbolo della Divinità. Il Sagittario è stato qualche volta chiamato “il segno dell’effetto dello Scorpione” poiché nel momento in cui ci siamo liberati dall’illusione, dopo la caduta in Scorpione, vediamo la meta che prima non eravamo in grado di vedere a causa della nuvola di forme pensiero che ci preveniva dal farlo. Il Sagittario è lo spirito della verità; è la somma di tutta la Verità che ha origine dalla rivelazione individuale.


La tematica qui è l’essere aperti alla nuova energia che emerge da dentro poiché amplierà la nostra visione e ci offrirà l’opportunità di un nuovo inizio.


Luna Nuova in Sagittario: L’Inizio di un Nuovo Ciclo

Giove e Giunone – Annibale Carracci

Il simbolo Sabiano di questa Luna Nuova è il fuoco alchemico che purifica e trasforma la sostanza della vita interiore dell’uomo, che significa che forze profonde sono all’opera nei livelli più nascosti della psiche a innescare un cambiamento alchemico e una nuova risposta alla vita. La chiave di questa nuova energia proviene dall’asteroide Giunone, che è congiunto al Sole e alla Luna in Sagittario, e alla Stella Fissa Antares a 9° nello stesso segno. Giunone (Era) era la moglie di Giove (Zeus). Essa condivideva col proprio marito la sovranità sui Cieli e presiedeva sull’istituzione del matrimonio. Giunone era stata tradita da Giove molte volte, ma, anche se discuteva con lui animatamente di questo, era sempre rimasta al proprio posto. La sua comparsa nella configurazione di questa Luna Nuova apre un tema importante nella nostra vita: che cosa abbiamo accettato o ignorato in noi per raggiungere o mantenere quello che credevamo fosse giusto dal punto di vista della personalità?

Ora dobbiamo vedere tutto quello cui abbiamo sinora acconsentito senza comprendere che alla fine era quella parte che in noi rappresentava Giunone che sta soffrendo. Abbiamo cercato l’amore e l’accettazione ma ciò che a noi arrivava era condizionato da quello che volevamo raggiungere nel mondo esterno.

Luna Nuova in Sagittario: L’Inizio di un Nuovo Ciclo

Arcangelo Uriel

La Stella Fissa Antares è una delle Quattro Stelle Reali della Persia, associata all’Arcangelo Uriel sin dai tempi antichi. Antares è il cuore della costellazione dello Scorpione. A livello simbolico lo scorpione rappresenta la protezione, quello che proteggiamo o abbiamo protetto per sentirci al sicuro, per mantenere il nostro status e il successo.

Luna Nuova in Sagittario: L’Inizio di un Nuovo Ciclo

Aura-Soma® B97 – Archangel Uriel

Nell’Aura-Soma® Colour-Care system, l’Arcangelo Uriel è associato alla bottiglia B97, oro su blu reale. Uriel significa “Il Fuoco/Luce di Dio” che sta dissolvendo le nostre illusioni per manifestare con chiarezza quanto si trova nelle nostre profondità interiori più recondite. Ha a che vedere con la rivelazione dell’amore interiore per farci aprire il cuore (il verde smeraldo che si ottiene dall’emulsione del blu reale e dell’oro) e intravedere la nuova direzione che la nostra anima ci chiede di seguire.

Questa configurazione Sole/Luna sarà quadrata al Nodo Lunare Sud e Nord, che rappresentano il passato da cui veniamo e la possibilità di un nuovo futuro. Ci viene chiesto di andare dai Pesci alla Vergine, dal dubbio e dal senso di inadeguatezza alla fiducia in noi stessi per seguire la direzione dell’anima.

Nella Numerologia Esoterica il giorno in cui cade la Luna Nuova è chiamato “La Nascita della Luce” o “Nascita della Consapevolezza” e la somma totale del giorno è 29+11+9 (2+0+1+6) è 49/13/4, noto come “La Tua Via”.

È veramente il tempo di nuove opportunità e ci è offerta la possibilità di seguire questo nuovo sentiero. Il vecchio è giunto alla fine e il nuovo sta nascendo e vuole essere manifestato. Nell’ultimo anno abbiamo dovuto lasciare andare l’idea che avevamo di noi stessi e ora siamo nel regno dell’Anima, pronti ad accogliere la bellezza del suo Amore nella nostra vita: apritevi alla sua guida e rinascerete nello Spirito.

Luna Nuova in Sagittario: L’Inizio di un Nuovo Ciclo

Dipinto Raffigurante Rumi – Artista Anonimo

“Sii il re che ha creato il suo regno.

Sii la luna che è giunta al suo culmine.

Per quanto tempo piangerai ancora come un piccione?

Svuota la tua testa da tutti i desideri mortali

E diventa vita senza respiro.

Non chiamerai più Dio

Perché sarai immerso in Lui”.

Jalāl al-Dīn Rūmī

Cristiana Caria

Fonte: http://it.blog.cristianacaria.com/2016/11/29/luna-nuova-in-sagittario-linizio-di-un-nuovo-ciclo/


Aura Soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: