Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LA RICERCA DELLA VERITA’ DEL CUORE .SOLE E LUNA TRA PESCI E SCORPIONE (settimana dal 27 febbraio al 3 marzo 2016)

| 1 commento

 

animals_zodiac_precession_blue3

Il 29 febbraio 2016 la Luna sarà in Scorpione congiunta a Marte a 19°, mettendo molta enfasi sulla nostra situazione emozionale già abbastanza intensa, ed il Sole sarà congiunto a Nettuno a 09° dei Pesci, stimolando la ricerca di un senso di identità più profondo. Entrambe queste congiunzioni sono collegate tra loro perché sia lo Scorpione che i Pesci appartengono all’Elemento Acqua e soprattutto perché sono animate dalla presenza dei due Luminari, il Sole e la Luna, che per la nostra coscienza sono i due maggiori punti di riferimento celeste. Quando questi corpi celesti formano una congiunzione con un altro pianeta, lo portano alla ribalta, mettendoci in confronto con una forza che spesso rimane latente. Nel caso degli aspetti del 29 febbraio, la sensazione che riceveremo sarà quella di reagire in modo deciso ad ogni senso di ingiustizia reclamando un posto nella vita che in precedenza non abbiamo avuto la grinta di rivendicare. La finestra di esperienza che ci si apre davanti ci darà l’opportunità di far sentire la nostra voce, mettendo fine al senso di confusione interiore rispetto al posto che avremmo da sempre dovuto occupare.

Questa posizione rimarrà poco in Cielo ma ciò che conta è che ci darà la forza di metterci dove dovremmo essere, così da andarci a prendere quello che ci spetta, quello che il nostro campo energetico richiama a sé come progetto d’anima.

Presto, Giove e Saturno inizieranno una danza potente in cui non ci sarà più possibile tergiversare rispetto a quello ci appartiene, o alle situazioni a cui noi apparteniamo. Per tutta la primavera ci troveremo a ricostruire una nuova identità liberandoci di tutto quello che non risuona con la Verità del Cuore, a cui siamo rimasti attaccati per paura. Per fare questo, la nostra ricerca ci porterà dentro tutte le situazioni stantie, andremo a confrontarci con il vecchio e piano piano, a mano a mano che faremo consapevolezza, la nostra frequenza cambierà e il vecchio scivolerà via da solo, senza fatica, solo perché non risuonerà più con la nuova consapevolezza.

E’ arrivato il momento di prendersi la responsabilità di ciò che non ci piace nella nostra vita per co-creare (cioè creare dentro il Cuore in connessione con il Flusso della Vita) eventi che siano la manifestazione della nostra espressione di gioia. Anche se sembra difficile, è ora di alzare lo sguardo per agganciarsi ad una visione luminosa dell’esistenza, che è sempre stata lì, nascosta dietro i limiti che la nostra coscienza aveva bisogno di sperimentare per conoscere se stessa. Se avremo il coraggio di alzare il velo, la Luce è lì ad incontrare lo sguardo e nutrire la Mente, a nostra disposizione per farci sognare il Sogno, più forte che mai!

Vediamo ora dove la Ricerca della Verità del Cuore condurrà i 12 Segni Zodiacali:

ARIETE: avete tutti gli strumenti necessari per rompere la barriera davanti a voi e spingervi oltre, come da tempo meditate. Se state maturando qualche decisione folle, permettetevi di viverla senza sensi di colpa, pensando per una volta con leggerezza. Non dovete essere sempre voi a dover fare la cosa giusta. Guardatevi con tenerezza.

TORO: la generale sensazione di lentezza vi è amica e quindi ora vi sembra che il mondo vi assomigli di più. E’ bello sentirti accolti ed abbracciati dalla Vita. Gustatevi il momento perché è un dono prezioso quello che il Cielo ha da donarvi è ed il ritrovare se stessi in ogni più piccolo dettaglio intorno. Da questa prospettiva, osate qualunque cosa!

GEMELLI: il dono dell’Esistenza per voi è quello che si manifesta a livello professionale, con sempre maggiori sfide ed acquisizioni che vi vedono volare raggiungendo traguardi che a loro volta si aprono verso altri maggiori risultati. L’Amore si sta preparando per incontrare il vostro sentiero. E se già lo avete incontrato, questa volta è reale.

CANCRO: vi piace lasciarvi sorprendere dalla meraviglia che vedete attorno a voi. Quello che stavate progettando prende corpo e sa sorprendervi, sia in amore che nella professione. Mettetevi in gioco a riprovare la passione che trascina e vi fa dimenticare tutto il resto. Il dono per voi è quello di poter vivere al mille per mille, con gioia.

LEONE: il dono per voi è particolare, ed è esaudire il desiderio di lasciarsi andare, perdendo il controllo della situazione e sentendo contemporaneamente di potersi fidare, che tutto andrà come deve, senza che vi sia richiesto alcun sforzo. Respirate ed accettate il corso della Vita, che è perfetto, e voi sentitevene completamente inclusi.

VERGINE: periodo più che intenso questo per voi e continuerà così fino alla fine dell’estate. Approfittate e scrivete nuove pagine nel Libro della Vita, mettendovi in posizioni mai occupate prima, vivendo ruoli finora ignorati, sentendo che tutto è un gioco, ed è pure divertente. La Vita può essere “un lungo fiume tranquillo”.

BILANCIA: siete talmente presi da mille faccende che fate molta fatica a rimanere centrati sulla Verità delle cose. Forse avreste bisogno di riposo, ma è anche molto divertente rimanere in corsa e voi avete proprio voglia di farlo. Non perdete dunque alcuna occasione; ci sarà modo di riposare poi in estate, quando Lilith, la Donna Ribelle, avrà lasciato il segno.

SCORPIONE: questo è un periodo magico in cui ritrovate un senso in molte cose e l’amarezza che avevate covato rispetto ad un passato difficile se ne va, lasciando il posto al vero valore che sentite profondamente di avere. Finalmente vi ritrovate esattamente dove vorreste stare e questo è un dono immenso che la Vita vi porta.

SAGITTARIO: nonostante i molti traguardi raggiunti nei vari settori dell’esistenza, avete la sensazione di esserne sopraffatti. Troppo lavoro, troppa velocità nella vita, troppo stress. Respirate e cominciate a vivere nel momento presente, gustandovi il dono del qui e ora. Siete multidimensionali (leggi multitasking) – vivete come tale con gioia!

CAPRICORNO – tempo di riflessione rispetto alle scelte fatte di recente. Se vi siete allontanati da vecchie situazioni infelici, non abbiate dubbi e proseguite verso il nuovo. Questo è solo un periodo di prova per lasciar decantare ciò che per anni è stata la vostra vita, Quello che vi aspetta è altro, lontano dalla tristezza, sempre più verso la Luce.

AQUARIO – il vostro Cielo è felice e sereno. Sentite che la fatica di una vita intera è rimasta dietro la curva all’ultima svolta e ora potete prendere serene decisioni che vi vedono sorridere con il Sole in fronte. Davanti a voi ci sono strade inesplorate fatte di Amore e Meraviglia, quindi andate a prendervi il nuovo paradigma di coscienza!

PESCI – forse vi potreste sentire confusi, ma sappiate che state invece arrivando in fondo ad una strada che sapete di dovervi lasciare alle spalle. C’è altro che vi aspetta, un nuovo obiettivo di pura creatività, dove troverete solo propositività e riconoscimento, senza più dover spiegarvi o giustificarvi. Il dono per voi è ritrovare voi stessi pienamente.

Buona settimana a tutti!

Stefania Gyan Salila Marinelli

Fonte:http://ashtalan.blogspot.it/2016/02/astrobollettino-270205032016-sole-e.html

Pagina FB: https://www.facebook.com/Stefania-Marinelli-127930147406031/?fref=ts

Astrologia Karmica - Vol. 1

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Simbologia della Luna

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Un commento

  1. Grazie! Sempre bello e costruttivo ricevere i vostri articoli! 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: