Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

Le eclissi…. cosa rappresentano nella nostra vita

| 0 commenti

eclisse (1)

Fenomeni come le eclissi possono determinare importanti cambiamenti dal punto di vista astrologico e devono pertanto essere tenuti nella giusta considerazione.
In generale, esse sono indicative di una crescita o di un’evoluzione e nonostante abbiano breve durata come “fenomeno celeste”, possono avere un effetto capace di condizionare gli eventi per alcuni mesi.
Più specificamente, l’eclissi di sole rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della nostra vita mentre quella di luna ne segna la fine.
Le eclissi sono fenomeni importanti che vanno presi in considerazione dall’astrologo, dato che sono rappresentativi di cambiamenti e svolte nella nostra vita. Occupano una posizione di rilievo nel contesto della situazione planetaria globale, e sono piuttosto puntuali nel manifestare l’evento da esse annunciato. Corrispondono sempre all’inizio o alla chiusura di un capitolo della nostra vita. Ci sorprendono con novità a volte non piacevoli, indirizzando all’improvviso il corso della nostra esistenza attraverso un percorso apparentemente tortuoso. Ma questo avviene soltanto se altri fattori di transiti planetari stanno determinando una fase poco felice nel nostro Oroscopo personale. Comunque, le eclissi sono sempre indicative di crescita e di evoluzione. Sebbene la loro durata come fenomeno celeste sia breve, il loro effetto esaminato dal punto di vista astrologico, è molto incisivo e può condizionare gli eventi per oltre sei mesi dalla data in cui avvengono. Quasi sempre avvertiamo la loro influenza in un determinato ambito della nostra vita qualche settimana prima del fenomeno e fino a sei mesi dopo. La manifestazione di una eclissi è molto forte per chi stia compiendo gli anni in una data vicina. Ma tutti siamo sensibili alla loro influenza perché l’eclissi avviene in un settore del nostro tema natale e quindi ci rivelerà qualche novità, un cambiamento, una svolta, nell’ambito della casa astrologica dove viene ad inserirsi l’eclissi. Le eclissi solari, rappresentano sempre un inizio, una nuova strada, un cambiamento da affrontare con spirito di rinnovamento interiore.
Le eclissi lunari sono invece indicative di una situazione che sta volgendo al termine. E raccomandabile una certa prudenza durante i giorni vicini ad una eclissi dato che abbiamo la tendenza a reagire impulsivamente sotto la sua influenza che invece richiede  una nostra risposta matura, sensata e razionale.

Fonte: http://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65550310

Se conoscete il vostro tema natale (carta astrologica relativa alla vostra data di nascita) nel link della fonte troverete  le spiegazioni delle eclissi relative a dove transitano nella domificazione del vostro oroscopo

 

Astrologia Evolutiva

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Iniziazione all'Astrologia Evolutiva

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: