Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

L’ANIMA AMA IL SILENZIO… E NEL SILENZIO GUARISCE SE STESSA !! (da leggere)

| 0 commenti

183643

Quanta consapevolezza in questo articolo sul silenzio che sento profondamente…grazie Stefania Croci per averlo condiviso nel mio blog

Qui troverete la sua bacheca su FB: https://www.facebook.com/mariastefaniacroci?fref=ts

QUI il suo Blog: https://floriterapiangelica.wordpress.com

 

Sento dentro di me la gioia di questo cammino che mi ha reso saggia, integra ed ha portato in luce chi veramente sono.

La mia anima mi ha invitato al silenzio , all’osservazione profonda dei  miei pensieri e delle mie emozioni.

Tutto sta cambiando velocemente e dalla mattina alla sera non siamo più quello che eravamo .

La mia anima attraverso il dolore fisico mi ha indicato di entrare dentro di accoglierlo senza combatterlo , senza capirlo , senza spiegarlo, all’anima non importa nulla dei ragionamenti lei guarisce attraverso il silenzio, le immagini , segue i suoi percorsi meravigliosi e unici.

Sappiate bene che non è l’IO che trasforma e cambia la nostra natura profonda, non sono i nostri pensieri positivi opposti a quelli negativi che guariscono.

Io sguardo silenzioso , senza giudizi , senza pensieri , consapevole e cosciente ci riporta al vuoto ed è proprio nel vuoto che l’anima guarisce se stessa.

A lei non interessa il successo, ne primeggiare , lei vuole solo liberarsi dalle catene del dolore e della sottomissione, dalle paura e dai dubbi per farlo bisogna  rimanere in silenzio erigersi sopra la mente pensante , trascenderla e permettere all’anima di partorire se stessa .

Sono sempre più convinta che il fuoco alchemico sia la consapevolezza che se fissata senza giudizio sui nostri disagi può compiere la trasformazione alchemica e trasformare in oro il nostro piombo interiore.

Dovremmo tutti  almeno per un giorno far tacere la nostra mente , rimanendo in silenzio azzerando la ragione, i perché , i dubbi, le incertezze e abbandonarci completamente a noi stessi in questo vuoto pieno di tutto da cui rinasciamo e moriamo in ogni istante delle nostre vite.

Questo significa vivere nell’anima ed essere guidati dalla stessa , affidare a lei le nostre paure e preoccupazioni ,questo non significa uscire dal mondo anzi significa stare nel mondo con serenità ed appagamento , integrando gli opposti perché comunque bisogna scendere nei nostri inferi per trasformare la materia densa dei nostri pensieri.

Pe rinascere dobbiamo attraversare il canale della nascita e i dolori che proviamo , non possiamo combatterli bensì accoglierli , sentirli come se fossimo spettatori attenti e silenziosi di una parte di noi atavica e remota che viene portata in luce per essere trasformata.

Solo così possiamo cambiare noi stessi e il costrutto della nostra realtà , dobbiamo essere i maghi che trasformano se stessi in un nuovo uomo forgiato dal fuoco alchemico del cielo che scende sulla terra per creare un nuovo mondo.

 

Vi abbraccio con gioia e serenità nel cuore spero che possiate sentirla

 

Croci M. Stefania

mstefaniacroci©copyrightFloriterapiAngelica2016

Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizioni che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato a condizione che tutti i diritti rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore.

Grazie per il vostro aiuto a diffondere la luce

FONTE: https://floriterapiangelica.wordpress.com/2016/05/24/lanima-ama-il-silenzio-e-in-esso-guarisce-se-stessa/

 


I Silenzi dell'Anima
Commenti a “Il Profeta” di Kahlil Gibran
€ 15

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: