Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

DAL 21 al 27 AGOSTO 2016 -DIVENTI CIO’ IN CUI IN CUI CREDI – LO STELLIUM DEI PIANETI IN VERGINE RADICA LA NUOVA LUCE

| 0 commenti

child-of-the-universe-josephine-wall-620x264
 
Il 22 agosto alle ore 18,40 il Sole entra nel segno della Vergine e va a completare una presenza planetaria notevole in questo periodo. Ci sono 3 pianeti (Giove, Venere e Mercurio) e la nostra Stella in questo segno di Terra (costruttività) ora, più il Nodo Lunare Nord, che come ho già scritto più volte (ma come si dice, ripetere aiuta) è il simbolo del punto di realizzazione evolutiva del momento che stiamo vivendo. C’è dunque molta luce nel punto celeste che raffigura l’obiettivo dell’Anima. E non si tratta di luci qualsiasi: il Sole è per noi umani il Centro, e a livello profondo rappresenta la vocazione; Giove è il pianeta più grande del nostro sistema e porta espansione dovunque si trovi; Venere è il pianeta del piacere e dell’armonia; Mercurio, pianeta dell’Intelletto, della Comunicazione e degli scambi veloci, è il Governatore della Vergine, quindi rinforza l’azione degli altri archetipi planetari.
Tutto questo arriva alla nostra coscienza come una sensazione di ordine. La Vergine è l’Ordine Universale. Dopo il caos dell’estate e di tutti i movimenti centripeti e centrifughi di giugno e luglio, ora le forze si acquietano e cercano un posto dentro di noi. Quello che abbiamo messo in luce, i punti deboli, le fragilità, la Vita che sembra andare per i fatti suoi, il sentirsi soli, tutto questo flusso pesante, sembra scivolare via, portando un senso di accettazione profonda e una conseguente compattezza interiore. Non sentiamo più i buchi ed i vuoti. Stiamo trovando un equilibrio tra mente e corpo e questo ci fa emergere dalla paura. Ed è un bel passaggio. Perché anche se abitiamo un pianeta denso che ci chiede costanti sforzi nella materia, come pagare le bollette, per esempio, lo possiamo fare con presenza, orientandoci sull’Abbondanza e non sulla mancanza, sul sentirci integri e in qualche modo (se non del tutto) co-creatori della nostra Vita. Tutto ciò sta avvenendo ora, dopo circa 10 mesi di navigazione lungo l’Asse Pesci/Vergine, che ci ha portato e ci sta portando dal caos emozionale del vuoto interiore, dove risuonavamo, per guarirla, con la Ferita d’Abbandono (sono i valori ombra dei Pesci), al senso di compattezza interiore e sano distacco emozionale della Vergine. Dal caos all’ordine, per ripartire con maggior amore per noi stessi.
Per chi legge il blog nottebluritmica.blogspot.com sugli Oracoli del Calendario delle 13 Lune, sa che questo viene confermato dall’Onda Incantata dell’Aquila Blu attualmente in corso. I vari sistemi di lettura della realtà energetica si confermano a vicenda.
Ci restano ancora parecchi mesi di percorso, fino a maggio 2017 per completare l’insegnamento. In questi giorni la presenza di tutti questi corpi celesti nella Vergine mettono in luce i doni a cui possiamo avere accesso. Primo fra tutti, il desiderio di attivarsi per dare a se stessi il meglio, perché sentiamo di meritarcelo, che è una condizione imprescindibile per vivere bene. Ciascuno di noi può rendersi conto di quanta apertura e di quanta magia la Vita dispensa non appena lasciamo che ci prenda per mano, fidandoci, lasciando andare la paura.
Il viaggio dei Nodi Lunari ci porta ogni anno e mezzo dentro un nuovo scenario per aiutarci ad evolvere a livello collettivo. Questo particolare momento di cammino dentro il 2016 ci sta insegnando a diventare più forti delle nostre ferite interiori, dando loro un senso in qualche modo. Non si tratta di dimenticare, di fare come se nulla fosse mai accaduto, ma di contenere il dolore, integrandolo, lasciando che dia ai nostri occhi quella luce particolare che ci siamo guadagnati per intensità di vita.
E i dodici segni zodiacali? Vediamoli insieme:
ARIETE – la Luna congiunta a Urano nel segno vi rende propensi ai colpi di fulmine e a quelli di testa. Se avete dei sassolini da togliervi dalle scarpe, questo è un buon momento, Anche se volete liberarvi di persone pesanti e situazioni di stress, dovreste approfittare di questi flussi potenti per aprire la finestra e lasciar uscire l’aria stagnante.
TORO – settimana di grandi progetti da sviluppare non appena rientrerete al lavoro. Fate in modo di concludere le ferie serenamente. Vi sentirete carichi e favorevoli ad impegnarvi con tutta l’energia possibile, come è vostro solito. Adesso però siete sostenuti anche nell’estendere l’attenzione verso strade nuove e soprattutto inesplorate.
GEMELLI – testa pesante, svogliatezza e pigrizia. L’atmosfera attuale non vi aiuta a ritrovare una verve che è carente in queste ultime settimane. Respirate e attendete la fine di questi (per voi) intensi passaggi riposando la mente in attesa della ripresa del tran tran lavorativo. Non impegnatevi, aspettate che siano gli altri a proporvi cose.
CANCRO – ci sono tanti cambiamenti all’orizzonte. State progettando qualcosa di importante? Un trasloco, un cambio di destinazione, città, vita? Benissimo! Portate l’attenzione lì e concentratevi nel mettere insieme ogni passo dietro l’altro per arrivare dove sentite che la Vita vi sta portando con amore e meraviglia.
LEONE – il flusso astrologico di questa settimana per voi viaggia sul dare un valore a voi stessi. Quanto sentite di valere? Quanta autostima avete? Non rispondete subito, ma respirate e percepite lo stato delle vostre spalle e della schiena. Se esse sono leggere, allora va bene. Se la schiena duole, bisogna eliminare del peso!
VERGINE – tanti nodi vengono al pettine e potreste sentire le famose parole che aspettavate da secoli: avevi ragione tu! Quanto a lungo le avete attese! Potrebbe a volte essere troppo tardi, o forse non sarà più neanche una consolazione, sta di fatto che in ogni caso ritrovate la voglia di vivere ed una leggerezza che erano secoli che non sentivate.
BILANCIA – la stanchezza è tanta e la Luna congiunta ad Urano in opposizione in Ariete affatica il sistema nervoso. Così vorreste riposare ma non riuscite a smettere di lavorare. Lavorate e poi vi innervosite. Fermatevi e scappate in mezzo alla natura (parco, spiaggia, bosco, fiume) e perdetevici. Come se non ci fosse un domani.
SCORPIONE – mantenete la calma perché il periodo si fa meravigliosamente intenso. Sì, avete letto bene! Le fatiche si dissolvono e potete riscuotere ciò che vi spetta, frutto del lavoro che avete messo insieme finora. Investite su di voi, regalandovi qualunque occasione per respirare gioia ed entusiasmo. Nutritevi di luce!
SAGITTARIO – siete diventati Maestri di voi stessi, capaci di tener testa all’ombra, alla parte più scomoda di voi stessi, grazie a tutto il lavoro compiuto negli ultimi anni. Il transito di Saturno nel segno sta per concludere il suo primo ciclo annuale e potete tirare le somme dei risultati ottenuti fin qui. Siate soddisfatti e gioitene!
CAPRICORNO – da un po’ di tempo siete in periodo di bilanci. La fase che state attraversando è quella di comprendere come fare per chiudere definitivamente, pagando ogni debito, se necessario, pur di voltare pagina. Respirate perché non siete più in debito ma state anzi riscuotendo meriti perché non vi siete mai risparmiati. Amatevi!
AQUARIO – sta avvenendo un miracolo nella vostra vita, ed è che vi state dando il permesso di stare nella gioia e nella leggerezza. Non sentite più il peso e il dovere, non siete più prigionieri di una maschera di “fare”. State imparando a rimanere nell’essere, nella spontaneità e nella sana follia di esprimere un fuoco interiore, la vostra forza.
PESCI – vi state portando esattamente dove dovreste andare, vostro malgrado. La lezione da imparare parla di non sentirvi più vittime, qualunque circostanza abbiate vissuto. Si è sempre in due, voi da parte e la Vita dall’altra e da questa interazione nascono gli eventi. Chi volete che vinca tra l’amore e la paura?Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan SalilaFONTE: http://ashtalan.blogspot.it/2016/08/astrobollettino-2127082016-diventi-cio.html



 

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: