Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

GIORNI DAL 15 al 21 MAGGIO 2016… LUNA PIENA IN SAGITTARIO CONGIUNTA A MARTE…IL FUOCO DELLA TRASFORMAZIONE E L’APERTURA AI CAMBIAMENTI

| 0 commenti

Sagittarius centaur in full moon (1)
 
Il 21 maggio la Luna diventa Piena a 1° del segno del Sagittario, congiunta a Marte retrogrado (ricordati la tua missione di vita!) ed in perfetta opposizione al Sole che entra nei Gemelli. Inizia l’ultimo mese della Primavera astrologica, portando a conclusione così le opportunità di cambiamento inaugurate lo scorso inverno. Ci troviamo dentro un’asse di Fuoco e Aria (rispettivamente Sagittario e Gemelli), elementi potenti che si alimentano a vicenda, dando forza al cambiamento, come una fiamma che viene alimentata dal vento che così brucia il vecchio e trasforma i panorami interiori delle paure che ci hanno incatenato fin dalle nostre vite passate (per chi concepisce la teoria della reincarnazione). Soprattutto il grande dono del Plenilunio in Sagittario congiunto a Marte è il Coraggio di rompere le barriere. Non pensiamo alla combattività o all’aggressività. La più grande forma di coraggio è affrontare noi stessi e la nostra paura, il nostro ego, quel “mostro” interiore che ci guarda dallo specchio e ci sfida. Non ne siamo consapevoli, non riusciamo a vederlo e spesso ne siamo succubi. Affrontare questo aspetto ci dona la massima libertà. Perché nessuno ci chiede di sconfiggere il mostro, nessuno ci chiede di metterci completamente a nudo, ma possiamo dare a noi stessi l’opportunità di volerlo fare, intanto. E’ l’inizio di un grande cambiamento e della strada che ci porta a essere totalmente umani, rilassati e morbidi. Poi diventeremo anche risolti, ma per il momento è molto importante seguire passo dopo passo la volontà di amare noi stessi. Siamo davanti ad una parte di noi che ha dormito per tanto tempo e che ora si sta risvegliando. Sotto nasconde sicuramente tante risorse, ma sopra presenta probabilmente resistenze e squilibri. Non c’è bisogno di spaventarsi, sono situazioni che già conosciamo, solo che ora ne siamo più consapevoli, ma soprattutto ne percepiamo un senso più vasto.
Il Plenilunio si verificherà sabato, cioè l’ultimo giorno di questa settimana. I giorni precedenti saranno propedeutici a questo percorso, per cui è possibile che ci si svelino proprio quelle parti più scomode. Il Fuoco illumina e chiarisce, quindi cerchiamo pure di aprire il Cuore al sentire, a quello che ci crea disagio, così lasceremo che l’origine di quel disagio diventi più comprensibile, più sopportabile. Respiriamo, ovviamente, visto che Fuoco e Aria (Luna e Marte in Sagittario, Sole in Gemelli) sono il Respiro stesso, il potere della trasformazione potente che noi possiamo portare avanti con le nostre forze, spinti dal Fuoco dell’Amore, benedetti dai movimento del Respiro. C’è tanto che ciascuno di noi può fare per se stesso con semplici strumenti evolutivi. Il Coraggio è Respiro. Il Respiro entra nelle profondità e crea spazio, ci permette di sentire, di ricordare, di lasciar andare. Si respira per vivere, a volte non si respira perché si ha paura di vivere, a volte non si respira perché siamo feriti. Ora ci viene donato il Coraggio e possiamo così lasciare che il cambiamento entri nelle cellule, sciolga la tensione, elimini le tossine e riporti equilibrio e salute. Per ora ci sarà sufficiente volerlo, formulare l’intenzione, e poi il processo di risveglio avverrà.
Vediamo ora il dono che il Respiro del Plenilunio porta ai dodici Segni Zodiacali:
ARIETE – sfruttate i transiti della settimana per mettere a posto le ultime cose. Avete da tempo iniziato un nuovo flusso di Forza che vi permette di prendere tutto ciò che vi spetta e al suo interno trovate doni e opportunità per togliervi alcune soddisfazioni. C’è un viaggio nell’aria. Cercate di non dirvi di no, ogni lasciata è persa!
TORO – state mettendo a punto qualcosa di nuovo che però ha radici nel passato. A livello professionale ciò vi darà riconoscimento e solidità perché si tratta di qualcosa in cui riuscite particolarmente bene. Il periodo è intenso e ricco. State scivolando definitivamente fuori da un lungo periodo, chiudendo debiti e pendenze.
GEMELLI – finalmente si risveglia l’Amore e porta una ventata di aria nuova dopo un inverno di lentezza e rigore. Avete bisogno di sognare, altrimenti tutto il resto langue. Soprattutto a livello professionale vi viene chiesto di riacquisire inventiva e creatività. Favorite l’attività fisica così smettete di fare circonvoluzioni mentali.
CANCRO – la Luna Piena vi dona ottimismo e progettualità. Qual è l’ultima sfida che vi solletica? Quali barriere creative avete desiderio di abbattere? Ritrovate una grinta che da tempo non sentivate più e anche i disagi di coppia passano in secondo piano, settore nel quale sarebbe importante assumere un giusto equilibrio di distacco.
LEONE – il Plenilunio porta nostalgia da una parte ma apertura dall’altra. Siete in gestazione di qualcosa di molto nuovo, che però deve uscire da vecchie radici. State cambiando forma, contenuto, modalità. Tutto sembra essere veloce ma contemporaneamente lento e calibrato. State in osservazione e lasciate che le cose si aggiustino da sé.
VERGINE – si sono sciolte le ritrosie dalla scorsa settimana e adesso non lamentatevi se tutto scorre troppo veloce. Cercate di non concentrarvi troppo sul passato e sulla voglia di rivendicazione. Sarebbe meglio tagliare con i vecchi protagonisti della vostra vita e scoprire nuove priorità, nuove urgenze, nuovi amori.
BILANCIA – la Luna Nera lascia il vostro segno dopo otto mesi e il corpo torna a respirare. Avete portato avanti un lungo processo di purificazione. Adesso il Plenilunio completa l’opera aiutandovi a liberarvi della rabbia e dell’irritabilità. Siate chiari e segnate confini definiti. Assumete un atteggiamento assertivo e dite NO.
SCORPIONE – si apre un periodo di enormi cambiamenti in cui riporterete equilibri nella vita che pensavate di avere perso. Riallacciate relazioni con persone lontanissime che ora tornano a creare un nuovo corollario di collaboratori, amici e relazioni. Sta arrivando l’abbondanza, non risparmiatevi e prendete a pieni mani!
SAGITTARIO – dite SI’, mettetevi nel ruolo dei protagonisti. Andate a prendere quello che è vostro, mantenendo comunque un atteggiamento di generosa magnanimità, così da tenere le energie in circolazione. Vi state rilassando pur vedendo i nodi che vengono al pettine. Essere forti significa sapersi accettare totalmente.
CAPRICORNO – apritevi ai sogni che il Plenilunio vi dona. Dopo aver tanto cambiato la vostra vita, ora permettetevi di gustare i frutti della generosità dell’Esistenza. Osservate i nuovi colori, le sfumature della realtà che prendono corpo con leggerezza ed armonia. Ve ne eravate mai accorti? Tessete una trama finora sconosciuta.
AQUARIO – venite chiamati ad occupare un nuovo ruolo, che vi metterà in una posizione mai esplorata ma che potrebbe incuriosirvi. Giocate con la vita, prendete ciò che arriva, state leggeri dentro gli eventi. Il dono del Plenilunio è un enorme opportunità di sognare gli eventi futuri fino a renderli veri e reali.
PESCI – siete sottoposti ad un intenso allenamento di auto-disciplina da parte della Vita. E’ ora di prendersi la responsabilità e di rispondere in maniera adeguata agli eventi. In caso contrario, essi vi presentano le conseguenze perché a livello profondo non potete più sfuggire al Maestro Interiore. E’ arrivato il tempo di passare oltre.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: