Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

31 luglio 2015….la luna blu

| 0 commenti

blu

 

La Dea Madre si fa piena due volte in questo mese. Il 31 Luglio la sua eleganza spazia nei cieli regalandoci la luna Blu.
Blue Moon inglese, la Luna Blu indica una terza di quattro lune piene nella stessa stagione, o la seconda luna piena nello stesso mese.
Il Mese di Luglio ha iniziato la sua danza regalandoci lo splendido Plenilunio delle Erbe, lasciandoci a bocca a parte nel meraviglioso ” bacio” tra Venere e Giove., ora ci mostra l’argenteo astro, Dea Madre, perennemente incinta, gravida e di nuovo piena.
Non abbiamo nessuna certezza del perché di questo nome, astronomicamente parlando la Luna non si colora di Blu, possiamo solo supporre che le antiche tradizioni Pagane l’avessero nominata così per via dei colori del’aurora Boreale.
Il Blu ricorda il cielo, l’acqua, il profondo oceano, richiama alla mente, la serenità, la pace, la calma. I popoli primitivi associarono il colore blu alle dimore degli Dei, degli spiriti o degli antenati. Li tra le vette più alte, nei mari più profondi, nasceva la vita, il destino che s’intrecciava tra fili azzurri e trame argentee. Il blu come archetipo materno positivo deriva dalla nostra storia biologica prima di nascere infatti siamo creature dell’acqua in una soluzione simile a quella del mare da cui originò la vita, come simbolo dell’acqua il blu suggerisce altri significati, pulisce, nutre , rinfresca, purifica, trasforma le sostanze dissolvendole, le rende mescolabili.
La Dea Madre si fa piena nel suo splendore, tutto cambia e si muove nel suo ventre, le streghe, i suoi figli verranno visti danzare sotto il grande “Noce”, e lei donerà a loro bellezze ed eternità.
Questa Luna vuole condurci nella nostra illuminazione, nella Luce, nella ricerca profonda del nostro io, della nostra calma, di quella profondità che è manifestazione del Divino.
Solo Noi siamo in grado di guardarci dentro, di esplorare i confini del nostro mondo interiore, e come ci insegna Il tarocco della Luna, dobbiamo andare oltre, spingerci verso l’impossibile, solo cosi renderemo possibile la nostra esistenza e la nostra realtà.

Illuminiamo il nostro sistema, il nostro mondo, apriamo le porte ad un universo nuovo e pieno di Luce, accettando sempre quell’oscurità da cui nasce di nuovo la Luce.
Siete pronti ad immergervi nella Luce?
Siete pronti a mettere tutti i pezzi l’uno dentro l’altro?

La 13° Luna ci conduce nel suo segreto santuario, nel possibile che diventa reale, concreto, corpo e anima che si toccano, nuove ali per volare, e radici che s’immergono nella Terra, portando alla luce il mistero della nostra esistenza: il nostro io profondo.

Guardatevi dentro.
Scovate.
Trovate il tesoro nascosto che risiede dentro di Voi.

Voi avete le chiavi, voi avete la Mappa del Tesoro, Voi avete tutti i mezzi per riuscire ad immergervi nel sentiero che vi condurrà a scoprire chi siete.

Fonte : http://www.lasoffittadellestreghe.it/

Il Potere della Luna

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Le Tredici Lune

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: