Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

IL COLORE,PORTALE DI CONSAPEVOLEZZA E GUARIGIONE

| 0 commenti

Aura Soma, il Corpo di Luce Aura=luce, Soma=corpo “La luce nasce dal buio.

Il buio nasce dalla luce. Da questi fenomeni si verificherà la generazione di tutte le gradazioni di colore.” Rudolf Steiner, Colore,

Terapia del Colore per l’Anima

La rosa dei colori è una possibilità per compiere il viaggio del divenire personale e collettivo, e fa parte di quel linguaggio universale, accessibile a tutti, aldilà della lingua. La cromoterapia per eccellenza, nella sua forma primordiale, i colori dell’anima della natura, ci accompagna dagli inizi dell’umanità, quando la comunicazione avveniva principalmente per immagini e colori. Quando sperimentiamo il colore luminoso, noi abbiamo la nostra parte in questo elemento dell’anima della natura mentre il corpo assorbe le onde elettromagnetiche con una frequenza oscillatoria che varia da colore a colore. Lo spettro visibile del colore nel sistema Aura Soma permea anche a livello sottile ed entra in risonanza con il campo energetico vibrazionale umano, apportando equilibrio, espansione di coscienza e, di conseguenza, guarigione.

“Guarigione” è una parola che oggi si usa con circospezione, spesso sottovoce, con un misto di incredulità e speranza prepotente. La condizione di malattia porta violentemente a livello conscio tutti gli interrogativi, i nodi personali, tutti i paradossi, gli schemi condizionanti che, attraverso i tempi, concorrono al verificarsi della malattia stessa.

Le tradizioni spirituali antiche convergono, seppur da prospettive diverse, nel considerare il percorso di guarigione nella totalità complessa degli aspetti corpo-mente-anima-spirito e fortunatamente, seppur ancora troppo lentamente, anche la scienza medica prosegue il cammino di conferma della validità dell’approccio. La scienza del sistema PNEI è uno dei tanti esempi. La stessa medicina del futuro sarà basata sull’equilibrare il livello vibrazionale e il sistema Aura Soma ne è uno dei degni precursori.

“Tu sei i colori che scegli e questi riflettono il bisogno dell’essere” Vicky Wall, Fondatrice Aura Soma IL ROSSO Il viaggio nell’arcobaleno di noi stessi inizia dall’energia del rosso di radicamento e della creatività per cominciare l’ascesa. Il rosso vibrante del sangue della vita ci riconnette al cuore pulsante della Terra, scintilla che scaturisce la potenzialità dell’ascesa della Kundalini e il coraggio per permettere che questo accada. La pienezza del nostro essere è nella radice del centro energetico rosso.

Ogni colore nell’ Aura Soma, nelle varie formulazioni, miscela sapientemente ben quarantanove essenze di fiori, frutti, piante e, la speciale formula brevettata, dei cristalli in forma spagirica, per dare un sostegno tangibile nel percorso dell’Anima e del Corpo.

Ogni Bottiglia Equilibrium nell’Aura Soma NASCE in due frazioni, nella parte inferiore l’estratto acquoso e in quella superiore l’estratto oleoso, unendo i principi dell’erboristeria e dell’aromaterapia attraverso il gesto di agitare la Bottiglia che fa formare un’emulsione temporanea dalla proprietà di biocompatibilità simpatetica col nostro corpo fisico.

La frazione inferiore rappresenta l’inconscio mentre quella superiore la mente conscia, per analogia alla correlazione fatta da Carl Gustav Jung mentre osservava un mandala coi suoi pazienti. Comprendere le combinazioni di colore delle Bottiglie Equilibrium è una rivelazione su minimo due livelli: il viaggio personale verso l’auto coscienza e l’attingere anche nella consapevolezza e le informazioni universali.

Il Rosso, in particolare, nelle formule Bottiglia Equilibrium, Pomander, Quintessenza, Air Conditioner ed Essenza di Colore comprendono anche Ciliegia, Faggio Rosso, Rubino, Legno Pietrificato, Ferro. La passione, l’entusiasmo e la gioia per la vita è espressione dell’energia del rosso che può essere manifestata anche nell’aspetto del respingimento e dell’avversione. La vibrazione del rosso sostiene la trasmutazione dell’impulso a rigettare o allontanare, nello sviluppo del non attaccamento e della non reattività aggressiva. Il lavoro su emozioni come rabbia, frustrazione e risentimento, sostenuti dal rosso, ci conduce ad una più ampia consapevolezza del nostro corpo di luce. Il rosso può indicare sia un’energia femminile, interna, di compassione, che un’energia maschile di risveglio in uscita, un passo verso lo sviluppo della saggezza. L’unione del principio maschile e quello del femminile attraversa tutti i livelli dell’esistenza nel rosso perché rappresenta l’energia vitale fondamentale. Infatti la Bottiglia B6, applicata ovunque sotto la zona del bacino, può essere utilizzata ogniqualvolta vi sia un’assenza di energia ed è particolarmente indicata in seguito agli interventi chirurgici seri o nei periodi di estrema fatica. A livello fisico il rosso è collegato con le ghiandole surrenali, l’intestino crasso, ossa, gambe e mani.

 

 

 

La carenza del rosso nel campo aurico si manifesta con timidezza eccessiva, solitudine nel senso di isolamento, pessimismo, indifferenza, timori, apatia, mancanza di vigore, magrezza. L’eccesso di rosso è espresso in atteggiamenti di pigrizia mentale, noia, attaccamento, senso di pesantezza, avidità, sovrappeso. Il rosso in equilibrio incoraggia la stabilità, la fiducia, il contatto con la Terra, essere e avere in equilibrio.

Ogni Bottiglia Equilibrium NASCE perché è una vibrazione che trascina nell’essenza dell’Essere.

Dott.ssa Roxana Bugheanu

Aura Soma & Reiki Practitioner

Mediatore Linguistico Culturale

Specializzanda in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Fonte : http://www.polisnotizie.it/2017/07/03/il-colore-portale-di-consapevolezza-e-guarigione/

Bacheca FB : https://www.facebook.com/roxana.bugheanu

 

 

Aura Soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: