Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LA “SEPARAZIONE” IN QUESTO TEMPO ….UN ATTO DI GENTILEZZA PER RISPETTO DELL’ALTRO

| 0 commenti

alzeihemers-disease

Quanta saggezza…in questo meraviglioso scritto di Noemi Fiorentino…una splendida anima consapevole…

troverete la Pagina FB Di Noemi qui: https://www.facebook.com/PsicologiaCreativaNoemiFiorentino/

e qui il suo BLOG : http://psicologiacreativa.net/

 

SEPARAZIONI

A volte ci separiamo gli uni dagli altri per permetterci di crescere e di svilupparci senza le vicendevoli limitazioni che, alcune volte, la vicinanza crea.

Immaginiamo due alberi che crescono vicini: fin quando sono piccoli tutto va bene ma, sviluppandosi le radici, entrambi necessitano di spazio per potersi ampliare; alcune volte troviamo alberi che si intrecciano, altre volte i rami prendono strade curiose per raggiungere la luce del sole senza essere coperti. Noi non siamo alberi, possiamo muoverci e, per fortuna, spesso lo facciamo. Quindi proviamo a pensare alle separazioni come se fossero un atto di gentilezza che facciamo per rispetto dell’altro, una possibilità che gli diamo per crescere senza dover fare i conti con le nostre spigolosità, i nostri confini, le nostre paure. E lo stesso atto di gentilezza possiamo cogliere nell’altro, anche se sembra ignaro di questo processo; la sua anima probabilmente non lo è.

Ci separiamo, ma in fondo siamo sempre dietro l’angolo o qualche metro più in là. E poi…poi ci ritroviamo sempre, più tardi o un po’ dopo…

Noemi Fiorentino

Il Gioco delle Emozioni

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: