Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

Il nostro cervello come l’universo

| 0 commenti

22226_943290922360520_325393543999053418_n

 

Ho scelto  di pubblicare nel mio blog gli scritti  di Giuseppe lo Greco…un mio amico di Fb nonchè astrofilo da piu di vent’anni…per la sua capacità di rendere semplici… argomenti di non facile comprensione…La sua visione dell’universo  che si rifà a studi di fisica e astronomia è piena di aperture spirituali e  in questo momento mi è di valido supporto…Io amo intuire   ma ho bisogno di una visione anche scientifica per ancorare tutto quello che la sorgente Divina mi invia attraverso la percezione e il sentire…

Cammina nel Sole (Maria Rosaria Iuliucci)

IL NOSTRO CERVELLO, COME L‘UNIVERSO.
Dal silicio alla materia oscura.


Oggi sappiamo bene più o meno, com’è formato l’universo, grazie alle sonde inviate nello spazio, che hanno mappato la nostra Galassia “La Via Lattea” e una piccola parte dell’universo.

Questa foto dell’universo, è stata fotografata all’infrarosso e all’ultravioletto.
Se ben notate come mostra la foto, l’universo è come un groviglio di assoni simili al nostro cervello. http://www.treccani.it/enciclopedia/assone_%28Enciclopedia_della_Scienza_e_della_Tecnica%29/

Gli assoni presenti nel nostro cervello, permettono al cervello di pensare, di memorizzare, di elaborare i dati, grazie alle scariche elettriche e alle reazioni nucleari, dove i neuroni possono inviare degli impulsi elettrici tramite le sinapsi.

Gli assoni del nostro cervello, sono avvolti dalla mielina (materia bianca), che è una guaina che permette agli assoni di non toccarsi, evitando i cortocircuiti.
Gli assoni contengono il silicio e altri elementi di memoria, per farci memorizzare tutti i dati.

Anche l’universo è come un cervello, formato da questo groviglio di assoni, con i quali riesce a memorizzare i dati, riesce ad equilibrarsi trasformando in continuazione la materia in energia e viceversa, per dare origine a tutto quello che è presente in esso.

La sua materia bianca o meglio la sua mielina che avvolge gli assoni dell‘universo come mostra la foto, è la materia oscura. Infatti la materia oscura da noi ancora sconosciuta, è formata da elementi di memoria, in grado di rendere l’universo intelligente e consapevole della sua esistenza e soprattutto della nostra esistenza, e di tutto quello che è presente in esso.

Se noi siamo intelligenti, lo è anche l’universo, perchè noi siamo parte dell’universo, noi siamo dei mini universi, formati da questo universo.

QUINDI ANCHE L’UNIVERSO POSSIEDE UN INTELLIGENZA E UN SE
Non sappiamo ancora nulla di tutto questo

Giuseppe lo Greco

Giuseppe ha un bellissimo gruppo su FB  “COME VEDONO GLI ASTRONAUTI LA TERRA DALLO SPAZIO” https://www.facebook.com/groups/438036726347503/

L'Universo Elegante

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: