Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

La massa critica ,il cambiamento (The shift) e la centesima scimmia

| 1 commento

bigstock-World-map-25057538-e1430320956249

Autore  Owen Waters   Fonte: In5d

Il cambiamento è il risveglio del cuore dell’umanità. Questa trasformazione della coscienza, la più grande mai ricordata , è cominciata a metà degli anni ‘60

Il cambiamento è una trasformazione collettiva costituita dalla somma di ogni passo individuale nella nuova realtà. Ogni persona si sta muovendo in avanti in una fase di consapevolezza che porta a una vista più ampia e a una presa di coscienza che scaturisce dal cuore. Quando l’attenzione principale  di un numero di persone si focalizzerà su un intento attraverso i loro chakra del cuore, allora si verificherà l”effetto della centesima scimmia’.

L’effetto  centesima scimmia è stato introdotto dal biologo Lyall Watson nel suo libro del 1980, ‘Lifetide.’ Egli ha riferito che dei  primatologi giapponesi, che studiavano i Macachi ,scimmie allo stato selvatico, nel 1950, si imbatterono in un fenomeno sorprendente.

Il suo libro fu  profonda ispirazione di un’opera di Ken Keyes nel 1981, chiamata “L’ Effetto  centesima scimmia .” In questo libro, Ken Keyes ha lanciato un appello appassionato per la fine della guerra fredda e la sua politica di distruzione reciproca .Sempre in questo libro , secondo le parole di Ken Keyes, vi  è una descrizione degli elementi chiave dell’ Effetto Centesima Scimmia:

“La scimmia giapponese, Macaca fuscata, era stata osservata in natura, per un periodo di oltre 30 anni.

“Nel 1952, sull’isola di Koshima, gli scienziati diedero a mangiare alle scimmie delle patate dolci cadute nella sabbia. Le scimmie apprezzarono il gusto delle patate dolci crude, ma trovarono la sabbia sgradevole.

“Un esemplare femmina di 18 mesi  di nome Imo scoprì che poteva risolvere il problema lavando le patate in un ruscello vicino. Ha insegnato  poi questo trucco a sua madre. I suoi compagni di gioco fecero altrettanto insegnando la stessa cosa alle loro madri

“Questa innovazione culturale fu gradualmente ripresa da varie scimmie davanti agli occhi degli scienziati.

“Tra il 1952 e il 1958 tutti le giovani scimmie impararono a lavare le patate dolci dalla sabbia per renderle più appetibili.

“Solo gli adulti che imitarono i loro bambini hanno imparato questo miglioramento sociale. Gli altri adulti hanno continuato a mangiare le patate dolci sporche.

“Poi ebbe luogo qualcosa sorprendente. Nell’autunno del 1958, un certo numero di scimmie “Koshima” cominciarono a lavare  patate dolci – il numero esatto non è noto.

“Supponiamo che quando il sole sorse una mattina c’erano 99 scimmie Koshima che avevano imparato a lavare le patate dolci.

“Supponiamo che sempre in  quella mattina, la centesima scimmia ha imparato a lavare le patate.

“Poi accadde una cosa incredibile

“Quella  sera quasi tutte le scimmie  nella tribù stavano lavando le patate dolci prima di mangiarle.

 

“L’energia aggiunta di questa centesima scimmia in qualche modo ha creato una svolta ideologica!”

“Inoltre

“La cosa più sorprendente osservata da questi scienziati fu  che l’abitudine di lavare le patate dolci attraversò il mare

“Le colonie di scimmie su altre isole e sulla terraferma a Takasakiyama cominciarono  a lavare accuratamente le patate dolci.

“Questo evento dimostrò che quando un certo numero critico raggiunge una consapevolezza, questa nuova consapevolezza può essere comunicata da mente a mente.

“Sebbene  il numero esatto può variare, questo fenomeno della centesima scimmia dimostra che quando un numero limitato di persone apprende un nuovo modo , questo può rimanere  una proprietà cosciente di queste persone.

“Ma c’è un punto in cui se solo una persona in più  si sintonizza-in   questa nuova consapevolezza, il campo si rafforza in modo che questa consapevolezza diventa quasi di  tutti!”

 

Lyall Watson aveva inizialmente studiato e assemblato la storia dalle testimonianze disponibili dei ricercatori sui primati. Poiché il fenomeno ha colto tutti di sorpresa , i ricercatori non avevano contato quante scimmie ci sono volute per attivare questo effetto. Quindi, Watson propose  una cifra arbitraria di novantanove scimmie, e disse  che solo l’aggiunta di   un’ altra, la cosiddetta centesima scimmia, avrebbe potuto fornire la massa critica di coscienza necessaria per innescare l’effetto.

 

Il nuovo modello di comportamentosi diffuse , ma non  in tutte le scimmie. Le Scimmie anziane, in particolare, sono rimaste salde nei loro modelli di comportamento stabiliti e hanno resistito al cambiamento. Quando il nuovo modello di comportamento è apparso all’improvviso tra gruppi di scimmie su altre isole,  poche scimmie lo hanno preso come esempio. Quelle più ricettive alle nuove idee hanno cominciato imitando il nuovo comportamento e mostrandolo  alle scimmie giovani piu impressionabili . Così, anche loro hanno iniziato il percorso verso l’eventuale effetto centesima scimmia.

 

Come opera l’effetto della centesima scimmia

 

Il meccanismo di questo trasferimento di idee-comportamenti-consapevolezze funziona allo stesso modo per le scimmie cosi come per tutti gli esseri senzienti. Noi esistiamo in un’atmosfera di mente globale. Il cervello umano è in costante assetto di  ricezione e trasmissione delle immagini mentali e delle  informazioni da e verso quel clima mentale in cui siamo immersi.

 

La mente globale, altrimenti nota come  inconscio collettivo, non cessa di funzionare perché qualche scettico non ama i suoi effetti. Funziona proprio come ha sempre fatto, le informazioni passano da un individuo all’altro in base alla loro frequenza comune della coscienza. Le scimmie progressiste ebbero una nuova idea che risuonò con  altre scimmie progressiste su altre isole e questo fu possibile  perché tutte  risuonarono con la stessa frequenza di coscienza

Le Invenzioni spesso si verificano contemporaneamente tra gli  inventori che non sono in contatto fisico con l’altro. Ad esempio, nel 1941, Les Paul ha progettato e costruito la prima chitarra elettrica solid-body proprio quando Leo Fender di Fender Musical Instruments stava facendo esattamente la stessa cosa.

 

Avete mai avuto un ‘idea, poi avete  visto altre persone esprimere o usare questa idea. Probabilmente avrete esclamato : “Ehi! L’ Ho pensato io per primo! “Bene, questo è il modo in cui la mente globale funziona. In  un ambiente che si condivide con tutti gli altri esseri senzienti, si sintonizza soprattutto sui  temi e le frequenze che interessano di più

Cosa significa questo in relazione al cambiamento

Quando un numero sufficiente di persone avranno sperimentato un nuovo salto di coscienza , si forma una massa critica e improvvisamente tutti prenderanno consapevolezza della nuova realtà e dei suoi valori centrati nel cuore

 

Quando i valori del cuore centrato diventeranno  il fulcro del pensiero per la stragrande maggioranza delle persone, questo sarà il giorno in cui l’umanità inizierà a guardare indietro e a rendersi conto che si è verificato un considerevole Cambiamento

Fonte: http://in5d.com/critical-mass-the-shift-and-the-hundredth-monkey-effect/

Traduzione a cura di : camminanelsole.com

The Shift - Il Cambiamento

Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

Un commento

  1. ES IMPRESIONANTE ESTO DE LA EXPLICACIÒN ´¨DEL CENTESIMO MONO^`Y LA CONCIENCIA ESPIRITUAL TRES ESTRELLAS PARA ESTE ARTÌCULO Y MI AMIGA FIORELLA CUZOLLIN POR ENVIARME ESTO..BENDICIONES MIL

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: