l'alba del sesto sole

FACENDO PACE CON IL PASSATO DI Francesca Ollin Vannini

| 0 commenti

FACENDO PACE CON IL PASSATO

Sei sicuro che lo stai facendo in modo consapevole? Sei sicuro che ti nasce dal cuore? Dove sei quando lo scegli? In che spazio tempo ti trovi? E’ il passato che sceglie o il presente?

 

Dentro di te brilla una luce che chiede cambiamento e purezza, sei tu che ricerchi quel fuoco che illumina la tua Anima e che la fa esprimere nei colori con cui si manifesta Dio. False maschere hanno occupato quei posti che oggi, chiedono un rinnovamento, la pace che brilla dentro, quella che sa che in qualche momento dovrà cedere lo spazio alla confusione, all’irrequietezza di non essere completamente te stesso, di non poter abbracciare la perfezione del momento, di quell’incontro, di quell’istante.

 

Sei tu che puoi fare la differenza, nessun’altro. Quel passato ti serve per elevare il tuo presente, per sviluppare i tuoi talenti, la tua forza interiore, per renderti una persona evoluta. Il passato è un dono che va amato, ci insegna ad essere, a scoprire la strada della liberazione, della compassione, del perdono, della fiducia e dell’Amore. Non vi può essere altra strada possibile….oggi, siamo qui per imparare che il passato non si ripeterà se lo integriamo, se diventiamo suoi alleati nella scuola della vita.

 

Nel qui e ora siamo infinitamente forti, sensibili e completi. Siamo un raggio di luce nella pace e calma dell’infinito. Non abbiamo bisogno di nulla e il potenziale è enorme. Nessun istante si ripeterà mai più, non sarà uguale a un altro, quindi, abbiamo la responsabilità di renderlo unico e profondo. Come? Esprimendo noi stessi in ogni grado di immensità possibile. La creazione è nelle nostre mani, noi siamo la creazione, i problemi vengono per creare soluzioni, sono sempre uniti, ma quanto sei disposto a perdere per la tua evoluzione? per la tua felicità? quanto sei disposto a osare? quanto sei disposto a dare per riprenderti il tuo cuore, pulsante, innamorato dell’esistenza?

 

Sei tu responsabile delle tue scelte, delle tue pene, paure, blocchi, resistenze….sei tu che li hai creati e tu che li puoi distruggere, trasformare, integrare, accettare, amare. Amare ogni parte di te, ciò che sei stato, ciò che sarai, ma solo nel presente hai il potere di cambiare tutto ciò che non si allinea con te. Ogni esperienza è funzionale al momento e tu sei parte di essa, fai quello che puoi con gli strumenti che hai, non giudicarti, non potevi fare meglio… ma ORA, osservandolo, puoi migliorare, puoi imparare, puoi acquisire i nuovi strumenti.

 

Non abbiamo più bisogno del giudizio, è obsoleto. Siamo in un tempo dove la compassione sta emergendo da ogni essere vivente, sta invadendo il cosmo intero. Oggi noi siamo quello che possiamo essere e siamo liberi di scegliere tempi e spazi da dedicare alla crescita e alla consapevolezza. Oggi abbiamo strumenti che permettono di accellerare i tempi, pulire il karma, comprenderlo, integrarlo e trasformarlo in dharma….stiamo tornando a riconoscere i talenti primordiali e innati della nostra Anima, lasciandole spazio per esprimersi. Quanto tempo lasci che la tua anima si esprima? Hai mai dialogato con lei? La conosci?

 

Abbiamo molti modi per uscire dalla prigione che spesso, funzionale al momento, ci creiamo. Una prigione che ci fa sentire protetti ed effettivamente, lo fà in un determinato momento. Se persistiamo, lei si impossessa di noi e facendoci sentire a nostro agio, piano piano, ci sconnette dal sentire, sia da quello che viene da fuori, sia da ciò che abbiamo dentro. Allora prende il sopravvento e svanisce la connessione con la nostra anima, con il nostro cuore.

 

Oggi, nel qui e ora, possiamo scegliere come creare il nostro futuro. Ogni decisione, ogni scelta marca un passo, un’energia, una vita. Esistono istanti che cambiano la vita, altri che sono fermi, servono a creare le basi per l’evoluzione. Puoi scegliere, sempre, cosa va meglio per te. Si chiama libero arbitrio ed è la legge universale più rispettata dall’Universo, iniza ad usarla consapevolmente anche tu, perchè tu puoi fare la differenza.

 

Francesca Ollin Vannini

Fonte : https://www.semidiluceblu.it/2017/05/14/facendo-pace-con-il-passato/

 

Il Monaco che non Aveva un Passato
“Illuminante. Pieno di spunti per una vita nuova.” Il libro fenomeno del self-publishing

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16.9

Grazie...

Condividi

Lascia un commento