Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

8 FEBBRAIO 2016… LUNA NUOVA IN ACQUARIO…LE SVOLTE SIGNIFICATIVE

| 3 commenti

11

Luna Nuova in Acquario

 

L’8 febbraio 2016 alle 15:38 ora italiana, la Luna Nuova sarà in Acquario (19° 15’).

La Luna Nuova è l’inizio di un nuovo ciclo, un momento ideale per stabilire intenzioni onorevoli o rinnovarle. A questo riguardo le qualità del segno di lunazione forniscono ispirazione e indicazioni riguardo la natura di queste intenzioni.

Definire questo tipo di intenzioni non è soltanto un processo intellettuale. Esso implica un’esperienza immaginaria chiara e diretta del loro compimento che coinvolge tutti i sensi.

Un’intenzione onorevole non è finalizzata a cambiare altre persone. Posso lavorare con l’intenzione di cambiare la mia attitudine verso qualcuno, ma non alterare la sua attitudine verso di me. In questo caso, l’Acquario è una buona medicina per conseguire il distacco dalle emozioni e acquisire una prospettiva multidimensionale sulla loro vera natura.

Il distacco amorevole è una qualità potente perché permette di amare incondizionatamente e, nello stesso tempo, di accettare lo stadio naturale del rilascio, quando separazione, paura, collera, gelosia, attaccamento e ogni sorta di rancori prevalgono.

La Luna Nuova in Acquario è un momento speciale per seminare intenzioni onorevoli. Questo implica il riconoscimento sincero di ciò che più genuinamente intendi manifestare nella tua vita ad un’ottava più alta e da una prospettiva multidimensionale, senza essere condizionato dalle apparenti limitazioni della vita ordinaria.

È una fase di rinascita multidimensionale, allineata con le qualità sinergiche dell’Acquario.

La sinergia è l’azione coincidente di varie energie finalizzate a manifestare una specifica intenzione. È quella proprietà di sistemi per cui l’intero è più grande della somma delle sue parti. Tali circostanze possono produrre un imprevedibile e miracoloso potere di manifestazione che si estende oltre l’apparente contenuto delle forze coinvolte. Un sistema sociale altamente sinergico esiste quando non c’è conflitto tra egoismo e altruismo, allorché è molto difficile ferire gli altri perché è estremamente ovvio che tale comportamento sarebbe nocivo per se stessi.

La sfida dell’Acquario è mettere da parte i nostri drammi emozionali ordinari per lasciare emergere configurazioni alternative di guarigione. Questo processo include il rilascio dei copioni automatici e i condizionamenti che deturpano la nostra autentica natura, liberandoci da un’esistenza autistica ed aprendoci a quei paradigmi che realmente servono le nostre intenzioni.

L’Acquario è l’esemplificazione del cambiamento dalla coscienza personale alla consapevolezza globale. La sua frequenza è eccezionalmente avanzata, risiedendo alquanto nel futuro, lontano dalle problematiche ordinarie, e con un sincero interesse per il destino del pianeta e dell’umanità.

Durante la Luna Nuova in Acquario c’è un profondo potenziale per i salti quantici e qualunque cosa comporti cambiamenti che portano a progressi senza precedenti nella vita, così come a grossi traumi nella realtà ordinaria.

Una domanda importante sulla Luna Nuova in Acquario è: “Quale può essere il mio contributo per rendere questo mondo un posto migliore sia per le generazioni presenti che per quelle future?”

Il grado della Luna Nuova, o punto di lunazione, indica un’area della vita che opererà come Intento e forza trainante durante il prossimo ciclo.

In questa Luna Nuova si trova a 19° 15’ in Acquario.

Nell’astrosciamanesimo questa posizione è la prima a essere identificata nella carta natale, osservando in quale casa è collocata e se ci sono pianeti vicini. Il passo successivo è quello di stabilire un rapporto diretto con il punto di lunazione entrando nel Sacro Cerchio, che può essere sia immaginario o fisico, in quest’ultimo caso un cerchio sul pavimento con, per esempio, le dodici carte dei segni zodiacali.

L’Acquario evidenzia il potenziale cambiamento dalla nostra coscienza autistica e separata a una configurazione più vasta, abbracciando il nostro passato, presente e futuro, così come universi paralleli e dimensioni interamente differenti. Qui andiamo oltre i problemi umani individuali, traducendoli in miti e muovendo un primo passo vitale nel viaggio della guarigione, che implica l’utilizzo della nostra storia personale come un portale liberatorio nel sentiero multidimensionale.

Questo processo non comporta necessariamente la soluzione di problemi umani. La sua funzione è espanderli nel loro orizzonte originale più vasto, dissipando i nostri sentimenti dolorosi di isolamento, che sono in vero la causa primaria di tutte le sofferenze.

La natura dell’Acquario difficilmente si adatta alla vita ordinaria e spesso si esprime con imprese estreme e non comuni. Lo slancio per la liberazione può deteriorare in comportamenti distruttivi causando ribellione intollerante e rifiuto di ogni struttura. Ma, se l’energia dell’Acquario si esprime armoniosamente, può portare importanti svolte significative di guarigione e innovazioni alla comunità e al pianeta.

La prossima Luna Nuova in Acquario, è intesa a radicare ulteriormente l’energia dell’Acquario e le implicazioni del cambiamento multidimensionale nella coscienza.

© Franco Santoro

FONTE: http://astrosciamanesimo.org/luna-nuova-in-acquario/

Iniziazione all'astro-sciamanesimo

3 commenti

  1. Questo blog tratta di argomenti interessanti.

  2. Ciao..praticamente,.è quello che percepisco da qualche anno,senza mai aver letto nulla,frequentato corsi ecc..più o meno,a proposito della Luna di ieri…anche l’ora,coincide con quello che ho avvertito..sia con l’udito..sia interiormente..e coincide anche con il periodo che sto passando..a proposito di udito..sono anni che sento gli ultrasuoni,oforse,la voce delle Stelle… con quello che cè nell’etere,a volte è devastante,a volte..no..mi da la quiete..a seconda dei cambi repentini o meno da sx..a dx..e ho incominciato a conoscere che era un fenomeno particolare..nella Luna Blu..del 2013..solstizio d’Estate..bella spiegazione..questo articolo..mi piacerebbe anche a me potermi esprimere così..fare chiarezza con me stesso così bene…meno male che cè qualcuno che lo sa fare!!!…Ciao..

  3. Pingback: Novilunio in Aquario - L'Onda del Nuovo Tempo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: