Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LUNA PIENA DELLE FRAGOLE IN SAGITTARIO -9 GIUGNO 2017-: L’Emergere della Nuova Direzione

| 0 commenti

La prossima Luna Piena in Sagittario è chiamata la Luna delle Fragole poiché le tribù Algonquin la consideravano il tempo della raccolta dei frutti maturi. Le fragole sono un simbolo di rinascita e di guarigione delle vecchie ferite, ma anche il momento di assumersi la responsabilità di quanto sta accedendo e permettere alla luce di illuminare la nostra vita. Per questa ragione l’effetto di questa lunazione sarà di profonda trasformazione interiore e riguarderà la maturazione di situazioni interiori ed esteriori che da tempo attraversano un processo di “marinatura”.

La Luna Piena cadrà a 18 gradi in Sagittario con il Sole a 18 gradi in Gemelli. In Numerologia il 18/9 è il numero della rigenerazione e indica una completa accettazione di dove siamo in modo da vedere cosa sta accadendo dentro e fuori di noi.


Abbiamo parlato di morte del vecchio e di illusioni, ma solo se vedremo dove veramente ci troviamo potremo discriminare e, successivamente, andare avanti.


L’1 rappresenta la personalità, mentre l’8 è l’energia dell’anima che ha lo scopo di completare la lunga distruzione di un comportamento inutile per aiutarci a trovare la verità e l’autorità interiore. La sfida del 9 ha a che vedere con l’aggressività, la subordinazione, il fare a modo proprio, il bisogno di approvazione, il criticismo distruttivo e il risentimento. Ma le sue qualità si relazionano alla discriminazione, alla leadership interiore, all’auto-controllo. Concerne le fini e i nuovi inizi, la comprensione dell’esperienza che abbiamo vissuto, il lasciarla alle spalle e il portare la sua essenza nel nuovo ciclo di vita.

Il simbolo sabiano del Sole riguarda proprio il seme-conoscenza, un’antica saggezza innata in tutti noi che ha solo bisogno di essere compresa, poiché può essere veramente preziosa in questo momento; ha a che vedere con l’apprendere dal passato. Dall’altra parte, il simbolo sabiano della Luna Piena è “pellicani minacciati dal comportamento e dal rifiuto degli uomini cercano zone più sicure per crescere i propri piccoli, con riferimento al bisogno delle persone preoccupate del futuro di scoprire un nuovo modo di vivere e un ambiente più favorevole (Dane Rudhyar). Questo significa che cercheremo un modo per lasciare il passato alle spalle e muoverci verso un nuovo futuro, poiché la sopravvivenza sarà una questione di estrema importanza per la nostra stessa vita interiore. In qualche modo ci sentiremo in pericolo e saremo disposti ad andare dentro e connetterci con la nostra intima saggezza per attraversare tale difficoltà.

Luna Piena delle Fragole in Sagittario: L’Emergere della Nuova Direzione
Equilibrium B72 by Aura-Soma® – Il Clown/Pagliacci

Nel linguaggio del colore i Gemelli si collegano all’arancione, mentre il Sagittario al blu. Nell’Aura-Soma® colour-care system questa combinazione si relaziona alla bottiglia Equilibrium B72, il Clown/Pagliacci. Il clown teatrale é un’arte molto antica, non semplice da attuare; egli è l’anti eroe che gioca con le sfide dell’esistenza, con la nostra fragilità e con le debolezze umane. Parte della formazione comprende un profondo lavoro interiore, poiché all’artista viene chiesto di far cadere tutte le maschere e semplicemente ESSERE, essendo l’Essere l’obiettivo in cui il clown, senza fare nulla, senza agire attivamente, deve tornare per contattare uno stato di calma interiore, lo stato di un bambino e della leggerezza dell’Essere, da cui emerge naturalmente la performance. C’è sempre in noi un clown triste, se rimaniamo intrappolati nelle emozioni che derivano dagli schemi di condizionamento e che ci tengono prigionieri in un comportamento distruttivo. Questa combinazione è pertanto associata alla capacità di comunicare (blu) le emozioni profonde (arancione) che abbiamo difficoltà ad esprimere.

Luna Piena delle Fragole in Sagittario: L’Emergere della Nuova Direzione
Sagittario – Johfra Boschart

Il Sagittario ha a che vedere con la verità, la verità più alta, e concerne la direzione; è l’arciere che guida il cavallo verso un obiettivo specifico. I Gemelli riguardano la comunicazione tra il sé superiore e quello inferiore, tra la personalità e l’anima; hanno a che vedere con le relazioni. Con la Luna Piena in Sagittario, l’intelletto, che era completamente guidato dal desiderio della personalità, verrà illuminato e riceverà dei flash di luce sui problemi. Inizierà a immaginare un traguardo distante, ma possibile, e inizieremo a risalire dalle oscure profondità che ultimamente abbiamo toccato e vedere la montagna del Capricorno, che dovremo ad un certo punto scalare.

“Egli non cammina più nell’oscurità poiché vede quello che deve fare; pertanto, progredisce e viaggia velocemente “lungo la Via”. Egli vola da un punto all’altro, cercando le frecce che ha abbandonato”. Egli deve, figurativamente parlando, scendere continuamente dal suo cavallo bianco (la personalità sviluppata e purificata) e trovare dove le frecce dell’aspirazione intuitiva lo portano; egli viaggia sulle “ali dell’anima” (notate la relazione con i piedi alati di Mercurio, il messaggero degli Dei) e divenire, nella sua stessa personalità, egli stesso il Dio Alato: Mercurio, come sapete, governa i Gemelli, il polo opposto al Sagittario. Egli farà questo fino a quando non avrà stabilito una relazione equilibrata tra la personalità e l’anima” – Alice Bailey “Astrologia Esoterica”, Lucis Trust.

La Luna Piena sarà compressa tra Lilith, la Stella Fissa Sabik da un lato, e dall’altro da Saturno, il Grande Insegnante. Lilith ha a che vedere con gli effetti karmici e la nostra “chiamata”; Lilith chiude le porte e apre solo quella che è vera, poiché ci mostra dove i nostri desideri personali ostacolino il nostro Piano Divino.

Luna Piena delle Fragole in Sagittario: L’Emergere della Nuova Direzione
La Torre – Tarocco XVI di Oswald Wirth

“Lei non ragiona con la mente razionale, ma è in stretto contatto con il livello dell’anima. […] Il nostro compito è di strappare i veli oscuri che mascherano la luce dell’anima. Questa è la strategia di Lilith, scoprire – rivelare la nuda e cruda Verità, per quanto spaventosa e minacciosa essa possa sembrare. Il vero processo alchemico di Lilith ci richiama alla sua indelebile trasformazione e può divenire il marchio di garanzia delle nostre vite” – Kelley Hunter in “Living Lilith”.

Sabik è una Stella Fissa sulla gamba destra della costellazione del Latore del Serpente, l’Ofiuco. Questa costellazione è anche chiamata Asclepio, il Dio della medicina, e nella tradizione kabbalistica è stata associata alla lettera ebraica Ayin e alla sedicesima carta dei tarocchi, La Maison Dieu, o la Torre.

La forma dell’Ayin rappresenta due occhi uniti dal un nervo ottico che entra nel cervello. L’occhio destro guarda in alto alla grandezza del Creatore, mentre l’occhio sinistro guarda in basso alla “bassezza” dell’uomo. La Ayin è anche associata alla Provvidenza Divina a ricordarci che l’occhio di Dio controlla le nostre vite. Poiché è connessa con il Serpente, Sabik richiama il concetto del Diavolo, il Distruttore, in antitesi con Dio e il Redentore/Guaritore; simbolicamente uno è l’intelletto, mentre l’altro è l’anima, che si affrontano. È interessante notare che la numerologia di Giugno sia 16/7.

Luna Piena delle Fragole in Sagittario: L’Emergere della Nuova Direzione
Ayin – Davide Romanini da “Le Lettere della Creazione”

In Maggio abbiamo dovuto considerare molte cose, fare una scelta e ora dobbiamo affrontarne il risultato: tutto quello che abbiamo costruito crollerà, ma non si tratta della fine, ma dell’inizio di una nuova vita. La torre è rappresentativa di un insegnamento iniziatico, che ci porterà a un punto di crisi da un giorno all’altro. È il nostro orgoglio che ci trascinerà verso la caduta poiché non vuole ammettere l’ignoranza.

Saturno ci spingerà a guardare la situazione in cui ci siamo messi. Ci verrà chiesto di morire all’illusione del sé e vedere la verità. Le bugie interiori ed esteriori verranno alla luce e dovranno essere viste e accettate per quello che sono. Saturno è il Signore del Karma e produrrà delle lezioni karmiche che dovremo affrontare per poterci riallineare alla nostra vera anima, soprattutto poiché per l’astrologia vedica questo pianeta oltrepasserà il Punto Gandanta, il nodo karmico o trasformativo tra il segno d’acqua e di fuoco che porta una tremenda crescita dell’anima, tra il 20 Giugno e il 5 Luglio.


Non rimanete aggrappati a ciò che sta morendo, cercando di convincere voi stessi che potete continuare a farlo, che siete ancora in grado di gestirlo; permettete alle cose di crollare e date il benvenuto all’energia di guarigione dell’anima.


Durante questa lunazione vedrete chiaramente il vecchio e il nuovo davanti a voi e vi connetterete con la saggezza interiore per andare oltre. Giove, il governatore esoterico del Sagittario, terminerà il proprio moto retrogrado, aiutandovi a fondere e miscelare la dualità interiore, trasmutando il desiderio materiale in un amore più alto. La Terra e Marte, i reggitori esoterico e gerarchico del Sagittario, supporteranno la distruzione e il cambiamento per aiutarvi a essere supportati nella direzione di una guerra per la morte della vecchia modalità di essere.

La crisi innescata da questa Luna Piena coinvolgerà le relazioni e le finanze; saremo fortemente turbati a livello emotivo nella nostra vita personale e tutto quello che abbiamo ultimamente vissuto sarà amplificato. È un tempo di trasformazione e guarigione. Non possiamo più ignorare la verità interiore e agire di conseguenza. Non riguarda noi, ma la volontà dell’universo di guidarci nella nuova direzione del Piano Divino della nostra Anima.

Luna Piena delle Fragole in Sagittario: L’Emergere della Nuova Direzione
Essenzialmente Amore – Anderson Debernardi

Sono Luce pura, figlio mio.

Non sono una manciata di polvere inutile.

Non sono solo una conchiglia vuota.

Sono una perla regale formatasi in questo mondo!

Chiudi gli occhi e diventa consapevole di me.

Percepiscimi con gli occhi che vedono l’invisibile.

Entra nel mistero per trovarmi.

Sono un visitatore sereno qui per te.

Jalāl al-Dīn Rūmī

 

Cristiana Caria

Fonte : http://it.blog.cristianacaria.com/2017/06/07/luna-piena-delle-fragole-in-sagittario-lemergere-della-nuova-direzione/

Pagina FB : https://www.facebook.com/CristianaCariaTeacher/?ref=hl

 

 

Aura Soma
La terra promessa della guarigione. Guida pratica per guarire se stessi e gli altri
€ 13.5

Aura Soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: