Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

5 GIUGNO 2016 …IL NOVILUNIO DEL CREATORE… (ad ogni segno zodiacale la sua creazione)

| 0 commenti

gemelli_1

Il 5 giugno 2016 alle 5.oo di mattina si verifica il novilunio nel segno dei gemelli. Il sole, la luna e venere, sono congiunti e contemporaneamente, opposti a saturno retrogrado in sagittario. Si conclude il ciclo della “Luna che distrugge” iniziato 28 giorni fa con la luna nuova in toro. In questo periodo abbiamo preso consapevolezza di quello che, oramai, è di troppo e del quale sentiamo un grande peso. Che sia una relazione, un lavoro, un’abitudine, un modo di pensare oppure uno schema che si ripete continuamente nella nostra vita, in questi 28 giorni abbiamo preso coscienza di quello che deve essere eliminato. Alcuni hanno vissuto questa distruzione subendo un distacco, diventando vittime di scelte altrui; altri invece, i più coraggiosi soprattutto i segni di fuoco, hanno preso l’iniziativa e se ne sono liberati consapevolmente. Ora, con il prossimo novilunio, inizia la fase di 28 giorni della “Luna creatrice” che si concluderà il 4 luglio prossimo con la luna nuova in cancro, la “Luna del Cercatore”. Il novilunio in gemelli che si congiunge con venere, ci renderà consapevoli del nostro potere di creare il destino, riconoscere che siamo noi a costruire la nostra vita, consapevolmente o inconsapevolmente, e quindi assumercene la responsabilità. Insomma, creare Sé stessi ed una vita migliore. Venere infatti potenzia questo ultimo aspetto, inserisce nel novilunio il seme dell’armonia e dell’Unità interiore: “solo ciò che è in risonanza, in coerenza con quello che sento e che mi piace può far parte della mia vita”. L’opposizione che questi tre pianeti fanno con saturno, ci ricorda che la Creazione di Sé è legata allo Spirito, al Sé superiore e non all’Io. Creare il proprio “destino individuale” seguendo lo scopo del percorso evolutivo. Lo Spirito è la fonte d’ispirazione e, lasciandosi trasportare da questo, ci avviciniamo a Dio: Dio (la Luce) entra in noi. Qualcuno potrebbe osservare che non sempre siamo noi gli artefici degli eventi della nostra vita e che spesso sono situazioni esterne a noi, create da altri soggetti, situazioni che ci costringono a decidere una strada invece di un’altra. Certo, giusto! Però noi abbiamo la libera scelta di quale atteggiamento interiore adottare in quella determinata situazione. Siamo noi che alla fine, abbiamo il potere di creare o distruggere. Grazie a questo novilunio in gemelli, possiamo iniziare la creazione di una vita migliore, lasciandoci ispirare dallo Spirito Divino e facendo entrare nella nostra esistenza solo quello che ci serve e che più ci piace.

Il novilunio, che inizia il 5 giugno alle 5.00, proseguirà anche il giorno 6 configurando il 06.06.2016 = 666. Una sequenza numerica che, secondo l’esoterismo, rappresenta Satana; ma non è altro che una metafora che descrive la nostra struttura umana di carbonio – 12 : 6 protoni, 6 elettroni e 6 neutroni. Satana, o Lucifero, rappresenta l’energia caduta, ovvero la materia per come oggi la conosciamo. Non ha nulla a che vedere con il demonio, di cui abbiamo una rappresentazione sempre orribile e paurosa. Lucifero o Satana o il Demonio, equivalgono all’aspetto di bassa vibrazione che l’uomo diventa nel momento della sua incarnazione, nel momento in cui lo Spirito diventa carne. Sono giorni in cui prenderemo consapevolezza di chi siamo in realtà, ovvero angeli e demoni, bianco e nero, buio e luce; siamo opposti che si uniscono creando una Unità indivisibile. Come ho già trattato nel post precedente MARTE RETROGRADO: AFFRONTIAMO LE NOSTRE PAURE e MARTE RETROGRADO IN SCOSPRIONE: IL MITO DI LUCIFERO ci sarà un periodo in cui affronteremo le nostre paure, il nostro lato oscuro, ovvero il nostro 666. Il Demone interiore che lotta per uscire, per illuminarsi e ritornare nuovamente in unione con Dio. Inizia la fase dell’illuminazione che avrà il suo culmine da settembre quando giove, pianeta della spiritualità e della mente superiore, andrà in bilancia, sotto il controllo di venere, la stella più luminosa e la prima ad illuminarsi. Allora la nostra struttura di carbonio 666 volgarmente chiamata materia, pian piano tenderà a trasformarsi in 661, carbonio -7 : 6 elettroni, 6 protoni, e da un solo 1 neutrone. La particolare configurazione astrologica di questi giorni, da il via ad una trasformazione alchemica (saturno è associato all’alchimia), ovvero il piombo che diventa oro, la bestia, la materia che diventa Dio e Luce, Spirito. L’uomo ha la possibilità di cambiare, di passare dallo stato di bestia (demone, lucifero, satana) ad uno stato di essere evoluto (angelo, Dio, creatore della propria vita). Per farlo, è necessario abbandonare i pesi, le paure ben rappresentate biologicamente da quei 5 neutroni che dovremo lasciare per divenire carbonio – 7, una struttura molto più leggera e raffinata. Esattamente come il ferro ha la capacità di generare intorno a sé un campo magnetico, alla stessa maniera il Carbonio ha l’innegabile capacità di trasportare campi iper dimensionali, quali ad esempio i campi generati dal pensiero, fissandoli intorno a sè. Quindi è in grado di amplificare il pensiero ed altri campi iper dimensionali, esattamente come il ferro e il rame in un trasformatore sono in grado di amplificare i campi magnetici. Non accadrà tutto il giorno del novilunio ci mancherebbe, sarebbe una strage; sarà un processo lento ma continuo, inarrestabile.

Ogni segno avrà il suo settore di riferimento, dal quale partirà per iniziare la sua personale creazione:

ARIETE: creare una nuova vita partendo dal quotidiano, dall’ambiente circostante, il pensiero, la comunicazione. Sono questi gli aspetti che utilizzerà per cambiare la propria vita, creando una nuova frequenza di base. Nuovi pensieri ed un nuovo modo di approcciarsi alla vita.
TORO: costruire e crearsi la propria vita basandola su nuovi valori, che abbiano come requisito la leggerezza ed il gioco, una nuova forma sia fisica che energetica, da utilizzare per consentire movimenti (anche emotivi) più veloci.
GEMELLI: creare una nuova immagine di se che abbia basi più solide, che prenda nutrimento dalla sua interiore conoscenza divina, prima ancora che da un libro, da una notizia o per sentito dire. Assumersi la responsabilità di quello che si E’ veramente e realizzarlo.
CANCRO: creare tutte quelle circostanze che possano portare una maggiore autostima. Cambiare le proprie credenze, le proprie certezze a vantaggio di una maggior apertura della mente. Raggiungere la consapevolezza di essere molto di più di un corpo. Abbassare la guardia difensiva quel tanto e permettere alle novità di entrare.
LEONE: la direzione è creare un Mondo migliore. Generosità, uguaglianza, giustizia, sincerità e correttezza, sono gli ideali che vanno posti alla base di questa nuova vita. Il tutto però, va costruito dal proprio ambiente, applicando questi ideali in ogni singolo atteggiamento e comportamento di vita. “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
VERGINE: creare una nuova vita fondata sull’assunzione di responsabilità nei confronti del proprio destino, iniziando a vestire un abito che sia coerente con ciò che realmente si sente e si desidera. Creare una nuova figura “femminile”. Il tutto in collegamento con le proprie radici famigliari verso le quali trovare unità e forza.
BILANCIA: crearsi una nuova vita, una nuova direzione che produca un nuovo punto di vista. Dare un nuovo senso alla propria vita, fondato su ideali più spirituali che sociali e civili. Elevarsi invece di rimanere nello stesso punto di osservazione. Fidarsi più delle proprie intuizioni e sensazioni, invece di lasciarsi condizionare dai giudizi altrui.
SCORPIONE: mollare il controllo, a vantaggio di una nuova forma di condivisione emotiva. Creare nuovi valori che abbiano ben presente anche la propria parte oscura. Raggiugere la consapevolezza che gli opposti formano una unità indivisibile e rendersi conto che gli aspetti di voi che non vi piacciono, nascondono il punto di forza. Far diventare l’ombra il carburante che consente di far splendere la luce. Fer pace con se stessi.
SAGITTARIO: creare partendo dalle relazioni, avvicinandosi agli altri e rendersi conto che senza le relazioni noi non esistiamo. Solo il relazionarsi produce trasformazione, come gli atomi e le sostanza chimiche le quali, quando vengono a contatto tra loro, producono una reazione che trasforma inevitabilmente entrambi. Riprendere fiducia nel prossimo.
CAPRICORNO: creare una nuova vita partendo dalla salute. Nuove abitudini, nuova alimentazione, più attività fisica producono un aumento della consapevolezza del proprio corpo e delle sue necessità. Non ci sono solo le responsabilità nella vita e non c’è solo lo spirito. Ritrovare l’unione tra Spirito e Corpo.
ACQUARIO: creare un nuovo personaggio, non una maschera, ma un personaggio vero, corrispondente a quello che siete veramente. Costruire la propria vita prendendosi la responsabilità in prima persona e strutturando il tutto sulla gioia, il divertimento, imparando la vostra lezione fondamentale: creare se stessi, sorridendo.
PESCI: creare la nuova vita partendo dal basso, iniziando dalle proprie origini, dalla propria casa. Se non c’è ancoraggio, si rischia di navigare in balia delle onde e di perdersi nel mare delle emozioni. Crearsi una stabilità emotiva che passa per il ricongiungimento con la famiglia di origine o , per qualcuno, per la creazione di una nuova famiglia.

Akash FONTE: http://akash.it/il-novilunio-del-creatore/

Gli Amanti della Luna
Iniziazione e misteri lunari del Primo Quarto

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 20

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: