Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LA LUNA CRESCENTE GUARISCE IL BAMBINO INTERIORE … GlI ASPETTI BENEFICI DELLA LUNA CONGIUNTA A LILITH IN SCORPIONE

| 0 commenti

0_b57cd_d68d54bd_XXL
La Luna Crescente che si avventura nel segno dello Scorpione incontrando l’Ombra di se stessa (Lilith) ci aiuta a guarire le tematiche interiori legate al senso di esclusione. Perdonate se mi sto dilungando su questo tema ma avendo io tre pianeti in Scorpione nella Casa del Karma, la cosa mi tocca da vicino.
Dunque, l’aspetto che mi si sta svelando oggi, e che spero possa servire in qualche modo anche a voi, è quello che riguarda il dolore di sentirsi un escluso, aspetto interiore che è legato ai valori dello Scorpione. Il trauma della separazione subìto alla nascita se non siamo stati presi in braccio dalla madre a causa di complicazioni del parto. La gelosia per aver perso il posto privilegiato di primogenito in caso della nascita di un fratello/sorella. Il sentirsi sempre fuori posto ed insoddisfatti di quello che si ha. Sono tutte tematiche che aprono la porta al vittimismo, che è di nuovo la ferita del Bambino Interiore. Ricordo che in questo periodo il Sole si trova nel Cancro, il segno che racconta della nostra infanzia, e forma un aspetto benefico con la Luna, sottolineando l’aspetto luminoso di questo transito, cioè nel portare in luce dissonanze nascoste perché possano essere riportate in equilibrio.
Come fare? Innanzitutto rendiamoci conto se oggi stiamo navigando dentro situazioni che ci ricordano queste emozioni. C’è qualcuno che ci sta facendo sentire esclusi o insoddisfatti, che ci soffoca, ci porta via spazio? Fermiamoci e respiriamo (come sempre!). La Vita insegna attraverso gli eventi, l’esperienza. Se ci sentiamo a disagio, immersi nelle sensazioni dense del dolore è perché stiamo rivivendo il vecchio per lasciarlo andare e finalmente uscire allo scoperto liberi.
Il secondo passo consiste nello smettere di reagire ai comportamenti esterni.  Proviamo a guardare le persone intorno a voi come attori sulla nostra scena che ripetono il copione perché non siamo riusciti ad imparare le battute. Il dito che spesso indica l’altro deve essere girato verso di noi perché ciascuno guardi nella giusta direzione.
Il terzo passo consiste nell’aprire la Porta del Cuore, quando decidiamo di portare amore a noi stessi, che in questo caso coincide con l’ascolto del dolore stesso, che si trasforma in quell’apertura in un flusso di puro oro che dal Cuore riempie tutto il corpo e oltre. Questa è guarigione.
Grazie a questo altro aspetto della Luna in Scorpione in Trigono al Sole in Cancro, l’Innocente e l’Alchimista si incontrano dentro di noi perché lo stupore del bambino nutra l’adulto, così che questo non perda mai l’impeto alla Vita.
Stefania Gyan Salila
Immagine : Christian Schloe

Lilith e Le Relazioni Affettive nel Significato Astrologico
Per trovare Il coraggio di mettersi in gioco e vivere meglio i nostri rapporti

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 16

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: