Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

9 MARZO 2016 L’ECLISSE SOLARE E IL RISVEGLIO DELLA BELLA ADDORMENTATA

| 0 commenti

6916882-solar-eclipse-wallpaper-free-downloads

Luna Nuova ed Eclisse: il Risveglio della Bella Addormentata

bella addormentataQuesta notte (9 marzo 2016 – 9.3.9) alle ore 2,55 avremo la Luna Nuova e, contemporaneamente, l’eclisse totale di sole, che sarà visibile nell’oceano Pacifico.

Questi due eventi, congiunti, caratterizzano in modo speciale il cielo terrestre, donandoci energie particolari e interessanti spunti di riflessione.

La parola “eclisse” (o “eclissi”) è di origine greca, ékleipsis, propriamente “abbandono”, “mancanza”, da ekléipo, “lascio”, “abbandono” (in riferimento alla scomparsa del disco solare o lunare).

Ognuno di noi ha vissuto, in un modo o nell’altro, nella prima infanzia, il sentirsi abbandonato, ed ha poi, a sua volta, abbandonato il proprio splendore per entrare, sempre di più, nell’ombra di se stesso.

Nei secoli l’energia femminile è sempre stata associata alla Luna, e l’energia maschile al Sole. La Luna, con la sua potente forza di attrazione, ha effetto su molte cose: “da sempre è considerata influente sul raccolto, le carestie e la fertilità. Influenza la vita sulla Terra di molte specie viventi, regolandone il ciclo riproduttivo ed i periodi di caccia; agisce sulle maree e la stabilità dell’asse di rotazione terrestre.” (*)

La data di oggi, rappresentata dall’8, per la numerologia riporta al successo personale nel raggiungere obbiettivi, il potere di raggiungere risultati sia nel mondo materiale che spirituale. L’8 di marzo è associato ad una vicenda drammatica per le donne, che ha contribuito all’istituzione di una ricorrenza annuale per ricordare l’importanza del ruolo femminile.

La donna ha smarrito, da oltre cinquemila anni, la funzione sacra che ha sempre rappresentato, il collegamento alla divinità che, attraverso di lei, si esprime creando nuova vita, la connessione alle forze planetarie, alla natura, al potere di cura e di guarigione che l’hanno sempre caratterizzata.

La data di domani, rappresentata dal 9, per la numerologia è simbolo di compimento e completezza, in quanto comprende energeticamente tutti i numeri che lo precedono. Indica quindi la fine di un ciclo evolutivo, il raggiungimento della propria missione.

In questa notte, dunque, di passaggio dall’8 al 9, la Luna sarà totalmente oscura (Luna nuova) eppure la sua ombra oscurerà completamente il Sole (eclissi).

In questo importante transito energetico, la Bella Addormentata, la donna rappresentata nella fiabe come dormiente e dimentica di se stessa, compirà lo sforzo di risvegliarsi da sola, senza ricevere il bacio di alcun principe.

luna nuova donnaIl nuovo inizio, che la Luna nuova ciclicamente rinnova, ogni mese, diventa, questa notte, la fase in cui la Donna riprenderà a splendere, a brillare, a riappropriarsi di ciò che è suo, di cui aveva completamente perso la memoria.

Tutto l’universo sta tramando affinchè questo avvenga, poiché l’eroe che salverà il pianeta Terra e, con esso, tutti suoi abitanti, non è un eroe, ma una Dea.

Una Dea madre, completamente amorevole e compassionevole, pienamente consapevole del proprio valore e del proprio potere; pienamente cosciente di quello che ha fatto a se stessa, restando preda dell’incantesimo che l’ha addormentata per cinque millenni.

Le donne chiedono aiuto, finalmente; si rendono conto di non essere felici, cercano, con tutte le loro forze, di non perpetuare il destino delle loro madri.

Questa ricerca sta per avere fine, l’incantesimo sta per svanire, la Bella Addormentata sta per riprendere il suo ruolo di principessa, di regina, di Dea connessa alle forze più potenti dell’universo.

All’uomo spetta la scelta di costruirsi di nuovo, di ritornare ad onorare, rispettare e venerare il Divino incarnato; alla Donna risvegliata spetta il compito di accompagnare l’Uomo ad incontrare la Divinità che risiede al suo interno.

Gli astri che si che si uniscono questa notte, nel cielo, rappresentano il passaggio dalla possibilità di successo al compimento della Missione, l’unione sacra della Donna e dell’Uomo risvegliati, che sono Qui per realizzare l’antica profezia della salvezza per il genere umano.

Fonte: https://www.facebook.com/EvolutionCoachingValeriaPisano/

(* fonte: Wikipedia)

 

Il Risveglio della Dea

Voto medio su 13 recensioni: Buono

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: