Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

FINE GENNAIO 2017 – MARTE E VENERE IN QUADRATURA CON GLI OPPOSTI : UNIRE GLI OPPOSTI di Akash

| 0 commenti

 

In questi giorni in cui il sole è entrato nel segno dell’acquario, nel cielo si forma tra marte e venere in pesci la quadratura con saturno in sagittario. Marte e venere sono le nostre due parti energetiche principali, il maschile ed il femminile che, grazie alla loro congiunzione, cercano di unirsi, di diventare una cosa sola. Il loro transito nel segno dei pesci accentua ancora di più il bisogno di riportare in equilibrio queste due parti le quali, se tenute divise, producono, come hanno prodotto nel corso dei secoli, vicende violente e distruttive.

Ora la direzione che ci indica saturno in sagittario, giunto nella sua fase costruttiva, è quella della collaborazione, evidenziata e sostenuta anche dal transito di giove in bilancia. Cooperazione e collaborazione sono le energie del momento; dentro questo aspetto poi, c’è un risvolto importante: il lasciare andare. Già, perché se tratteniamo dentro di noi gli eventi conflittuali, le questioni irrisolte, la rabbia, queste impediscono di creare lo spirito collaborativo che le stelle e l’esistenza tutta ci richiede. A livello sociale lo stiamo vedendo proprio in queste settimane a causa, purtroppo, di vicende dolorose come quelle del terremoto e della neve. Infatti, la popolazione è divisa in due: chi aiuta e chi accusa, ma entrambi comunque con una grandissima partecipazione emotiva di sostegno spirituale verso le popolazioni colpite. Anche se non materialmente, tanta gente gente partecipa e sostiene emotivamente i suoi fratelli, pronta a contribuire generosamente in caso ci fosse la possibilità. Marte e venere in pesci, appunto! Entrambi sono spinti a collaborare, mantenendo le loro ragioni critiche e accusatorie; perché no?! del resto, giove in bilancia si oppone ad urano in ariete, che un pochino di “incazzatura” contro le ingiustizie la regala a mani piene. Ma l’unità e la solidarietà, tematiche molto care all’energia dell’acquario, diventano i punti principali da individuare. Se analizziamo questo aspetto nel personale, noteremo che c’è bisogno di armonia intorno a noi, nel nostro ambiente quotidiano; c’è bisogno di persone collaborative e non di denigratori o distruttori. C’è necessità che le situazioni rimaste sospese, si definiscano, pronti ad accettare qualunque esito. C’è richiesta di chiarezza. Vi do un consiglio però: non cercatela negli altri le soluzioni, la chiarezza di intenti; non chiedete agli altri di esprimervi cosa realmente vogliono da voi e da loro stessi. Siate voi stessi a chiedervelo, ponetevi questa richiesta, chiedetelo alla vostra coscienza. Chiedetevi finalmente: “che cosa voglio io realmente?”

Ariete: imparate a lasciare andare i conflitti vi portate dentro da una vita. Gli altri non ce l’hanno co voi!

Toro: alleggerirsi è l’unica soluzione possibile per guarire, sia fisicamente che psicologicamente. Toglietevi le “fisse”.

Gemelli: diverrete consapevoli del grande potere che possedete: il potere creativo. Createvi la vita che desiderate.

Cancro: a volte, l’unica soluzione è lasciarsi alle spalle il passato. Guardate al futuro e costruite la vostra realtà cm dopo cm.

Leone: fino a quando porterete dentro di voi i condizionamenti imposti, non sarete mai liberi di essere.

Vergine: le relazioni affettive sono il mezzo attraverso il quale avrete una forte crescita interiore.

Bilancia: per cambiare la propria vita non c’è bisogno di fare grandi cambiamenti: basta cambiare un’abitudine.

Scorpione: amatevi e tutto ciò che vi circonda vi contraccambierà

Sagittario: mettere radici è più faticoso del tagliarle. Ci vuole una gran pazienza e fiducia!

Capricorno: dite quali sono le vostre paure, i vostri dolori e vedrete che la gente vi amerà.

Acquario: la vera forza è la vostra stabilità interiore che dovrete conquistare aprendovi agli altri.

Pesci: se non sapete da dove ripartire o da dove iniziare, partite ed iniziate da voi stessi. Ripartita da li.

Akash

Fonte : http://akash.it/marte-e-venere-in-quadratura-con-saturno-unire-gli-opposti/

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: