Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

ESSERE AMORE E’ LA CHIAVE PER ATTIVARE LA MAGIA di Michela Ruffino

| 0 commenti

 

amore-radiante-650x400

ESSERE AMORE E’ LA CHIAVE PER ATTIVARE LA MAGIA
a cura di Michela Ruffino

Carissimi di seguito la risposta ad una lettrice che ha partecipato all’iniziativa gratuita di Luglio SCRIVIMI UNA LETTERA DA CUORE A CUORE (istruzioni e regolamento)
Stay tuned! 😉
(ps. la lettera è lunga, porto qui solo la risposta)

Cara M.
capisco come ti senti, il problema è che nessuno ci parla delle Magie che è in grado di fare l’Amore quando siamo connessi ad esso. Per essere connessi ad esso occorre concentrarsi più sull’Essere, sul Come siamo, piuttosto che su ciò che abbiamo. Quando ho conosciuto la mia Maestra già applicavo molte delle tecniche che io utilizzo ancora oggi, le visualizzazioni, gli scritti, le meditazioni, ma all’epoca non avevo i risultati che ottengo adesso, quasi istantanei, perché prima non ci mettevo l’Amore e non mi focalizzavo su di esso, sull’essere sempre più simile ad esso. E’ stata lei che mi ha mostrato che nonostante le mille turbolenze e prove nella sua vita, restare connessi all’Essere Amore è la chiave della Felicità. Quando arrivi allo ‘zen’, come lei, la vita non smette di accadere…ma è cambiato il modo di viverla. La Pace non è un sentimento o un dato di fatto, ma uno stato di Coscienza, dinamico direi.

Riguardando il mio Diario ho visto una trasformazione in me. Un tempo, come te, desideravo le cose. E quando arrivavano mi accorgevo che non riuscivo a godermele. Avevo ottenuto le cose, con la forza del mio Ego, ma non avevo fatto un cambiamento nel modo di essere e dunque di godermele. Non mi capacitavo di come non fossi felice dopo tutti gli sforzi che avevo fatto per ottenerle, mancava sempre qualcosa, esattamente come mi racconti tu. Per questo ho spostato il focus dei miei desideri sull’Essere e sull’Amore, poiché in questo modo arriva tutto ciò che desidero in conseguenza del fatto che IO SONO ‘sana’ a prescindere da ciò che ho.

Come dicevo tempo fa in un articolo Lasciate Andare ma Non Mollate, mi sono accorta che
1.“l’Ego vuole possedere le cose; il Cuore vuole Essere.
2.L’Ego vuole le cose per coprire la Paura di non avere quelle cose; il Cuore vuole Essere per godere di tutte le cose.
3.L’Ego parte dal presupposto che quando otterrà quelle cose allora sarà felice; il Cuore parte dal presupposto che solo quando sarà pienamente Amore potrà godere delle cose.”
Riesco a spiegarmi? Non intendo che le ‘cose’ siano di grado inferiore rispetto all’essere, tutt’altro: siamo qui nella materia per godere di essa! Il fatto è che quando la otteniamo, visto che il nostro essere è ancora inconsapevole, non riusciamo a goderne! Quindi tanto vale lavorare sull’Essere.

Ora ti faccio un esempio pratico di come attivare la Magia dell’Amore focalizzandosi sull’Essere.
“Desidero essere connessa, cogliere me stessa negli altri e sentire l’Amore Divino che tesse la trama fra di noi, desidero provare Amore per ogni cosa nel mio quotidiano, dalle cose che faccio alle persone che incontro, dalla natura agli animali, così che ogni cosa partecipa alla mia gioia di esistere, desidero essere e sentirmi presente.
Desidero essere coraggiosa, affrontare con grazia e fiducia la vita come dono e occasione per trascendere.
Desidero perdonarmi e lasciare le emozioni del passato alle spalle. Desidero fidarmi di me, del mio intuito, delle mie capacità e incoraggiarmi, sostenermi in chi sono e chi voglio diventare.
Sono grata poiché tutto questo accade.”

Una volta che ho cominciato ad applicarmi con disciplina, fiducia e costanza su questi desideri, sono accadute molte cose magiche nella mia vita, perché ci ho messo Amore, amore per la vita, per me stessa, per gli altri, come mi è stato insegnato.

Molti saggi autori e maestri esperti di Legge dell’Attrazione e Magia, in stati di coscienza ‘amplificati’ ci dicono che quando desideriamo qualcosa non dobbiamo dire “io chiedo, io desidero, io voglio” ma puntare dritti all’”io Sono” quella determinata cosa. E’ nell’IO SONO, e nel rendere dentro di noi già reale qualcosa, che si scatena il nostro Potere Magico e Creativo. Nel “GIA’ E’ COSI’” noi mettiamo l’acceleratore ad una realtà potenziale e la rendiamo possibile nella materia, adesso. Tuttavia io talvolta, soprattutto agli inizi, non ci riuscivo poiché in me ho riscontrato un problema: quando io affermo che sono qualcosa che so di non essere ancora si sveglia Ignazio, chiamo così il mio subconscio, che mi manda segnali distruttivi per indicarmi che sto dicendo una bugia. Mi è stato dunque molto utile, procedere per gradi. Prima definisco ciò che desidero (in questo articolo, Essere), questo mette in circolo in me speranza, belle emozioni, voglia di vivere; poi in una seconda fase determino fiduciosa l’Io Sono. Tu tuttavia procedi come meglio credi e come meglio ti senti –l’emozione ti dirà se sei sintonizzata sulla giusta frequenza.

Fai attenzione a non cadere nel tranello di dire “desidero essere serena, in pace” poiché uno stato del genere dipende da come senti la vita, da come approcci ai problemi, quindi siccome non esiste una vita senza accadimenti, problemi e specchi da considerare… (almeno non nella fase iniziale del viaggio), tanto vale lavorare sul come ci sentiamo di fronte ad essi, e determinare come vorremmo essere, ad esempio coraggiosi, speranzosi, fiduciosi, etc. Ho imparato a non desiderare più che tutto sia perfetto, esattamente come lo voglio ‘io’ (o forse l’ego..), ma desidero ardentemente vivere nel flusso, accogliere ogni cosa come un’opportunità per risanarmi: così un problema non è più un problema, ma diventa una occasione per guardarmi e ripulire e rigenerare.

Spero di esserti stata utile.
Un carissimo saluto!
Michela

Riproduzione consentita con citazione della fonte, testo integrale e invariato, contatti in calce.
Michela Ruffino, Consulente Olistico ai sensi L. 4/2013 (Counsellor, Master Reiki, Terapia Cranio Sacrale), Sito web michelaruffino.weebly.com   Facebook Gruppo aperto Cuore e Scarponi

FONTE: http://michelaruffino.weebly.com/blog/essere-amore-e-la-chiave-per-attivare-la-magia

Ti Basta l'Amore
Raggiungi la Felicità attraverso la Spiritualità

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 6.9

Se ti Ferisce non è Amore
e altri 365 Principi per Guarire e Trasformare le vostre Relazioni

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 24

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: