Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

5 GIUGNO 2016… LUNA NUOVA IN GEMELLI…LA CHIARA VISIONE E LE RISPOSTE SVELATE

| 0 commenti

 

Gemini

Ed ecco un nuovo post  della mia amica  Anna Elisa Albanese ..che con il suo modo semplice di esporre i concetti  astrologici riesce sempre a dare una visone d’insieme del momento comprensibile anche per chi non è ferrato in materia…Ringrazio   di cuore Anna Elisa  per aver scelto di condividere nel mio blog i suoi scritti

Qui troverete la sua pagina FB : https://www.facebook.com/Sentieroastrologico/?fref=ts

Qui il suo bellissimo blog  : http://www.sentieroastrologico.it/

 

La Luna nuova, sarà nel segno dei Gemelli il 5 giugno 2016,
e noi potremo sentirne i suoi influssi soprattutto nei due giorni precedenti e successivi al fenomeno.

Il cielo si presenta abbastanza complesso per questa Luna nuova; come ogni mese stiamo assistendo al fenomeno di Luna Nuova in cui Sole e Luna saranno congiunti nello stesso segno, in questo caso nei Gemelli: la Luna inizierà il suo movimento di espansione, (da invisibile agli occhi Luna Nera o Luna Nuova), fino al fenomeno di Luna Piena che avverrà il 20 giugno 2016, nel segno del Capricorno.

Questa volta oltre alla congiunzione di Sole e Luna troveremo a fargli compagnia anche la bellissima Venere in strettissima congiunzione a 14° nei Gemelli, e tutto questo andrà ad attivare un fenomeno, (già presente da un po’ di tempo, ma ora intensificato) chiamato grande Croce tra i Segni Mobili che sta coinvolgendo i segni dei Gemelli ( Sole e Luna), del Sagittario (Saturno), della Vergine (Giove) e dei Pesci (Nettuno).

La Croce dei segni Mobili o Mutevoli, (oltre a interessare in maniera diretta chi ha il proprio segno o pianeti coinvolti in uno dei quattro simboli: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci tra i 12° e i 16° circa), avvia inoltre a livello collettivo il grande portale della Comunicazione: la nostra mente ordinaria (pensiero logico- razionale) si incontra con la mente straordinaria ( pensiero simbolico – analogico – immaginativo) può finalmente prendere una  forma concreta(pensiero pragmatico – organizzativo) ed infine giungere alla comprensione della Realtà Suprema ( Nettuno – Pesci).

Questo delicato e importantissimo passaggio sta già avvenendo in questi ultimi mesi, ora con la Luna Nuova è particolarmente potente e andrà a sollecitare ulteriormente l’esigenza di contattare quella parte di noi, che vuole e desidera vedere e avere le risposte: andare oltre le proprie limitazioni di pensiero e gli antichi schemi di difesa e che ci portiamo dietro fin dall’infanzia che non ci permettono di giungere alla vera visione allargata, di ciò che è filtrato dal nostro Ego-Pensiero.

E’ possibile dunque che si verifichino dei veri e propri insight nella nostra Psiche, delle intuizioni improvvise e immediate che ci danno, (senza il passaggio del ragionamento e del tempo necessario di cui necessita la mente logica), la visione chiara e precisa rispetto a un problema, a una domanda, un senso profondo rispetto alla nostra vita. Gli insight infatti, comunemente chiamati così in psicologia, sono quei bagliori di luce, o per dirla in maniera più pratica, quelle fologorazioni che senza preavviso che entrano nei nostri circuiti connettivi che hanno il potere di allargare, porsi in una posizione più elevate di deduzione e mettere insieme tutti i tasselli del puzzle, ricostruendone senso e significato.

Hanno il dono di arrivare a quella parte di noi, non con l’ausilio del solo pensiero logico, ma grazie appunto a quello intuitivo, che coglie il nesso globale.

Il pensiero logico divide e separa ed è quello che ci fa dire davanti a un’esperienza ” Ecco, guarda quanti alberi che vedo, posso riconoscerne ogni differenza e tipo”, il pensiero intuitivo simbolico, è quello che dice ” Vedo l’immensità del bosco”.

La Luna in Gemelli in compagnia di Venere e del Sole, può far si che si verifichi questo miracolo. Se ci poniamo in ascolto di ciò che giunge rapido e veloce, potremmo avere finalmente la visione d’insieme, di tante cose che ci sono rimasta in sospeso, per aggiungere un tassello in più alla chiarezza e alla nostra  strada da proseguire, in una o un’altra direzione.

Questi momenti rapidissimi di improvvisa intuizione saranno aiutati e supportati dalla mente razionale che ci darà la base sui cui poter muovere curiosità che potrà espandersi e condurci alle nuove strade da intraprendere. Le connessioni tra le domande e le risposte potranno affacciarsi vorticose –  non spaventatevi – seguitele.. correte con loro, giocate con la vostra mente e la vostra immaginazione che ora si sta aprendo sempre di più alle possibilità.

Potrebbe essere il tempo giusto per porre finalmente la domanda giusta affinchè ci giunga la giusta risposta.

Avete presente come in quel passaggio presente in molti miti e favole, in cui l’eroe è chiamato di fronte alla sfinge, o di fronte al Re o alla Regina, come nel caso di Parsifal e deve porre la domanda. Grazie alla domanda giusta, si apriranno a lui porte sconosciute e un destino totalmente diverso: Parsifal grazie alla domanda al Re, troverà il Santo Graal, il simbolo della Conoscenza e della Sapienza suprema.

Sole, Luna e Venere nel Tema di Luna Nuova, congiunti in Casa 2 e opposti a Saturno in Sagittario in Casa 8 ci sta permettendo il passaggio in questo portale: tramite una riesamina profonda della base di valori e strutture di pensiero obsolete da lasciare andare – L’Opposizione tra la Casa 2 – Casa 8, ci sta facendo lasciare ciò che non serve più tenere con noi, riguardo soprattutto la cristalizzazione di schemi fissi di pensiero e barriere di percezione sensoriale e percettiva, che senza accorgermi attuiamo continuamente: il famoso “non sento, non vedo, non parlo”, è più vicino al nostro essere di quanto crediamo.

La soluzione è intorno a noi, ma sta a noi vederla, percepirla, sentirla, aprendo con fiducia i nostri canali e tenendoci fluidi nel cambiamento, di opinione, di pensiero, di credo, di filosofia di vita.

Siamo nel momento massimo di ampliamento della nostra libertà personale, ricordiamoci che la Grande Croce Mutevole, ha il suo punto di soluzione, nell’ultimo segno, quello dei Pesci, dove si trova Nettuno a chiudere la quadratura. Nettuno supera ogni dogma di pensiero, e ogni religione, perchè è lo spirito stesso, l’Anima e l’amore nello stadio più avanzato, in cui non dobbiamo più difenderci da nulla, perchè siamo e scorriamo insieme al Tutto. La soluzione è già con noi, perchè fa parte dell‘eterno presente.

Sappiamo che noi come esseri umani, non possiamo essere costantemente in questo stato divino, ma possiamo permetterci la possibilità del credere che esista.

Dentro di noi.

Nel nostro spazio infinito di Anima.

Apriamoci dunque a quella mobilità di pensiero e di leggerezza che questa Luna Gemellina ci sta donando, perchè più potremo muoverci in direzioni non consone e sconosciute, più potremo trovare le risposte immediate, intuitive  per i problemi o i conflitti nella nostra vita concreta. Non abbiate paura di sentire che in questo momento le nostre menti possono sentirsi molto affaticate, scariche, esaurite e si possono avvertire tanti blocchi rispetto a desideri e la nostra possibilità di vera libertà, ma il punto è proprio questo: sono gli ultimi intoppi per liberare il canale. Pulire tutti i canali energetici e fare spazio a ciò che stiamo per diventare. Lasciare libero il nostro bambino interiore – Puer – fanciullo divino ( Gemelli) perchè possa cercare la strada per la felicità.

Vi auguro di ritrovare la bellezza della curiosità e di planare con lei verso nuove terre inesplorate, del mondo e di voi stessi.

 

Buona Luna  a tutti!

Anna Elisa Albanese 

FONTE : http://www.sentieroastrologico.it/luna-nuova-in-gemelli/

 

 


Simbologia della Luna
L’archetipo del femminile in Astropsicologia

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 20

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: