Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

DICEMBRE 2016…URANO E GIOVE OPPOSTI: IL TRANSITO DELLA COERENZA di Akash

| 0 commenti

astrological horoscope with planets, starry baclground and copy space

Inizia l’opposizione tra Giove in bilancia e Urano in ariete. Una configurazione potente perché si mettono di fronte l’energia espansiva di Giove con la forza dirompente e distruttrice di Urano. In queste settimane ci verrà richiesto di liberarci da tutte quelle costrizioni che ancora sono presenti nella nostra vita. Una forma di irrequietezza, di agitazione interiore, di senso di oppressione ci accompagnerà per le prossima settimane. Tutto quello che ci “costringe” è giunto al limite e ora si rende necessaria una domanda: cosa voglio? E’ inevitabile sentirci combattuti perché da una parte abbiamo un forte richiamo alla libertà, alla necessità di esprimere la nostra identità più vera, la nostra immagine coerente con quello che sentiamo; dall’altra le responsabilità quotidiane, i doveri famigliari, professionali. Qualcuno potrebbe sentire come una bomba che dentro di se che sta per esplodere, altri potrebbero non essere consapevoli di questo e manifestare insoddisfazione per alcune situazioni oramai non più in sintonia con le proprie emozioni. Quello che è certo, è che questo aspetto lavora tanto sulle relazioni. Il bisogno di non subire, di farsi rispettare nella propria dignità, di esprimere le proprie esigenze. E’ il momento di chiarirsi, di non tenere dentro quello che ci portiamo come peso e che, per tanti motivi, non riusciamo ad esprimere. Sarà un periodo di cambiamento, per alcune persone radicale, per altri meno accentuato ma sempre altamente trasformante.

Inizia l’anno della “coerenza”. Non ci sarà più consentito avere due parti, la mente ed il cuore. La mente non potrà più elaborare pensieri che non siano in sintonia col proprio cuore. Urano spinge fuori tutto quello che abbiamo somatizzato in questo chakra, che impedisce di far uscire amore, ma ostacola anche il ricevere amore. Spesso  l’impedimento è dovuto a traumi da shock del cuore, da separazioni avvenute nel passato, da rotture vissute durante la nostra vita. E’ tempo di liberarsi da tutto quello che ci impedisce di crescere e diventare Adulti, di arrivare a quella “forma” divina che siamo e che abbiamo represso e dimenticato condizionati dalla società, dalla religione, dalla scuola, dalla televisione. Con questo transito torneremo consapevoli del nostro Potere creativo, dell’importanza che ognuno di noi ha nell’esistenza. Quando ci si domanda sconfortati: “io sono solo, non posso farci niente, non ho potere sulle vicende che subisco”, siamo nella dimensione del Karma, ovvero subiamo il destino. Ora acquisiamo la consapevolezza che la nostra singola evoluzione, è l’evoluzione dell’Universo. La trasformazione inizia dentro di noi, non fuori, e allora siamo nella dimensione del Dharma. Sembrerà assurdo, ma è così. La mia evoluzione, la mia maggiore consapevolezza, va a formare un Campo Energetico che influisce su un campo più ampio, modificandolo all’istante influenzando anche altre persone presenti in quel campo. E’ il principio dell’Entanglement. Un pensiero positivo, un atteggiamento di compassione, di amore, ha più potere di un atto di violenta ribellione. Se smetto di reagire, se invece di rispondere agisco ma prima ancora comprendo, ho cambiato tanto in me stesso e, di conseguenza, le persone che mi stanno attorno, cambiano. Avete mai provato la sensazione di beneficio nel momento in cui siete arrabbiati ed incrociate una persona che gratuitamente vi sorride? questa è la magia dell’amore. Cambiamo la nostra coscienza, ascoltiamo il nostro cuore ed utilizziamo le nostre facoltà mentali per realizzare quello che che il cuore vuole e non la mente. Questa è la coerenza.

Vediamo come questo aspetto agisce sui singoli segni:

Ariete: per voi ariete, questa opposizione è sentita tanto. Vi viene chiesto di avere più fiducia nel prossimo, di smettere di fare ogni forma di guerra, soprattutto verso voi stessi. E’ tempo di guarire le ferite e di superarle.

Toro: liberarvi delle paure che vi rendono “fermi” sulle vostre abitudini e certezze è il messaggio principale. Cambiare abitudini di vita si rende necessario, modificare le regole della vostra vita. Questo vi renderà consapevoli di che potere avete nel creare la vostra esistenza.

Gemelli: rimanere in “superficie” non vi fa vivere pienamente la vostra vita. Entrate dentro di voi. la conoscenza non è solamente nella ricerca esterna, ma soprattutto interiore. “conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei”

Cancro: siete il segno che più degli altri ha timore di uscire “fuori”. Le vostre emozioni, le vostre sensazioni sono spesso ritenute dei pesi, una debolezza, quando invece sono il vostro maggior alleato. Imparare a fidarsi di se stessi è il primo passo verso il successo.

Leone: senza riconoscimenti non riuscite a stare, bisognosi come pochi di essere ammirati ed essere al centro dell’attenzione, questa opposizione vi chiede di “ascendere”, di cambiare radicalmente punto di vista. L’importante non è avere, ma Essere.

Vergine: quando smetterete di giudicarvi, di essere condizionati dal giudizio altrui, sarete finalmente liberi di esprimere pienamente le vostre belle capacità, i vostri innumerevoli talenti. Questo transito vi vuole stabili e centrati.

Bilancia: siete il segno della relazione a 360 gradi, sempre bisognosi di confrontarvi per comprendere meglio cosa volete, ascoltando e subendo i pareri altrui. E’ tempo di liberarsi da tutti i condizionamenti sociali e relazionali, attraverso un “lasciare andare”, affidandosi alla vita. Fare un salto nel vuoto.

Scorpione: mollare il controllo su tutto, senza più ricercare l’approvazione altrui. Sentite forte il bisogno di riempire un vuoto interiore, una freddezza che vi attanaglia da un po’. La risposta alla domanda : “ è meglio vivere o morire?” Troverà soluzione non appena inizierete a mollare le situazioni che non vi appartengono più.

Sagittario: è tempo di uscire fuori, di esprimere quello che avete appreso nel corso della vostra vita. Siete pronti per diventare Adulti, per assumervi la responsabilità della vostra vita e di quella degli altri. Se volete un mondo (vita) migliore, iniziate col modificare voi stessi.

Capricorno: liberare le emozioni represse è per voi difficile, ma vitale. Siete un segno comunemente definito “freddo”; lo siete solo in apparenza perché dentro avete tanto calore. Ecco, è tempo di farlo vedere, di metterlo a disposizione delle persone a voi care. Basta doveri, ora è tempo di amare.

Acquario: uscire dal proprio guscio, da quelle rigidità che spesso vi contraddistinguono. Avete l’opportunità di imparare sempre più ad esprimere i vostri pensieri, a raccontare quello che vedete, che sentite. Voi siete il segno della verità, ma se la tenete per voi non serve a niente.

Pesci: percepite e sentite molto, tanto. Vi emozionate tantissimo, a volte non distinguete i vostri dolori da quelli degli altri. é tempo di superare la paura e di rendervi disponibili utilizzando i vostri talenti. Per farlo però, vi viene richiesta una profonda trasformazione interiore, che vi porterà ad una rinascita interiore, liberandovi finalmente da un passato “troppo sentito”.

Akash

Fonte : http://akash.it/urano-e-giove-opposti-il-transito-della-coerenza/

 

 

 


Giove
La chiave astrologica dell’evoluzione, della prosperità e delle potenzialità
€ 20

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: