Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

GIOVE IN SCORPIONE: L’ESPANSIONE DELL’OSCURITA’ A FAVORE DELLA LUCE

| 0 commenti

 

Il 10 ottobre alle 15:20 Giove, considerato il grande benefico, farà il suo ingresso nel segno dello Scorpione e lascerà la bilancia dopo che vi ha transitato per circa un anno. Un Giove importante perché parte integrante degli effetti dell’Eclissi totale di Sole del 21 Agosto  che ricordiamo è ancora attiva!

Rimarrà nel segno fino all’8 Novembre 2018. Vediamo dunque cosa sta per comunicarci..



“Eccomi caro Scorpione! sto per arrivare!

Lo so che mi aspettavi con ansia, in realtà mi aspettano tutti sempre con ansia. Per forza! sono considerato e descritto così bello e benefico che non può essere altrimenti, pertanto lo so che ti stai reputando il segno più fortunato dello zodiaco!

E non posso certo darti torto, avrò sicuramente qualche dono immenso per te e per tutta l’umanità, ma non ti dirò esattamente cosa sarà, questo lo dovrai scoprire tu. Io ti mostrerò quello che sei pronto a vedere, ti mostrerò tutto il potenziale sepolto negli abissi della tua Anima, porterò luce nei luoghi oscuri dove forse non hai osato entrare fino ad ora ed entrerò nella tua tana per espandere lo spazio nel quale ti nascondi affinché tu possa vedere e gioire della mia presenza e ritrovare la Luce che sei. A te chiedo solo coraggio e completa onestà! So che ne sei capace, perché so che non ami le bugie! Allora sei pronto a ricevere le mie benefiche energie?

Vediamo cosa potrei fare… “

Comprendiamoli prima di tutto separatamente. Prima Giove e poi il Segno dello Scorpione.

Giove è il pianeta più grande del sistema solare, la sua massa è più ampia di tutti i pianeti messi insieme, se fosse stato solo un po’ più grande sarebbe stato considerato la seconda stella del nostro sistema solare.
E’ sempre stato considerato il Pianeta della Fortuna, del Successo e della Fama, ma anche il giudice spremo. Gioioso ed ottimista ci invita all’espansione e ad esplorare sempre nuovi orizzonti.
La sua energia infatti chiama ad un espansione come il segno che governa, il Sagittario, sempre in cerca di una meta cercando di spingersi oltre il conosciuto. La sua energia tende ad andare all’esterno, mentre quella dello scorpione all”interno. Solo prendendo in considerazione questo aspetto possiamo già percepire una certa tensione esplosiva. Interessante notare che al momento del suo ingresso nel segno (alle nostre latitudini) verrà ospitato a casa sua, la casa che invita all’espansione ed alla continua ricerca.

Il Segno dello Scorpione, è un’energia profondamente intensa che richiama l’attenzione all’interno e nelle profondità dell’anima. Un energia che ci invita ad essere onesti con noi stessi e gli altri fino in fondo. Infatti lo scorpione odia le bugie ed ama tutto ciò considerato tabù quando viene fin troppo celato e proibito. Il pianeta che lo governa è Plutone (oltre che Marte) e pertanto il segno è legato agli istinti primordiali come la sessualità e a tutto ciò che tratteniamo rinchiuso nel nostro inconscio. E’ il segno anche più attratto da tutto ciò che è proibito, sconosciuto ed occultato! (soprattutto se appositamente).

Con Giove che entra nel segno dello Scorpione la tana del lupo si fa più grande e noi siamo invitati ad entrarvi. Che ci piaccia o no. Se opponiamo resistenza potremmo incontrare il lupo sulla difensiva e sappiamo bene come agisce un lupo per difendere il suo territorio, se invece accettiamo l’invito con fiducia ed ottimismo grazie a Giove, incontreremo la sua forza! e riconquisteremo l’ululato della vita!

Infatti Giove ci invita sempre a puntare in alto! a non accontentarci! pertanto siate vigili ed attenti, potrebbe mettervi alla prova portando un apparente dono per vedere se cedete all’abbaglio o seppure rimanete fedeli alla vostra passione ed al vostro grande sogno! Giove ci invita a non accettare meno di quanto vogliamo conquistare! Il suo viaggio nel segno sarà caratterizzato da intense emozioni e profonde scoperte per aiutarci a rivelare e a comprendere tutto il nostro potenziale, affrontando le paure che ci impediscono di raggiungerlo.

Pertanto Giove nel segno dello Scorpione potrebbe invitarci ad esplorare (attraverso l’espansione) il mondo di Ade, il mondo degli abissi dove abbiamo trattenuto e sepolto tutte le nostre emozioni inconsce perché considerate scomode a noi o alla società, come la sessualità per esempio o i nostri tanto custoditi segreti, oppure le nostre paure e le nostre resistenze che ci hanno portato a manipolare noi stessi e gli altri. Sotto tutto questo risiede un potenziale immenso! Non sarebbe magnifico liberare per rinascere dalle nostre stesse ceneri?

Ma cosa succede se abbiamo represso energie che consideriamo sbagliate e tabù? Cosa potrebbe succedere se non accogliamo l’invito ed opponiamo resistenza? Diventiamo aggressivi per difesa, ed usiamo il potere per controllare e manipolare gli altri.

Dobbiamo dunque essere pronti! e se Giove arriva nel segno, vuol dire che lo siamo.

Tutto ciò che abbiamo rinchiuso in un cofanetto verrà liberato dalla potenza di Giove. Come se potessimo finalmente liberare il genio racchiuso dentro di noi. Ma prima di liberare quel genio dobbiamo liberare la polvere che lo nasconde e tutto quello che non vogliamo vedere.

A livello collettivo pertanto potrebbe agire in questo modo. Portando in superficie tutti i tabu e le cose tenute segrete, come pure tutto il potenziale legato alla forza di Plutone e dello Scorpione. Ovvero ad una forza che nasce dalla passione, dal calore, dalla vita, e dall’unica fonte che tutti ci Anima. La fonte che deriva dalla grande sorgente! Quell’energia che ci fa sentire vivi! Senza quell’energia spesso trasmessa dalla sessualità e dalla passione per ogni cosa, rischiamo di diventare apatici e la vita appare priva di senso. Ma potrebbe anche scatenare paure e rabbie represse in persone che non seguono alcun cammino spirituale, e che rispondono alle provocazioni dell’ego tanto facilmente.

Nessuno può dire come sarà questo viaggio e come noi reagiremo a queste energie, a meno che non vi ha accompagnato da vicino in ogni istante e sa come state affrontando le sfide della vostra vita!

Tutto dipende sempre e solo da noi, ci tengo sempre a puntualizzarlo. Sono però sicura che il grande Benefico porterà beneficio, ma forse non come noi ce lo immaginiamo. Come d’altronde anche Saturno. Anche lui porta beneficio, ma siamo in grado di riconoscerlo solo con il senno di poi, sul momento tendiamo a detestarlo!

Ed è infatti per questo che tante Bilance sono rimaste deluse dal grande benefico Giove, perché si aspettavano doni gloriosi, fortuna e successo. Beh’ per alcuni potrebbe essere stato così, ma non per tutti!

Il viaggio nei cosiddetti inferi sarà un viaggio indispensabile per ogni anima in cammino, perché nessun’acqua potrà mai essere veramente limpida se non viene liberato il fango in profondità. Provate ad immaginare un bicchiere d’acqua con della sabbia o melma depositata sul fondo. Basta scuoterlo un attimo e tutta quella limpidezza svanirebbe in un istante.

Per alcuni sarebbe dunque meglio non toccare affatto quel bicchiere, ma questo ci impedirebbe di bere dalla fonte! e come ben sappiamo.. l’acqua è vita! Sta dunque a noi scegliere se accogliere l’invito di sentirci finalmente vivi e di fare tutto il necessario per poter sentire questa immensa forza chiamata vita!

Non sarebbe dunque meglio pulire il sottofondo per abbeverarci direttamente dalla fonte? potremmo scoprire una fonte miracolosa!

E’ infatti questo il dono che offre Giove!

In ognuno di noi vi è un potenziale inesplorato, e chi nasce sotto il segno dello Scorpione ha un importante missione. Quella di andare a scovare la perla come potete leggere in questo articolo a lui dedicato.

Giove pertanto funge da lampadina ed andrà ad illuminare quello che trova in profondità.

Se pertanto voi nati sotto il segno dello Scorpione avete già compiuto il viaggio nel vostro inconscio, molto probabilmente vi mostrerà la perla perché siete pronti a vederla, se invece non avete ancora compiuto questo viaggio, con la sua energia benefica ed ottimista, vi inviterà a farlo con fiducia, perché significa che siete pronti!! La perla aspetta pure voi!

Ma questo Giove non solo andrà ad elargire doni ed opportunità ai nati sotto il segno dello Scorpione, ma a chiunque ha pianeti in questo segno, sia per congiunzione o in aspetto armonico o disarmonico. Andrà dunque a favorire a modo suo anche il segno del Toro, che verrà sollecitato ad un cambiamento, pertanto percependo l’energia in opposizione potrebbe porre un po’ di resistenza. Il toro non ama i cambiamenti e non vuole affatto uscire dal suo giardinetto.  Questo magari il motivo per cui alcune previsioni cominciano a dire che il Toro non sarà tanto favorito. Questioni di punti di vista. Per me sono sempre tutti favoriti! Anzi sono più favorite le anime chiamati al risveglio attraverso una tensione planetaria! ed il risveglio non è mai indolore, per nessuno. E poi come abbiamo detto, tutto dipende sempre dalle scelte prese in passato e che prendiamo in ogni istante. Non prendete mai alla lettera le previsioni soprattutto se catastrofiche.

Considerati più favoriti i segni d’acqua che ricevono l’influsso di Giove attraverso un aspetto di trigono e dunque il segno dei Pesci e del Cancro. Ma in periodi diversi. la prima decade nei primi 4 mesi circa, la seconda nei successivi 4 e la ultima negli ultimi 4 ca.
Energie armoniose anche per il Segno del Capricorno e la Vergine che ricevo l’influsso tramite un aspetto di sestile. Interessante sarà soprattutto il sestile con Plutone in Capricorno (da poco tornato in moto diretto) che già da solo sta facendo crollare ogni certezza.

Acquario e Leone beneficeranno del suo influsso attraverso una quadratura, pertanto consiglio a questi segni di osservare se oppongono qualche resistenza. (sempre suddividendo le decadi)

Ma questo vale per tutti i segni e pianeti nel segno! Cosa succederà? e chi può dirlo!
Cosa ci sarà da espandere in voi? A questo dovrete porre attenzione.

Giove agisce sempre come un amico, ma così anche Saturno che agisce piuttosto con l’energia opposta, quella di restrizione ed apparente ostacolo.

Se Saturno toglie, Giove aggiunge.
Saturno toglie il superfluo e quello che non abbiamo più bisogno, Giove aggiunge luce ed ottimismo a qualcosa che dobbiamo fare e vedere. Se l’influsso pertanto sarà positivo o negativo non dipende di certo dai pianeti, ma da come noi reagiamo!

Un grande cambiamento ci attende, perché altri due pianeti lenti a breve cambieranno di segno. Saturno il 20 Dicembre tornerà in capricorno dopo quasi 30 anni, ed Urano che entrerà nel segno del Toro il 15 Maggio dopo ben 84 anni!! Entreranno a far parte del grande gioco, in realtà nessun pianeta agisce mai da solo, ma queste sono altre energie che affronteremo quando sarà il momento.

Buona profonda e benefica introspezione a tutti voi! possiate domare il lupo per riconoscere la vostra forza!

Se ancora non l’hai letto ti invito a leggere l’invito evolutivo della Luna Piena del 5 ottobre

Claudia Sapienza

Fonte : http://astrosapienza.blogspot.it/2017/10/giove-in-scorpione-lespansione.html

Pagina FB : https://www.facebook.com/AstroSapienza/



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: