l'alba del sesto sole

L’ORIGINE DELLE TUE EMOZIONI di Manuela Forte

| 1 commento

Ogni cosa ha un punto di origine. Ogni Punto di Origine nasce da un luogo. Tutto è connesso nel Grande Piano circolare della Vita. Le tue emozioni originano dai tuoi pensieri. Un pensiero è energia che “spinge” un flusso, genera un Movimento. Le tue emozioni sono il movimento del flusso generato dal Pensiero. Non c’è morale, nel movimento dell’energia. Non c’è giudizio, nel movimento della Vita. La morale e il giudizio appartengono alla piccola Mente Inferiore. L’Anima non giudica, non moralizza, non qualifica ciò che vivi. L’Anima fa esperienza e “usa” le emozioni per guidarti sulla Via della Saggezza e dell’Amore. Cosi è.

 

Ogni cosa ha un punto di origine. Ti sei mai chiesto da dove provengono le tue Emozioni? Hai mai osservato, a ritroso, il “percorso” delle tue emozioni? Nei tuoi quattro corpi (Fisico, Mentale, Emozionale e Spirituale) tutto è connesso e tutto si intreccia, vero, anche se tutta la tua “rete energetica” convoglia in un Punto Centrale.

 

Ogni Punto di Origine nasce da un luogo preciso, che a sua volta è connesso ad altri punti, e così via fino a perdersi nell’infinito universo nel quale sei immerso. Come nel Grande, così nel Piccolo. Come in Alto, così in Basso. Come nel Macrocosmo, così nel Microcosmo.

 

Tutto è connesso nel Grande Piano circolare della Vita. Sei circondato da coincidenze, sincronicità, segni che ti mostrano questa connessione, anche quando non la capisci (con la mente), ma sai che esiste (con il Cuore).

 

Le tue emozioni originano dai tuoi pensieri. Non l’opposto. Le emozioni sono una risposta energetica ad uno stimolo (un impulso) che è stato dato da un pensiero. É tutto molto veloce, impalpabile, ma ben reale nella tua sfera psico-fisica. Ogni tua reazione emotiva è una “risposta” ad un pensiero che ti obbliga (inconsapevolmente) ad agire in un certo modo, a metterti in posizione di attacco o di difesa, a congelarti se non hai altre modalità, a rigenerare comportamenti disfunzionali coercitivi e compulsivi, i quali fanno del male a Te e al tuo mondo.

 

Un pensiero è energia che “spinge” un flusso, genera un Movimento. Le tue emozioni sono il movimento del flusso generato dal Pensiero. Tutto è interconnesso, ma il punto di origine è sempre, sempre, sempre il pensiero. Un pensiero funzionale (io mi amo) genera una emozione funzionale (sento l’amore per Me e per il Mondo). Un pensiero disfunzionale (ho paura di perdere qualcuno o qualcosa) genera una emozione disfunzionale (sento rabbia, invidia, rancore, odio per gli Altri). Le emozioni producono una risposta biochimica e le loro molecole si depositano nelle cellule, causando malattia, disagio, sintomi di mal-Essere.

 

Non c’è morale, nel movimento dell’energia. Non c’è giudizio, nel movimento della Vita. La morale e il giudizio appartengono alla piccola Mente Inferiore. L’Anima non giudica, non moralizza, non qualifica ciò che vivi. L’Anima fa esperienza e “usa” le emozioni per guidarti sulla Via della Saggezza e dell’Amore. É la tua mente umana a qualificare le tue emozioni in “positive” o “negative”, a dare un senso a ciò che provi.

 

Non puoi vivere senza emozioni, esse sono lo strumento della tua Anima per esperire il Grande Viaggio della Vita. Tuttavia puoi scegliere quali emozioni vivere e non lasciarti inconsapevolmente guidare da ciò che è immagazzinato nella “scatola nera” chiamata anche “inconscio”.

 

Puoi scegliere pensieri funzionali, comportamenti funzionali, puoi scegliere di frequentare persone positive ed accoglienti, puoi scegliere di camminare nella Natura, di entrare in Comunione con lo Spazio dell’Anima. Esistono infinite vie creative per incontrare Te Stesso nello spazio del Cuore.

 

Nello spazio del Cuore troverai il Punto di Origine delle emozioni che ti stanno causando difficoltà. Nello spazio del Cuore potrai trascendere (andare oltre, lasciare scorrere) quei flussi emotivi che si sono bloccati causando, in Te, malattia, dolore, pesantezza, tristezza, separazione dalla tua Vera Natura.

 

Nello spazio del Cuore trovi il Punto di Incontro di tutto ciò che sei, dove non esiste il giudizio e la morale. Dove puoi perdonare te stesso e gli altri per i dolori dati e ricevuti, per le mancanze vissute, per i sospesi che non hai avuto il coraggio di affrontare.

 

Nello spazio del Cuore puoi incontrare la tua Divina Presenza, la tua Coscienza di Luce che tutto guarisce e tutto trascende, riportandoti sulla Via dell’Amore.

In ogni momento, tu “costruisci” la tua esperienza di Vita, scegliendo (o non scegliendo consapevolmente) chi sei, cosa sei, come servi.

 

Nello spazio del Cuore puoi decretare, se vuoi, il tuo Atto di Coscienza, per rilasciare le emozioni disfunzionali che ancora albergano in te e tornare ad uno stato di maggiore Pace e Serenità. Respira profondamente, rallenta, senti il battito del cuore, metti le mani sul petto e decreta:

 

IO SONO DIVINA PRESENZA. IO SO CHI SONO NEI PENSIERI DEL MIO PIÙ ALTO SÉ. IO MI DO IL PERMESSO DI RILASCIARE ADESSO LE EMOZIONI NEGATIVE. COSÌ SIA. Grazie.

 

(Immagina che sei un albero, ben radicato, con i rami protratti verso il Cielo. Permetti al Vento di farsi carico delle foglie morte ancora attaccate ai tuoi rami, fino a quando ti sentirai “nudo”. Senti il nutrimento della linfa che sale nel tronco, viva e frizzante. Senti le nuove gemme che sbocciano sui rami e come ti apri nuovamente all’energia Vitale generando nuove foglie, giovani, forti e brillanti. Resta lì tutto il tempo che vuoi. Sentiti sicuro, in pace, gioiosa nella percezione di questo momento di comunione con il tuo “essere albero rigoglioso”. Senti il Desiderio di condividere il tuo Benessere con il mondo intorno a te).

 

Grazie.

 

Manuela Forte

#sceglibenelatuaVita

Bacheca FB di Manuela : https://www.facebook.com/manuela.forte.77?fref=ts

 

 



Grazie...

Condividi

Un commento

  1. Emozioni e sensazioni…sono la stessa cosa?

Lascia un commento