Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

L’IMMAGINE CHE CURA…di Stefania Croci

| 1 commento

396305_107314986095856_1845231285_n

 

Le energie di novembre ci hanno fatto scendere negli inferi più profondi, nella materia più densa , i dolori, la vita e la morte che non trovano equilibrio , i pensieri ossessivi che si ripetono che sembrano non finire mai.

Ci siamo sentiti soli, confusi e abbandonati .

Eppure c’è un immagine originaria che cura, che ci porta dove vuole andare la nostra anima , e quest’immagine alla fine si sostituisce al dolore e alla confusione, ai pensieri ossessivi e al non senso della vita.

Questo ci fa comprendere che non possiamo essere soli e che tutto ciò che ci serve per attraversare questo momento è gia dentro di noi.

L’anima cura con le immagini , con la percezione , con simbolismo.

E’ un mondo meraviglioso e magnifico dove tutto è possibile.

Ho vissuto una profonda crisi , intensa , infinita, la mente si è persa trai i dolori ed il cercare di comprendere, l’assenza di un senso della vita e la stessa vita che voleva indicarci il senso.

Ogni volta che mi arrivavano dolori o pensieri ossessivi ecco che mi abbandonavo ed allora prima sempre più fioca mi arrivava un immagine, non cercata da me , anzi completamente spontanea , veniva dal profondo , un’immagine del natale , avvolgente, amorevole dove l’energia di casa è più forte ed intensa.

Vedevo questa casa bianca , con il caminetto acceso e tanti colori tenui intorno, rose, ceramiche etc…..

Un sogno reale perché riuscivo a sentirmi li ed io mi vedevo felice e serena mentre sorseggiavo una tisana e lavoravo all’uncinetto, una passione che ho da quando avevo 5 anni.

Certo che nel momento in cui mi trovavo pensavo di fare tutto tranne che lavorare all’uncinetto……….

Però quest’immagine mi faceva stare molto bene.

Con il tempo ho cominciato a lavorare l’ uncinetto , poco alla volta in quanto spesso la stanchezza non mi permetteva nemmeno di respirare.

Ma avviene , vi assicuro che ad un tratto quell’immagine diventa sempre più reale e presente mentre i pensieri ossessivi sfumano e come per incanto le trame offuscate della vita trovano risoluzione da se.

Non posso e non voglio spiegare come perché ho in me un lato che crede molto alla magia della vita e voglio che resti inviolabile e intoccabile.

Ma vi consiglio di seguire la vostra immagine , fatelo anche senza fede se in questo momento non l’avete più perché quell’immagine è più reale dei pensieri .

Poi un giorno mentre lavoravo all’uncinetto ho avuto un’intuizione!!!

Creare la trama della vita, una nuova vita seguendo l’immagine dell’anima.

All’inizio abbiamo solo un filo ed un uncinetto, ma possiamo compiere miracoli di bellezza, creare con un filo tutto ciò che vogliamo , che vediamo , che immaginiamo anche se ci sembra una sciocchezza all’inizio visto il momento che stiamo attraversando , alla fine scopriamo che tutto è possibile all’infinito che vive in noi.

Lavorare a maglia ci aiuta anche a stare nel momento ORA dove le immagini diventano più nitide e il nero dei pensieri perde consistenza.

L’anima mi ha portato in dono la magia del Natale dove tutto è possibile , la fiducia e la fede in un progetto più grande e tanti fili colorati per creare nuove trame nella mia vita, trame colorate fatte di gioia e amore.

Così creiamo la nuova realtà mentre attraversiamo il vecchio dolorante e grigio arrivano piccoli sprazzi della nostra nuova vita ed allora cominciamo a stare meglio, i dolori sfumano e ci connettiamo al nostro sé più grande, allora ci accorgiamo che il peggio è passato e che possiamo seguitare e purificare il vecchio con la gioia nel cuore !

vi abbraccio con la gioia nel cuore

 

Stefania Croci

mstefaniacroci©copyrightFloriterapiAngelica2016

Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizioni che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato a condizione che tutti i diritti rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore.

Grazie per il vostro aiuto a diffondere la luce

Fonte: https://floriterapiangelica.wordpress.com/2016/11/11/limmagine-che-cura/

Bacheca FB : https://www.facebook.com/mariastefaniacroci?fref=ts

 

 

Arte Terapia e cura della salute
Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti
€ 49

Un commento

  1. Buonasera,
    in questi giorni mi riesce sempre più difficile arrabbiarmi.
    In passato ero permalosa e scattavo per ogni micro fesseria, ultimamente tendo a vedere più un quadro d’insieme e ad applicare la tecnica dello specchio: chi ho di fronte tende a mostrarmi un riflesso di me, in qualche modo.
    Questo mi sta creando qualche problema con chi ho attorno perché anche vivendo situazioni in cui “mi si manca di rispetto” con atteggiamenti “di superiorità” dentro non sento rabbia o risentimento, solo calma e silenzio.
    I miei cari mi dicono “ma tizio e caio sono stati maleducati, non è giusto!”
    E la mia risposta è “hanno scelto di agire così, eppure la cosa non mi tange, quindi non prendetevela.”
    Sgomento degli astanti, calma dentro di me.
    È un buon segno?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: