Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

IMMAGINA DI FARLO …UN GIOCO PER SOLI EROI di Luca Carli

| 0 commenti

 

C’è sempre un disegno più grande rispetto a quello che vediamo e percepiamo in un certo momento. La nostra visione delle cose è sempre condizionata dal grado di coinvolgimento con cui le viviamo, dal nostro punto di vista. Sopra questa prospettiva limitante, detta condizione umana, c’è una visione superiore che tutto scorge e che può liberare la mente dalle colpe e dai facili giudizi in cui rischiamo di cadere quando navighiamo nel nostro buio personale, inconsapevoli di dove stiamo andando.

Questa visione superiore si raggiunge con l’IMMAGINAZIONE.

Questo vuol dire che abbiamo la possibilità di innalzarci sopra le nostre situazioni momentanee e vederle da un’altra prospettiva ed è sufficente IMMAGINARE di farlo. Il bellissimo libro e percorso di crescita di Gianluca Magi “Il Gioco dell’Eroe” è un’utile guida all’utilizzo di questa facoltà che sa usare l’immaginazione per essere straordinari in un mondo ordinario.

Immaginiamo per qualche minuto di essere Angeli che guardano alla nostra condizione terrena, al nostro preoccuparci e scontrarci con gli eventi della vita. Cosa vediamo da questa posizione, come percepiamo quell’uomo o quella donna lì in basso? Cosa vogliamo dirgli, come sarebbe meglio che agisse? Che mirabile magia! Diventiamo gli Angeli Custodi di noi stessi. 🙂

Oppure immaginiamo di essere puro Spirito, la saggezza della Vita, che scorge la piccolezza della nostra condizione e la vede da una prospettiva più ampia. Cosa sentiamo e come percepiamo noi stessi? Forse abbiamo un consiglio da darci, un’indicazione nuova. E’ stupendo e commovente vederci da quì, da questo Tutto che contiene ogni risposta.

Ecco, da queste altezze possiamo essere da guida a noi stessi e la semplicità sta nel fatto che non servono viaggi astrali fuori dal corpo o iniziazioni particolari. Basta la pura IMMAGINAZIONE per liberarci dal coinvolgimento soffocante e per accorgerci di cosa ci sta accadendo. Ritornati nei nostri panni terreni saremo più consapevoli e ricchi di preziosa saggezza. Certo, ci vuole una dose di coraggio per mettere in pratica quello che il vederci dall’alto ha suggerito di fare (o di non fare 😉 ), ma almeno ora abbiamo portato chiarezza in una zona prima oscura e caotica. Questo è un esercizio da maghi spirituali e il Gioco dell’Eroe ha il successo che merita proprio perchè rende disponibili, “a chi voglia mettersi in gioco” la possibilità di stravolgere positivamente la propria vita in un percorso interiore che ha molto presto riflessi straordinari all’esterno. Con semplicità e amorevole saggezza, senza bisogno di guide, guru o santoni a cui affidarsi.

L’ IMMAGINAZIONE è magia, ed è qualcosa che possiedi anche tu.

Ecco che quando saliamo oltre le nuvole dei dubbi e ci osserviamo in maniera distaccata, non più coinvolta, con sguardo d’aquila, ci riprendiamo il nostro potere e governiamo finalmente quel burattino indifeso che a volte impersonifichiamo. Alleggeriamo così quelle pesantezze che tanto sembrano reali.

Che gioco vogliamo fare, quali parti vogliamo interpretare, dove vogliamo andare? Se siamo nell’onda delle emozioni o siamo trascinati dall’inconsapevolezza, intrisi di paure e blocchi, il caos avrà la meglio e ciò che ci muoverà saranno bisogni nascosti, abitudini automatiche e attaccamenti di dipendenza.

Solo quando ci eleviamo sopra noi stessi possiamo vedere. Poi starà a noi agire con una volontà saggia e buona per seguire la rotta che ora sappiamo essere corretta.

Per uscire da un labirinto bisogna immaginare di poterlo vedere dall’alto. Scorgeremo così tutto quello che abbiamo intorno e sapremmo cosa fare e dove andare, come uscire da una situazione apparentemente districata e difficile…

Cominciamo a fare il tifo per noi!

E’ un ritorno all’Eterno, a quell’arte magica che conoscevamo da bambini, ma che non potevamo ancora applicare davvero. Se muoviamo le nostre pedine interiori con grande saggezza vinceremo la partita della vita, questo è certo…

…Immagina di farlo.

Luca Carli

Per info sul Gioco dell’Eroe vedi:

giocodelleroe e la pagina FACEBOOK GdE

Fonte : http://www.lagiostradelsole.com/2017/06/05/immagina-di-farlo/

Pagina FB : https://www.facebook.com/lagiostradelsole/

 

Il Gioco dell'Eroe - Libro + Cd Audio
La porta della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 13.9

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: