Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

8 FEBBRAIO 2016 -NOVILUNIO IN ACQUARIO-LA LIBERTA’ DEL CUORE

| 2 commenti

aquarius-1
 
Siamo arrivati al Novilunio in Aquario, che rappresenta l’Inizio del Nuovo, e convoglia verso l’esterno il desiderio ed anelito profondo verso la manifestazione di ciò che siamo nella massima libertà possibile. Stiamo uscendo dall’inverno e la nostra natura interiore comincia a fiorire. Abbiamo voglia di gettare via dalla mente la coltre grigia e spessa di tutte quelle convinzioni che ci hanno tenuto lontano dall’essere ciò che siamo. E’ la stagione della Danza del Cuore che si apre e ci invita a muovere il corpo in base al Ritmo Interiore del Respiro, che è mostrare al mondo la nostra Quintessenza. Possiamo fermarci e prendere coscienza di cosa sta nascendo in noi, frutto di un inverno denso e difficile, durante il quale ci siamo affrancati da tanto Vecchio. E se ancora non abbiamo il coraggio di farlo, se ancora rimaniamo ancorati alla pesantezza della quotidianità per paura, per codardia, per una cronica incapacità di prospettiva, approfittiamo di questi flussi energetici di pura leggerezza per almeno cercare di individuare una piccola luce in noi che rappresenti la possibilità di cavalcare la Tigre. La Tigre può essere pericolosa oppure essere la soluzione. Tristezza, malinconia, rabbia repressa, insoddisfazione, frustrazione, sono tutti sintomi di non-allineamento con il Cuore Interiore. Allora la Tigre ruggisce contro di noi. Ma se prendiamo il coraggio di lasciarci immergere in quel ruggito, per sentire che cosa richiama in noi, quale ricordo passato da lasciar andare, quale emozione scomoda vuole farci ricordare, ecco che allora usiamo la volontà per integrare la Tigre, usando così la sua forza, che è in realtà la nostra vera forza. Fin da bambini ci viene insegnato a stare lontano da essa, perché può far del male, per cui siamo abituati a reprimerla. Ma essa è direzione di vita, grinta, propositività, decisionalità. Il Novilunio in Aquario segna la Primavera dello Spirito e lo Spirito è libertà e la libertà è movimento fluido, quindi senza barriere mentali di limiti auto-imposti per paura. La Primavera è fatta dalla forza dei semi che sono morti dentro il calore del ventre della Terra e quella morte ha determinato la rinascita. Possiamo passare una vita a metà, al sicuro dai rischi esistenziali, costretti dentro perimetri strettissimi, dove ogni cosa viene prevista, prevenuta, indirizzata, sezionata, castrata, così da non trovarsi mai in pericolo. Oppure possiamo vivere al 100%, pur sempre dentro uno spazio contenuto, ma almeno con la libertà negli occhi, con la possibilità tra i denti, volendo prendere la vita a morsi, mettendo tutti noi stessi in ogni azione che facciamo, sapendo che stiamo dando tanto ma che riceveremo indietro il gusto infinito di aver vissuto intensamente. Questo è il patto che si rinnova ad ogni Primavera tra l’Essere Umano e la Natura.
Vediamo ora quali doni porta la Luna Nuova ai dodici segni zodiacali:
ARIETE – l’Esistenza sembra essersi fermata alla vostra porta. Non percepite cambiamenti sostanziali, anche se state pericolosamente scalpitando in attesa di qualcosa di grande. Tuttavia, se voleste fare un passo verso il Nuovo la Vita vi correrebbe subito incontro. Il Novilunio vi dona la liberazione dai pesi del passato.
TORO – settimana di tensioni che si scaricano nella coppia. Il partner vi porta fuori dalla zona comfort e fate difficoltà a mandare giù la cosa. Prendete la palla al balzo per mettere in chiaro i vostri punti di vista, le tante parole non dette, i silenzi pesanti e le eventuali incomprensioni. Il dono della Luna è l’opportunità di trovate un punto di incontro.
GEMELLI – finalmente un po’ di tregua in un periodo altamente stancante. Il Novilunio vi permette di raggiungere un certo distacco dagli eventi quotidiani, così che possiate accorgervi che quello che state vivendo è un processo di pulizia profondo che vi porterà lontano da qualunque cosa abbiate vissuto finora. Abbiate fiducia nel futuro.
CANCRO – immaginate di avere davanti a voi una serie di tasti che vi permettono di attivare ogni esperienza che ritenete utile in questo momento molto particolare della vostra vita. Questo è il dono della Luna Nuova, ed è una bella responsabilità perché innanzitutto vi costringe a chiarirvi le idee su ciò che volete.
LEONE – il Novilunio vi dona la grande opportunità di un nuovo inizio a livello sentimentale. Tutto ciò che non avete mai vissuto finora in una relazione a due può essere sperimentato ora, anche all’interno della vostra coppia, che può riservarvi moltissime sorprese ed il vostro compito è di buttarvi nella danza come se non ci fosse un domani!
VERGINE – iniziate a dare vita ad un nuovo progetto che sia possibilmente un sogno che state coltivando da tanto. Questo è il regalo della Luna Nuova. Non temete i rischi e cercate di usare la vostra forte intuitività viscerale. Sarete capaci di usare anche l’intelligenza corporea oltre al controllo mentale e questo è un grande risultato.
BILANCIA – grazie al Novilunio vi sentite pienamente padroni della vostra vita. Avete voglia di dimostrare il vostro valore in maniera spontanea e senza aspettative, solo perché finalmente non avete più paura di mettervi in gioco né di sporcarvi le mani. Così raggiungete una posizione sempre più netta che vi permette di acquisire forza.
SCORPIONE – il dono della Luna Nuova è quello di guarire ogni episodio del vostro passato in cui avete sperimentato il dolore dell’abbandono. E’ il momento di rifluire dentro un grande senso di integrità interiore, eliminando il freddo e riattivando il calore dell’intimità e del senso di appartenenza. E’ una grande rinascita.
SAGITTARIO – qualunque obiettivo vi metterete in testa riuscirete a raggiungerlo nel miglior modo possibile. Siete in un periodo di grande forza e il Novilunio conferma questo flusso nella vostra vita. Prendetevi quindi la responsabilità delle vostre scelte perché più sarete chiari nell’intento, maggiore sarà il valore del risultato raggiunto.
CAPRICORNO – il vostro momento magico continua ancora e quasi non potete credere alla possibilità che vi viene data di sperimentare la morbidezza e la tenerezza. Questo è il dono da parte della Luna Nuova. Concedetevi l’opportunità di stare su un lato del vostro essere che solitamente non vivete e fatene esperienza.
AQUARIO – siete i protagonisti della settimana e questo mette in primo piano le vostre esigenze più urgenti del momento. Intanto cominciate a separare il passato dal presente, decidete da quale parte stare e se sia necessario mantenere ancora vecchi equilibri troppo pesanti per una nuova leggerezza che state acquisendo. Poi spostatevi
PESCI – qualunque cosa stiate facendo, state raccogliendo i frutti degli ultimi mesi. Questo vi mette nella posizione di agire con molta circospezione, perché siete ben consapevoli che ogni gesto porta con sé un’eco molto precisa. Il dono del Novilunio è il desiderio di raggiungere uno stato di allineamento con il Cuore.Buona settimana a Tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli

 

Astrologia Esoterica
Astrologia Siderale

Voto medio su 1 recensioni: Buono

2 commenti

  1. mi piacerebbe ricevere Vostra Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: