l'alba del sesto sole

BENVENUTO GIUGNO 2017-SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 29 MAGGIO AL 4 GIUGNO di Roberta Turci

| 0 commenti

Con la Luna Nuova in Gemelli alle spalle, ci apprestiamo a dare il benvenuto al mese di GIUGNO: nel corso della settimana non ci sono cambiamenti significativi nel cielo, ma vale la pena segnalare l’opposizione tra Marte e Saturno, che sarà esatta tra domenica 28 e lunedì 29 a 25° di Gemelli e Sagittario.

Marte esprime l’energia dell’azione, Saturno mette limiti, crea impedimenti, frena gli entusiasmi: l’integrazione di queste due forze opposte è data dalla disciplina, dalla pazienza e dalla organizzazione, da applicare soprattutto nel settore della comunicazione. A tutti (me compresa!) suggerisco di restare calmi, di coltivare la fiducia, di non farsi sopraffare dalla frustrazione. Questo consiglio sarà utile soprattutto per coloro che hanno nel tema natale pianeti attorno ai 25° dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci).

Nella serata di domenica 4, Marte si sposterà nel segno del Cancro (guardate in quali case cade questo segno nel vostro tema natale: in quei settori della vita l’energia di Marte farà accadere cose…), e sarà solo il primo movimento importante del mese. Il giorno successivo, infatti, Venere passerà nel suo domicilio, il Toro, e quasi contemporaneamente, Mercurio farà lo stesso, entrando nel segno dei Gemelli. Nel pomeriggio del 9 giugno, si formerà la Luna Piena in Sagittario, congiunta a Saturno e quadrata a Nettuno. Inoltre, il 9 e il 10 giugno Giove starà fermo nel cielo a 13° del segno della Bilancia prima di riprendere il moto diretto: quando un pianeta è stazionario, il suo simbolismo si accentua, e in questo caso verranno amplificati i temi rappresentati dalla Luna Piena, ovvero integrità e onestà.

Altro aspetto significativo della prima metà del mese, sarà il grande trigono formato da Saturno, Urano e Nodo Nord: idee creative e innovative saranno al servizio dell’ordine collettivo. Per approfondire il significato del transito del Nodo Nord in Leone vi rimando all’articolo  che trovate qui. Anche se può non sembrare, anche se la realtà che abbiamo sotto gli occhi è spesso dura e dolorosa, il cielo ci accompagna verso un nuovo modo di sentire, che permetterà di andare oltre quella che crediamo sia la verità, e che invece è solo una nostra proiezione.

L’immaginazione, la creatività ispirata, l’intuizione percettiva del singolo individuo, se non contaminate dalle emozioni negative che la realtà dualistica genera in noi, possono diventare la chiave per accedere alla Verità e al nuovo paradigma che ci attende, nel quale l’affermazione di Sé, l’indipendenza, la condivisione e l’empatia sapranno trovare un equilibrio sano e armonico. Questa è la destinazione, e passo dopo passo ci arriveremo…

Vediamo ora, segno per segno, quali sono le energie in gioco questa settimana.

1 – LEONE

Favoriti dal vento della trasformazione, dovete solo vincere le resistenze che provengono dall’emisfero sinistro del cervello (quello razionale!). La tentazione di allinearvi con le dinamiche istintive è l’ultimo baluardo di un’energia ormai vecchia, che vorrebbe tenervi lontani dagli orizzonti sconfinati a cui da tempo anelate. Avete voglia di nuove frequentazioni, di esplorare luoghi sconosciuti, di conoscere e abbracciare discipline e filosofie che vi cambino davvero la prospettiva. A volte vi sentirete sospesi su un ponte di corda e vi sembrerà di perdere l’equilibrio, ma potrete decidere di non cedere all’inganno della mente, che vi fa percepire il vuoto dove non c’è, e scegliere di procedere con passo sicuro e arrivare dall’altra parte…

2 – GEMELLI

Quanta bella energia! Dopo mesi di letargo, tristezza, indecisioni, ostacoli, ecco che siete nel pieno della vostra stagione, e sapete come godervela. Avete voglia di stare con gli altri, e forse avete anche imparato a vivere i rapporti con leggerezza sì, ma senza perdere di vista l’intensità e la profondità che i legami veri sanno dare. State riscrivendo i contorni e i toni dell’Amicizia, che non a caso scrivo con la lettera maiuscola: la trovate nei nuovi incontri, nelle persone che avete al vostro fianco da sempre, nel partner e nei figli. Grazie a loro, state scoprendo la vostra interiorità e la bellezza del viaggio verso la consapevolezza. La vostra identità si rinnova e gioisce.

3 -ARIETE

Se c’è qualcosa che vorreste cambiare nella vita, cominciate dal modo in cui comunicate col mondo, scegliendo meglio le cose da cui vi fate catturare. Cominciate dal vestito che indossate, e non intendo solo quello che vi copre la pelle. Cominciate a riconoscervi i talenti, le risorse, e i limiti. E poi non abbiate paura di mostrarli a chi sa vederli, accettarli, valorizzarli. A quel punto saprete che siete al posto giusto, e potrete permettervi di scegliere chi e come amare. Ricordate che il mondo è uno specchio: ciò che vi infastidisce o vi ferisce è “roba vostra”, che non avete ancora accolto e integrato. Partite da qui, e potrete arrivare ovunque.

4 -ACQUARIO

Conciliare la mente e il cuore: questo è il vostro compito adesso. Tutta l’energia che vibra in voi può portarvi ovunque desideriate, ma non potete evitare di affrontare sentimenti che il cervello non sa filtrare e interpretare. Certe ferite che vi portate dentro possono essere accolte ed elaborate solo con il cuore, e dovrete perciò esercitarvi a far tacere la mente. Usatela per affinare strategie e impostare progetti, ma non per decidere da quali occhi farvi incantare. Con l’alibi di chi sa abbracciare l’umanità intera, vi state perdendo il gusto dolce dell’intimità. Per piacere a tutti, vi state privando della gioia di sentire il vero amore di pochi.

5 – BILANCIA

Giove nel segno vi sostiene in un lavoro che è esattamente la lezione che avete scelto: riuscire ad affermare voi stessi senza dimenticarvi di dare valore a chi avete di fronte. Potrete guardare gli altri con occhi nuovi, scoprire che vi rimandano l’immagine di un’identità che faticate a riconoscere, accogliere i loro limiti che sono anche un po’ i vostri. E vi accorgerete che se vi accettate e vi rispettate, potete essere amati per quello che siete, e non per quello che vi piacerebbe essere, e che quell’amore vi arriva più forte, perché è vero. Potrete allungare una mano verso l’altro, lasciandola andare prima che vi trascini giù. Saprete scegliere chi e quando aiutare, includendo voi stessi.

6 – TORO

Il momento è propizio per sistemare questioni pratiche, per occuparvi in prima persona di tutte quelle piccole incombenze che avete bisogno di vedere sistemate per sentirvi al sicuro. Riuscirete a comunicare le vostre esigenze, ad affermare le vostre opinioni, e sarete decisi ed efficaci nel vostro agire. La lucidità, l’inventiva, la creatività e la voglia di godervi le piccole cose saranno compagne fidate in questo scorcio di vita, mentre il cuore in silenzio rimugina. State preparandogli il terreno, che per voi deve essere solido e ben nutrito. Se avete seminato bene, a breve sentimenti ed emozioni potranno germogliare, e poi fiorire in un’esplosione di colori.

7 – SCORPIONE

Il peso della quotidianità da gestire in ogni suo piccolo dettaglio, i sacrifici, le incertezze, la paura di sbagliare le mosse, di perdere occasioni. E poi la stanchezza, il corpo che manda segnali, vi invita a respirare piano, ma profondamente, e dice che dovete prendervi cura di lui. La voglia di condividere un progetto, il timore di riporre male la fiducia. I sogni realizzati che sembrano a un passo, ma appaiono ancora troppo lontani. Le prove da superare, la gioia da ritrovare, l’amore che vi aspetta. E voi che siete quasi farfalle, e state per svelare i colori delle ali.

8 – SAGITTARIO

Avete voglia di leggerezza, di risate, di libertà. Ma c’è ancora del lavoro da fare, se volete arrivare fino in fondo. E lo volete. Sacrifici, ordine, disciplina. E qualcosa di molto poco tangibile, ma infinitamente più importante: profondità ed empatia. Sono il terreno su cui siete più instabili e vulnerabili. Non sapete veramente entrare in contatto con il vostro mondo emotivo, e per questo non riuscite davvero a “sentire” l’altro. Ricordate che per quanto stiate lavorando duramente, qualunque sia la meta che volete raggiungere, la lezione più importante è questa, e l’anima non la potete ingannare.

9 – CAPRICORNO

Sul fronte razionale siete sempre preparatissimi: conoscete tutti gli espedienti e le strategie più efficaci per resistere in mezzo alle tempeste più violente. Dovete dimostrare che siete forti, voi. Ma forse avete fatto confusione, e pensate che stare in piedi, con il cuore mummificato, nell’occhio del ciclone, sia sinonimo di forza. Invece no. Si è forti quando si riesce a dire no a quello che ferisce o umilia, quando ci si allontana da chi non ci riconosce, si è forti quando si guarda negli occhi il proprio dolore e si pretende rispetto e amore anche per se stessi. Avete bisogno del calore di un abbraccio, e dopo tanto freddo, non può essere un abbraccio qualunque.

10 – VERGINE

Il cambiamento è inevitabile, ma solo per chi ha voglia di alzare l’asticella. Se la tranquilla monotonia in cui vi siete assestati riesce a sembrarvi accettabile e siete perfettamente accomodati nella quotidianità, potete anche conservare preziosamente il vostro status quo. Lascerete passare la bufera, fatta di inquietudine e preoccupazioni, più o meno lecite, confidando nel ritorno della quiete. Ma se siete anime in cammino, consapevoli e appassionate, cercherete risposte alle vostre domande. E arriveranno, puntuali, da luoghi inaspettati, sorprendendovi e trasformandovi, dal cuore in poi.

11 – CANCRO

Sempre più spinti verso la realizzazione, dovrete però accorgervi che non corrisponde agli schemi ai quali siete soliti aggrapparvi. Una strisciante insoddisfazione e un senso di incompletezza malcelato, vi svelano che avete fatto passi in direzioni decise per voi da altri, siano essi persone a cui sapete dare un volto e un nome, o modelli stereotipati ai quali vi siete istintivamente uniformati per sentirvi al sicuro. Siete come un motore che si sta scaldando, senza poter ancora ingranare la marcia. Aprite la mente, cambiate frequentazioni, incuriositevi. E prima di partire, accertatevi che il navigatore interiore sia impostato su una destinazione scelta dal cuore.

12 – PESCI

Hanno detto che senza radici non si vola, ma le radici a volte sono fragili e poco profonde. Spetta a voi rinforzarle, scoprendo i doni che la vita vi ha regalato, consapevoli che ve li siete guadagnati e avete il diritto di spenderli in questa vita per avere in cambio tutto ciò che meritate. Potrà essere doloroso accorgersi che avete fondato rapporti su basi precarie, ma se continuate a fingere che non sia così, vi negate la possibilità di cambiare le cose. Sporcatevi le mani, tagliate quello che va tagliato, rinforzate e nutrite ciò che vi sostiene. E non abbiate paura di esprimere il dolore, ma fatelo in modo che nessuno possa confonderlo con lo sfogo di chi si sente sempre una vittima.

E ricordate: le posizioni in classifica sono un gioco, e non hanno alcuna validità: le vostre azioni, invece sì! E sono quelle che vi possono portare oltre le stelle!

Buona settimana a tutti!

Roberta Turci

Fonte: https://lastronellamanica.com/2017/05/27/benvenuto-giugno-topflop-della-settimana-dal-29-maggio-al-4-giugno-2017-di-roberta-turci/

pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/

 

Gli Aspetti Astrologici
Le distanze angolari fra i pianeti nella dinamica dell’oroscopo
€ 18

L'Abecedario Astrologico
365 esercizi per imparare a comporre un grafico zodiacale

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 20

Grazie...

Condividi

Lascia un commento