Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

I SEGNI DELLO ZODIACO e GLI ASPETTI PLANETARI DELLA SETTIMANA DAL 12 al 18 DICEMBRE 2016 di Giorgia Francolini

| 0 commenti

zodiac sigsn and planets over starry Universe like a concept of astrology and planets

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vede il Sole transitare nell’ultima decade del Sagittario, Mercurio stabile in Capricorno e Venere e Marte nei gradi centrali dell’Acquario.

Particolarmente interessante e ricca di entusiasmo la Luna Piena di mercoledì 14 in Gemelli, che si posizionerà in sestile a Urano, in trigono a Giove e in opposizione a Saturno, perfettamente allineati ai 19-20 gradi dei rispettivi Segni.

Questa configurazione porterà novità improvvise, che scardineranno il vecchio a favore del nuovo, e sarà molto importante indirizzare verso buoni propositi le energie a favore…

I Segni d’Aria grazie a Venere, Marte e Luna Piena a favore si sentiranno pieni di energie e di progetti frizzanti da mettere in pratica fin da subito.

I Segni di Fuoco elettrizzati dal plenilunio saranno più mondani e propositivi del solito. Potranno godersi il clima delle feste come si deve!

I Segni di Terra, sostenuti da Mercurio avranno le idee molto chiare su come sbrigare tutti gli impegni prima delle vacanze natalizie.

E infine i Segni d’Acqua, con tono vitale e umore altalenanti, cercheranno un porto sicuro dove placare gli animi e ritrovare se stessi e la propria creatività.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. ACQUARIO STAND-BY

Continua il vostro periodo favorevole. Il Cielo vi sorride a  trentadue denti e non pone al momento nessun ostacolo sul vostro glorioso cammino. Infatti siete sostenuti a piene mani da Venere e Marte nel Segno, da Giove stabile in Bilancia e dalla splendida Luna piena di mercoledì in Gemelli. Non potevate chiedere di meglio per prepararvi alle feste!

Se lo vorrete ogni cosa che toccherete potrà trasformarsi in oro. Lasciatevi andare alla voglia di novità e ad ampliare gli orizzonti, ma siate lungimiranti nel programmare i vostri passi in avanti… Saturno vi sostiene ma a patto che siate organizzati!

Martedì e Mercoledì con il plenilunio in Gemelli vi sentirete allegri e carichi di energie. Saranno giornate ideali per una divertente uscita con gli amici o per una stuzzicante serata a due… Attenzione al weekend, possibili sbalzi di umore.

PAROLA CHIAVE: SPLENDIDI SPLENDENTI

 

  1. GEMELLI UP

Vi aspetta una settimana all’insegna dell’allegria e del divertimento! Infatti Venere e Marte in magico trigono dall’Acquario promettono un bel movimento e vi invitano alla pianificazione delle vacanze natalizie. Sarete di ottimo umore, cercherete di tenere lontani i brutti pensieri e avrete voglia di ridere, di scherzare e di circondarvi solo di persone positive.

Anche in amore sarete frizzanti e intriganti con il partner, mentre se siete single sono in agguato possibili colpi di fulmine… quindi tenete gli occhi aperti!

Tutto ciò che farete in modo spontaneo e generoso verrà premiato, quindi esprimete voi stessi al meglio e contagerete anche chi vi starà accanto, parola di Giove!

Mercoledì la Luna piena nel Segno vi rende carichi di positività  e di fascino, tutti penderanno dalle vostre labbra. Bene anche il weekend, spese natalizie per voi e per chi vi sta a cuore.

PAROLA CHIAVE: SI’ VIAGGIARE

 

3.BILANCIA  UP

Eccovi di nuovo UP! Questa settimana sarete molto creativi e potrete sfoderare il vostro lato migliore sia sul lavoro che in famiglia. Avrete voglia di armonia, coccole e perché no anche di un sano Eros come si deve…

Giove in trigono a Venere e Marte vi vuole romantici, espansivi e irresistibili. Pertanto approfittatene e uscite a fate strage di cuori, sostenuti dal vostro modo di fare accattivante e fascinoso… il successo è garantito!

Anche la Luna Piena in Gemelli in nona casa vi rende aperti, sprintosi e un tantino avventurieri, quindi non abbiate timore e lanciatevi.

Giornate al top martedì e mercoledì, ideale per pianificare le vacanze di Natale o per rimettere in bolla il look in vista delle feste. Anche il weekend vi vede protagonisti, organizzate qualcosa di originale che sorprenda tutti.

PAROLA CHIAVE: COLPI DI FULMINE

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

Settimana impegnata su due fronti. Da un lato sarete impegnati nello svolgere attività più di ordine pratico  materiale, facendo perché no anche qualche recupero crediti o dedicandovi al pagamento delle bollette… dall’altra vi sentirete decisamente avvolti dal clima delle feste e vorrete essere circondati da chi vi vuole bene e condividere con loro momenti piacevoli e divertenti.

La Luna Piena di mercoledì in opposizione potrebbe procurarvi un po’ di nervosismo o di frustrazione riguardo alle relazioni sul lavoro o con il partner, sarà solo un momento passeggero, non sentitevi incompresi e non prendetevela più del dovuto. Meglio trovare un compromesso che chiudersi nel mutismo!

Altalenanti le giornate di martedì e mercoledì, guardate oltre e non siate troppo aggressivi. Weekend alla grande, liberi e rilassati potrete dedicarvi solo a ciò che fa per voi, uscite e prendete aria: sarà un vero toccasana.

PAROLA CHIAVE: MONDANISSIMI

 

  1. LEONE UP

Mercurio vi vuole concentrati sul lavoro e sull’organizzazione della vostra quotidianità. Poco male, facendo così risparmierete le energie per ciò che vi piace di più! Infatti gli incontri e i nuovi hobbies andranno a gonfie vele e saranno la valvola di sfogo a tutti i vostri pensieri.

Negli affetti Marte e Venere in opposizione creano qualche incomprensione di troppo che potrebbe rendervi un tantino intrattabili… siate più tolleranti e meno orgogliosi, otterrete di più!

Lunedì giornata no, evitate trattative delicate e decisioni importanti. Molto meglio tra martedì e mercoledì, la Luna Piena in sestile vi regala slancio creativo e intuito vincente, seguite l’istinto. Bene anche domenica, dedicatevi a voi stessi senza sensi colpa, fatevi coccolare… e perché no fatevi un regalo in anticipo!

PAROLA CHIAVE: IDEE BRILLANTI

 

  1. VERGINE _DOWN

Vi aspetta una settimana a fasi alterne. Sarete particolarmente efficaci e brillanti sul lavoro. Mercurio in felice trigono vi dona lucidità e notevole attenzione per i dettagli, non vi sfuggirà nulla e sarete davvero molto efficienti.

Sicuramente sentirete a tratti anche un po’ di stanchezza, ma tipi come voi sempre precisi e organizzati non si faranno cogliere impreparati e troveranno il modo di ritagliarsi un po’ di tempo per recuperare le energie.

Infatti potrete coccolarvi con cenette pre natalizie e brindisi sotto l’albero insieme a chi vuole bene con un ritrovato spirito godereccio! …è arrivato il momento di raccogliere i frutti dei vostri sforzi, quindi ogni tanto è concesso un regalo in anticipo!

Lunedì sarete nel pieno delle forze, programmate tutte gli impegni a dovere. Mercoledì sarete un po’ fiacchi, non pretendete troppo. Weekend da dedicare allo svago.

PAROLA CHIAVE: PREMI MERITATI

 

  1. ARIETE UP

A parte qualche capriccio di Mercurio in quadratura che porterà incomprensioni, poca lucidità e qualche scontro verbale, siete sorretti da buoni aspetti planetari nel corso di tutta la settimana.

Infatti Venere e Marte in sestile dall’Acquario vi incitano nel continuare a perseguire i vostri progetti con impegno e dedizione. Cercate di dosare le forze e di incanalare senza troppa irruenza le vostre convinzioni, a tratti infatti potreste esagerare per troppo impeto rischiando di passare per intolleranti o insensibili… quindi ascoltate anche le altre campane prima che sia troppo tardi!

La Luna piena in Gemelli di mercoledì porta un’iniezione di allegria e di fiducia, vedrete con più leggerezza le cose e potrete riprendere le redini di voi stessi con più serenità. Divertente e passionale anche il weekend, Sabato effusioni col partner e ritrovata serenità in famiglia.

PAROLA CHIAVE: IDEE PREZIOSE

 

  1. TORO _DOWN

Nel corso della settimana sarete molto impegnati sul lavoro. Tante cose bollono in pentola e non volete tralasciarne neanche una! Un Segno come il vostro caparbio e pragmatico sguazza alla grande nel mare degli impegni, ma il vostro atavico bisogno di ricavare dei momenti vostri nei quali rilassarvi in alcuni giorni sarà messo alla prova. Venere e Marte infatti vi stuzzicano dalla decima casa, alzando l’asticella e richiedendovi più energia e convinzione. Sono da mettere in conto alcuni momenti di stress pre natalizo… cercate di non esagerare!

Mercurio dal suo canto vi sostiene alla grande e vi farà trovare soluzioni brillanti e lungimiranti anche per l’anno a venire. Se seminate bene, raccoglierete i frutti già dalla primavera.

Lunedì partite alla stragrande, motivazione alle stelle e grande carica, bene anche il resto della settimana tra appuntamenti di lavoro e questioni domestiche da gestire. Attenzione al weekend, riservate un po’ di spazio anche alla cura di voi stessi!

PAROLA CHIAVE: PIANO VACANZE

 

  1. CAPRICORNO _DOWN

Sono già alcune settimane che sentite la pressione esterna degli impegni di lavoro, e anche se difficilmente mollate il colpo, a momenti vorreste scappare da tutto e volare alle Bahamas! Sicuramente le quadrature di Urano e Giove non aiutano a trovare la giusta stabilità, ma dalla vostra ci sono Mercurio e Plutone a darvi una mano come si deve. Quindi fate il conto alla rovescia per le vacanze e sbrigate senza pensarci troppo tutti gli impegni presi… e soprattutto ogni tanto cercate di mollare il colpo perché anche voi avete bisogno di staccare ogni tanto. La parola chiave dovrà essere leggerezza e non lamentela!

Lunedì sarete carichi e ben organizzati, potreste sentire un calo delle energie tra mercoledì e giovedì, poco male, rintanatevi nel vostro nido e rilassatevi per il weekend.

PAROLA CHIAVE: INQUADRATI… FIN TROPPO!

 

  1. PESCI _DOWN

In questa settimana vi sentirete un po’ sulle nuvole, farete davvero fatica a restare concentrati sugli impegni e sulle questioni strettamente pratiche. I pianeti infatti al momento vi vedono lontani dal mondo terreste e vi stimolano a guardare dentro di voi, a pensare ai vostri affetti e ad allargare gli orizzonti della mente verso qualcosa di meno terreno e più elevato.

Venere e Marte nel dodicesimo  campo vi immergono nel clima natalizio con tanta voglia serenità e di armonia, soprattutto riguardo ai propri cari e al partner. Anche la Luna piena in Gemelli in quarta casa attirerà tutte le vostre energie sui sentimenti intimi e profondi e sulla voglia di condivisione.

Tutta la settimana filerà abbastanza tranquilla, attenzione tra martedì e mercoledì a mantenere la concentrazione che potrà essere, a tratti, altalenante. Meglio da giovedì, dove ritroverete buon umore e disponibilità verso gli altri.

PAROLA CHIAVE: VOGLIA DI EVASIONE

 

  1. SCORPIONE _DOWN

Periodo denso di doveri e di impegni. Sentirete forte il bisogno di chiudervi in voi stessi per fare il punto e per recuperare una stabilità emotiva che ultimamente fate fatica a mantenere solida. Infatti Venere e Marte in quarta casa chiedono di scaricare le tensioni e di creare più armonia dentro voi stessi… solo così potrete rivedere la luce e sentirvi finalmente sereni.

Le occasioni di vedere amici e persone valide vicino a voi non mancano, Mercurio dal Capricorno vi obbliga certamente a fare selezione, ma al tempo stesso vi rende anche più lucidi e obiettivi nel capire chi vi stima davvero e chi vi sa comprendere.

Approfittate delle Luna piena di Mercoledì per fare pulizia e per scavare a fondo riguardo a ciò che vi interessa in questo momento. Sarà importante essere sinceri e non avere paura di guardarsi dentro. Ottime le giornate di martedì e mercoledì per staccare da tutto, andate a ballare, leggete un libro nuovo o confidatevi ridendo con un amico speciale…

PAROLA CHIAVE: DOVERI, DOVERI, DOVERI…

 

  1. CANCRO _DOWN

Questo autunno i pianeti vi stanno richiedendo più di uno sforzo, infatti stanno puntando l’attenzione su alcuni vostri atteggiamenti e modi di vedere le cose che vanno approfonditi e talvolta anche modificati.

Sarà proprio in famiglia e con il partner che potrete capire meglio cosa c’è che non va, Giove in quarta casa amplifica il bisogno di scambio emotivo e mette in evidenza anche le vostre pretese… a volte sarà bene ascoltare anche le altre campane e cercare di dare piuttosto che pensare sempre di dover ricevere!

Anche Venere e Marte vi obbligano a scavare e a guardarvi a fondo, soprattutto in amore non abbiate paura di chiedere al partner più attenzioni se ne sentite il bisogno, a volte un gesto affettuoso vale più di tanti discorsi.

Approfittate della giornata di lunedì per organizzare la settimana, ricordando di alternare i doveri ai piaceri. Giovedì serata speciale per chi è innamorato…

PAROLA CHIAVE: INTROVERSI

 A presto!

Giorgia Francolini

Fonte : https://lastronellamanica.com/2016/12/09/topflop-di-giorgia-francolini-la-classifica-dei-segni-dal-12-al-18-dicembre-2016/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/

 

 

Almanacco Barbanera 2017
Un anno di felicità – Elegante versione strenna con doratura e lucidatura in copertina
€ 8

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: