Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LA LEGGE DELLO SPECCHIO (facciamo un gioco…)

| 0 commenti

La legge dello specchio è una delle sette leggi dell’Universo.
Essa si attua attraverso il tuo riflesso sulla realtà che ti circonda. Nel “Mondo là fuori” tutto è il tuo specchio, quindi tutto è l’immagine che tu dai di te.
Ogni persona.. ogni circostanza.. ogni oggetto è una tua creazione, compresi i loro comportamenti.
Se conosci già questi argomenti, ti saranno familiari le mie parole.
Se è la prima volta che leggi queste righe, probabilmente sarà alquanto impegnativo, per te, credere a tutto ciò.
Quindi ti invito NON a credere, ma ad osservare la realtà di ogni giorno e a trarre, da sola, in seguito, le tue conclusioni.

Ti propongo un piccolo gioco.. senti se stuzzica la tua curiosità.

Per sette giorni ascolta i tuoi pensieri, osserva le tue emozioni che nascono dentro di te, fai caso alle tue preoccupazioni e annotale su un quaderno o un foglio. Contemporaneamente, su un altro foglio, segna ogni avvenimento o circostanza che entra a far parte della tua vita proprio in questi sette giorni, compresa l’emozione che vivi in seguito a questo avvenimento. Sia un evento gioioso o triste, qualcosa che riguardi il lavoro o i sentimenti, la famiglia o gli amici.. qualsiasi cosa.. la fissi con l’inchiostro sulla carta.
Dopo sette giorni, in cui tu sarai stata attenta a fare con cura e attenzione questo esperimento, puoi avvicinare i due fogli e a notare le somiglianze.
Osserverai che le emozioni del primo foglio (cioè quelle che nascono dai pensieri che tu hai durante la giornata) sono simili a quelle del secondo foglio (cioè quelle che si creano dagli avvenimenti successi durante la giornata).

Strano vero?

E’ proprio così: tu sei abituata ad interpretare la vita in un certo modo. Questa modalità si è creata in te attraverso il tuo vissuto, la tua educazione, il peso del comportamento sociale, il pensiero di massa.. ecc.. e condiziona i tuoi pensieri, le tue intenzioni e ovviamente anche le tue emozioni.
E questa tua interpretazione, se rimane sempre la stessa, genera la realtà circostante, fedele a ciò che senti dentro di te.
Ma se cambi i tuoi pensieri e le tue emozioni e trasformi te stessa in un’altra te stessa, ma più serena, felice e aperta alla Vita, il “Mondo là fuori” ti seguirà e le vicende che prenderanno forma saranno intrise di queste emozioni che tu hai creato dentro di te.

Puoi fare ancora un giochetto, stavolta per avere la certezza che è proprio così.
Quindi ti propongo un altro esperimento..

Scegli un’emozione che ti piacerebbe vivere spesso, quindi qualcosa che ti fa sentire bene.. come può essere la gioia.. l’entusiasmo.. la serenità.. e cerca di generarla e sentirla dentro di te. Puoi farlo attraverso qualche ricordo.. vai con la memoria indietro, nel passato, a ripescare un momento in cui sei stata gioiosa.. o entusiasta.. o serena.. e riporti quel momento nella tua mente, nel tuo Cuore e nel tuo corpo, sentendo, come se la vivessi realmente, quell’emozione. Se non hai ricordi del genere, allora la crei dentro di te, immaginando come potresti sentirti con quell’emozione che sogni tanto di provare. Questo esercizio lo fai più volte al giorno: puoi mettere la sveglia sul telefonino per ricordartelo.. o scriverti dei biglietti in giro per la casa o per l’ufficio.. o trovare un modo, tutto tuo e speciale, per tenere a mente di fare l’esercizio.
Ogni sera ti annoti, sulla carta, quel che succede di diverso.. di nuovo, che solitamente NON fa parte della tua vita.
E alla fine dei sette giorni, se ti sei impegnata nel ricreare quest’emozione più volte al giorno, sarai sorpresa dal risultato.
Io non te lo anticipo.. voglio che sia una sorpresa..
..e lo sarà!
..con il Cuore
Elena Pontini

Fonte : http://tuedioamodomio.blogspot.it/2016/02/la-legge-dello-specchio.html

 

AUDIO POST
 


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: