l'alba del sesto sole

“INNAMORATI DI TE”- SETTIMANA ASTROLOGICA dal 26 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2017 di Roberta Turci

| 0 commenti

 

La settimana dal 26 giugno al 2 luglio è ancora fortemente impregnata dell’energia del Solstizio e della Luna Nuova che si è formata sabato 24 giugno alle ore 4:30. Sole e Luna si sono abbracciati a 2°47’ del segno del Cancro, formando una quadratura esatta con il Centro Super Galattico, un potentissimo buco nero che si trova a 2° della Bilancia, sull’asse del bisogno esasperato di accettazione e di approvazione.

Chi ha nel tema natale un qualunque punto di contatto con il Centro Super Galattico, deve affrontare la tematica del bisogno e della dipendenza affettiva: per queste persone, la ricerca spasmodica della relazione perfetta sembra essere l’unico modo per soddisfare una fame d’amore insaziabile, conseguenza di un trauma infantile o di altre esistenze. In realtà, l’origine di questo doloroso abisso interiore, che niente e nessuno può colmare, è del tutto irrilevante. L’individuo è “semplicemente” chiamato a guarire la propria ferita attraverso l’amore di sé. La disperata e incessante ricerca dell’anima gemella che sazia la fame infinita non è altro che la spinta verso il ricongiungimento con la propria anima.

Alcuni proiettano questo bisogno sul successo e sulla carriera, ma ugualmente la vita li costringerà a rendersi conto che niente può colmare quel vuoto se non l’incontro con se stessi.

Il contatto tra i Luminari e il Centro Super Galattico in occasione della Luna Nuova, rende queste tematiche attuali e prioritarie per tutti coloro che scelgono, qui e ora, di stare in ascolto dell’energia in gioco.

Tuttavia, non possiamo innamorarci della nostra anima se prima non l’abbiamo ripulita di tutti i detriti emozionali che ci portiamo dietro da vite e vite. La fase di “pulizia” è necessaria per integrare l’ombra e portare una luce più limpida laddove altrimenti sarebbero le nostre ferite ad agire, e non noi.

I buchi neri sono dotati di un potere enorme: possono distorcere spazio e tempo. Sono portali persino più potenti del karma, che è pur sempre un concetto lineare di causa-effetto. Il contatto con il Centro Super Galattico è la più grande possibilità di guarigione, conduce oltre la legge del karma, cancella ogni alibi. Spesso le persone rimangono in situazioni di dipendenza affettiva e in relazioni disfunzionali, convinte che quell’esperienza sia inevitabile a causa del Karma.

In questi tempi, le cose stanno cambiando, e la Luna Nuova in Cancro ci apre un varco proprio verso il recupero del dialogo interiore con l’Anima e la rottura di schemi disfunzionali di co-dipendenze. Il Cancro è il segno della famiglia, del nido, delle radici, del fanciullo interiore, ma il suo lato-ombra si manifesta proprio nell’eccessiva dipendenza dai legami famigliari, mentre il significato degli aspetti attuali indica che ciascuno deve diventare genitore di se stesso, uscendo dal recinto della sua zona di comfort. A sostenere queste dinamiche, anche gli aspetti tra Giove, Marte e Plutone: la sicurezza emotiva parte dal proprio Sé, e non va cercata fuori. Le relazioni sane nascono solo dove ci sono autodeterminazione ed equilibrio.

La SuperLuna Nuova era molto vicina alla Terra e quindi la sua energia si è avvertita in modo forte, soprattutto se sono stati lasciati aperti i canali di comunicazione con i livelli superiori della Coscienza. I Luminari formavano anche un aspetto di quadratura con Chirone, a 29° dei Pesci, grado critico che rappresenta l’aspetto ombra di questo segno, ovvero la tendenza a sentirsi vittime: abbiamo dunque la possibilità di riconoscere il nostro potere personale e uscire dalle dinamiche vittima-carnefice, coltivando una visione più spirituale della vita. Si tratta di ricordarsi che siamo anime in cammino e dobbiamo integrare l’aspetto energetico con quello fisico-terreno.

Il 27 giugno, inoltre, la Luna si congiunge al Nodo Nord in Leone (vedi anche qui), formando un bell’aspetto di trigono con Saturno e Urano: l’energia intensa di questi giorni ci ricorda che per cambiare il mondo, dobbiamo cambiare il nostro modo di stare nel mondo, giorno dopo giorno, vivendo dal cuore.

Vediamo ora il significato di questi passaggi planetari per i 12 segni:

1 – Pesci

Creatività, talento, intuizione, empatia. Tutto il meglio che c’è in te è al tuo servizio. La realizzazione è a un passo, la voglia di essere semplicemente quello che sei e di non interpretare più i ruoli che ti hanno assegnato è tanta, e tu sei sempre più forte. Senti che puoi liberarti, e crescere. Credici adesso, perché è davvero possibile.

2 – Scorpione

Crescere e trasformarsi per te è la normalità, ma a volte sei così concentrato sul percorso che perdi di vista la mèta. Guarda avanti, a testa alta, con gli occhi e il cuore aperti. Sotto i piedi un terreno a tratti paludoso, a tratti accidentato. Ma all’orizzonte già si scorge un mare calmo e trasparente, e il cielo è terso, sfumato di mille colori. In mezzo, ci sei tu.

3 – Cancro

Questa è la tua stagione, il momento dei bilanci, quello in cui guardarsi allo specchio può significare non riconoscersi più. Sarebbe bellissimo se fosse così. Se nei mesi scorsi ti sei fatto domande, se hai imparato a scendere negli abissi, se hai scelto di mollare gli ormeggi, adesso assomigli molto di più a te stesso. E davanti allo specchio, ti piacerai.

4 – Vergine

Non è il momento di fare gli individualisti, ma credo che tu te ne sia già accorto. Un nuovo modo di relazionarti agli altri, e di affermarti nel gruppo senza presunzione né eccessiva disponibilità, ti sta spalancando le porte che conducono nel luogo che appartiene all’anima, in cui la solitudine non fa paura e il riconoscimento non serve più.

5 – Toro

Voglia di amare e di sentirsi amati. Essere libero di esprimere ciò che sei davvero: è tutto quello che vorresti adesso. Puoi farlo, se lasci andare la paura di perdere qualcosa che forse non vale così tanto quanto credi. O almeno, non più. Qui e ora, vale solo quello che ti fa brillare gli occhi. E chi ti vuole bene, ti vuole con gli occhi che brillano.

6 – Sagittario

Stai scoprendo il piacere delle piccole cose, la semplicità, la concretezza, l’appartenenza. Ma è una nuova fase, e un po’ ti disorienta. Hai solo bisogno di sapere che tutto ciò che stai facendo ha un senso e un significato, e che dopo la trasformazione, ti troverai esattamente dove la tua anima aveva scelto di portarti. E se ascolti il cuore, già lo sai.

7 – Gemelli

C’è da rielaborare qualcosa che appartiene al passato, ma passato non è. In quel fallimento, in quella nostalgia, in quel tormento, c’è la risposta che cerchi per affrontare i prossimi passi. Puoi scoprire che non è stata solo colpa tua, che nessun errore è inutile, e anzi può essere un dono se scegli di imparare la lezione e aggiungi valore ai tuoi giorni.

8 – Leone

Non è colpa degli altri se non riesci a ottenere quello che vuoi. Forse non hai ancora veramente chiesto a te stesso chi vuoi essere. Sei legato a schemi e modelli che ti sembrano funzionali al successo e alla realizzazione, ma non sono davvero i tuoi. Prova a stare da solo, fai silenzio, fai spazio dentro di te. Poi ringrazia l’ego e ascolta l’anima.

9 – Acquario

Puoi anche riuscire a inventarti interessi e frequentazioni che riempiano la tua quotidianità. Puoi persino identificarti con un ruolo che ti faccia sentire al posto giusto dove invece non sei tu. Puoi fuggire ovunque. Ma se non liberi l’anima, non sarai a casa in nessun luogo.  Accetta di non essere più la maschera che usavi per nasconderti.

10 – Capricorno

Detesto ripetermi, ma con te è necessario. Hai i tempi lunghi, ti devi convincere, e la tua rigidità a volte diventa solo un ostacolo. Vuoi fondamenta solide, per poterti sentire al sicuro, ma ti capita spesso di dimenticare che tutto quello che non costruisci con il cuore presto o tardi crolla. Sembra solido, ma è solo sabbia bagnata che prima o poi si asciuga.

11. Bilancia

La realizzazione passa dal riconoscimento di ciò che sei. Non puoi pensare di raccogliere l’applauso delle folle cantando una canzone che non hai scritto né sai interpretare. La prima cosa da fare è scegliere cosa dire: niente strategie, però. Se non avrai paura di perdere il consenso di alcuni, avrai il sostegno di quelli che per te contano davvero.

12. Ariete

Non aspettarti che siano gli altri a dirti quanto vali. A volte pretendi l’attenzione di chi non riesce a “vederti” per avere l’alibi di sentirti sfortunato. Ti rivelo un segreto: la sfortuna, come la fortuna, non esiste. Tutto parte da te. Se tu per primo ti accorgi del tuo valore, nella tua vita cominceranno ad arrivare solo persone che lo vedono.

E ricordate: le posizioni in classifica sono un gioco, e non hanno alcuna validità: le vostre azioni, invece sì! E sono quelle che vi possono portare oltre le stelle!

Buona settimana a tutti!

Roberta Turci

Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/06/24/innamorati-di-te-topflop-dal-26-giugno-al-2-luglio-2017-di-roberta-turci/

 


Grazie...

Condividi

Lascia un commento