Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

DAL 26 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2016- LA RESA DEI CONTI IN AMORE – PROIEZIONE DEI BISOGNI O VERO SENTIMENTO? PLUTONE RETROGRADO OPPOSTO A VENERE

| 0 commenti

pulse-love-horoscope
Questa sarà una settimana particolarmente intensa dal punto di vista dei sentimenti e della relazione di coppia perché veniamo tutti messi in confronto con la verità di ciò che sentiamo, e sulla forza che ci tiene dentro la coppia, in un confronto costante e spesso difficile con qualcuno diverso da noi. In Cielo Venere in Cancro, che rappresenta il romanticismo, la tenerezza, la delicatezza, viene sfidata in una potente opposizione da Plutone in Capricorno, la freddezza ed il distacco che mettono in dubbio i sentimenti, il calcolo dei benefici materiali che spesso stanno dietro a tante relazioni, a discapito dell’onestà sentimentale e della libertà del cuore.
Come ho già scritto tante volte, siamo in un momento di grande confronto e di grande allineamento del tessuto interiore (la vibrazione energetica che ciascuno di noi emana naturalmente) con quello esterno (la vibrazione energetica dell’ambiente e dei luoghi che abitiamo), visto che siamo portati a diventare sempre più consapevoli di quanto la Vita sia nelle nostre mani, di quanto la nostra felicità ce la stiamo creando giorno dopo giorno con scelte e prese di responsabilità. E’ chiaro che uno dei confronti più importanti sia con i sentimenti che viviamo, che spesso vengono espressi all’interno di una coppia. La domanda è: quanto ci sentiamo nutriti dal flusso che nasce spontaneo tra noi ed il partner? Non rispondetevi mettendo di mezzo le situazioni economiche, i figli, eccetera. Lasciate che il vostro cuore si apra e faccia uscire una sensazione. Essa rifletterà la verità del vostro sentimento, diretto, onesto. Poi verrà accompagnato da tutte le sovrastrutture mentali dell “ormai stiamo insieme da tanti anni, abbiamo tanti beni materiali in comune, ecc., ci sono i figli, ecc.”. Questo non conta in questa analisi. Conta la natura della prima risposta che arriva al centro del petto. State con quella, sentitevela addosso, respirateci dentro. Non abbiate paura della sua intensità, o della mancanza di intensità, semplicemente abbracciate ciò che arriva.
E ora la domanda fatidica che tanti hanno dietro la punta della lingua: cosa significa questo aspetto per i single? Sapete che non amo rispondere a queste domande. Di solito scrivo di movimenti interiori molto ampi, di voli pindarici e di dimensioni superiori. Tuttavia ritengo che sia molto importante in questa sede chiarire un punto. Chi è single da tempo lo è perché sta creando uno spazio nuovo in cui accogliere l’altro. Quando lo spazio sarà pronto, l’amore farà il suo ingresso. Se ciò non avviene, significa che quello spazio è occupato da qualcun altro o da qualcosa d’altro (un vecchio amore, un lutto a cui siamo rimasti ancorati inconsapevolmente, un passato da cui non riusciamo a staccarci). Per cui questa opposizione tra Plutone e Venere porta a chi è alla ricerca di un amore una chiarezza sul motivo per cui questa ricerca è stata così faticosa finora. La solitudine è difficile da sostenere, ma è sempre funzionale al nostro sistema. Respirando dentro ciò che vedremo intorno a noi in questi giorni potremo beneficiare delle informazioni che ci arriveranno, facendo comprensione, aprendoci a ciò che vorrà mostrarsi. Fondamentale è mantenere la mente aperta, senza proiettare aspettative, per quanto ci sia possibile.
Vediamo ora come questo aspetta plasma un tappeto energetico per i 12 segni zodiacali:
ARIETE – la situazione sentimentale vi mette il fuoco sotto i piedi e diventa esageratamente scomoda. Se siete in coppia, volete solo che il tormento finisca una volta per tutte, a qualunque costo. Se siete single, vi sentite esasperati dagli ex. Tutto questo serve a farvi mettere a fuoco che cosa volete veramente e quanto vi state impegnando per ottenerlo.
TORO – il focus si sposta dalle aspettative che addossate al partner alle responsabilità che spettano solo a voi. Ci sono aspetti intensi che stanno emergendo, e non sempre semplici da accettare. Riuscite a starci dentro? Si chiama amore incondizionato. Se siete single, è importante comprendere che nessuno può fare la vostra felicità se non voi stessi.
GEMELLI – siete elettrici e su di giri e così è la vostra vita. Fate tutto e niente, vi lasciate trasportare. Il partner attende in disparte un vostro gesto ma voi siete troppo presi dall’inseguire una visione interiore e non avete tempo per spiegare a parole. Se siete single, apprezzate la situazione perché nessuno disturba il sogno a occhi aperti.
CANCRO – in amore volete fare sul serio e scoprire le carte in tavola una volta per tutte. Il partner non si risparmia ed il confronto diventa uno scontro tra titani. Siate grati per questa occasione, essa segna la guarigione della vostra relazione, qualunque cosa accada. Se siete single, affrontate la paura della solitudine e fate spazio all’altro.
LEONE – la crisi sentimentale che state attraversando ha ragione d’essere quale ripetizione del passato. Quello che successe tanti anni fa torna, ma voi siete diversi. Sappiate dunque usare la saggezza che dovreste aver acquisito con l’esperienza. Se siete single, guarite la ferita del tradimento per poter amare di nuovo.
VERGINE – la domanda per voi è relativa a quanto vi costa la vita di coppia in termini di rispetto per voi stessi. Date più importanza allo status, alla solidità economica? Allora forse il cuore soffre e vi chiede amore sincero. Osservatevi e traete le vostre conclusioni. Se siete single, cercate di essere quanto più spontanei possibile, per attrarre sincerità.
BILANCIA – da tempo siete in attesa di un cambiamento, senza però avere il coraggio di fare il primo passo. State vedendo la situazione sentimentale trasformarsi sotto i vostri occhi e non riuscite sempre a comprendere i suoi movimenti. Vi state adeguando piano piano, quindi respirate! Se siete single, è il caso di mantenere questo stato per il momento.
SCORPIONE – in questo momento vorreste essere altrove, così fantasticate vivendo una vita parallela rispetto alla vostra che sta mostrando il lato buio. Pensate che così non avrete più dubbi su chi vi dorme accanto, perché vi saprà mostrare di tutto. Se siete single, vi sentite incontentabili e per il bene di un eventuale candidato, lasciate correre per ora.
SAGITTARIO – voi non volete ostacoli lungo il vostro cammino, soprattutto se questi hanno le sembianze delle esigenze del partner. Tuttavia amore è impellente e vi chiede di rispettare un equilibrio che vi fa bene adottare, perché così diventate più umani. Se siete single, incontrate qualcuno che vi scombina i programmi.
CAPRICORNO – avete assunto un atteggiamento estremamente fermo e deciso nei confronti del partner, pretendendo chiarezza per il vostro futuro. Vorreste fidarvi, aprire il cuore e lasciarvi andare ma prima volete guardare profondamente negli occhi l’altro. Se siete single, pensate alle aspettative che tenete in serbo per chi dovrebbe dividere il percorso con voi.
AQUARIO – il partner vi sta mettendo dentro spiacevoli situazioni di inadeguatezza. Che cosa vi sta rispecchiando? Quale parte di voi sta entrando in reazione? Siate lucidi il più possibile e non fatevi trascinare dall’emotività. E’ solo esperienza. Se siete single, avete l’occasione di guarire una vecchia ferita da umiliazione subita in passato.
PESCI – il partner mette in dubbio la vostra facciata sociale, il ruolo che ricoprite. Qual è il vostro livello di autostima? Avete bisogno di essere visti, che qualcuno vi dia continuamente attenzione? O state comodi comunque? Il partner vi sta aiutando ad amarvi per quelli che siete. Se siete single, lasciate che sia spontaneo e delicato.Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: