Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN BILANCIA CON ECLISSI LUNARE: RISVEGLIARSI ALLA VERITA’ DELL’ANIMA

| 0 commenti

fullmoon

Il 23 Marzo avremo la luna piena in Bilancia a 3°17’. Il sole sarà esattamente opposto in Ariete. La cosa interessante riguardo a questa luna piena risiede nel fatto che assisteremo anche a un’eclissi lunare, che annuncia cambiamento. L’Eclissi Lunare significa fini, chiusure, capitoli della vita che giungono a una fine. Molto probabilmente situazioni iniziate quando abbiamo avuto la luna piena in Ariete lo scorso Settembre 2015, che hanno creato disequilibri, specialmente in ogni tipo di relazione, verranno chiarite aprendo la possibilità di un nuovo inizio.

Luna Piena in Bilancia

Luna Piena in Bilancia

Nel linguaggio del colore il segno della Bilancia è verde. Si tratta dell’unico segno zodiacale che è inanimato poiché ci ricorda di ritrovare la nostra Anima nel nostro cuore. Il verde è il colore del Chakra del Cuore, si relaziona alla verità, in modo specifico, alla verità del cuore, quello che sentiamo vero in noi. È abbastanza interessante il fatto che la Bilancia sia associata alla settima casa in astrologia. Tradizionalmente questa casa ha a che vedere con la relazione a tutti i livelli, dal matrimonio agli affari, mentre dal punto di vista esoterico si riferisce alla relazione tra Personalità e Anima, a quello che negli antichi insegnamenti di saggezza veniva definito come il matrimonio interiore.

Nella numerologia esoterica il numero 7 rappresenta la fusione, l’unione di ciò che sta in alto con ciò che sta in basso, dello Spirito e della Materia, ed è associato al raggio della Magia e dell’Ordine Cerimoniale. Quando sperimentiamo la fusione interiore di questi due aspetti del sé, che ne siamo o meno consapevoli, possiamo provare paura e una mancanza di fiducia in quello che sta accadendo. La paura non è nient’altro che il cambiamento che sperimentiamo quando la Forza della Vita passa attraverso di noi portando una nuova comprensione ed una nuova energia con cui lavorare. Questa luna piena, in virtù di questa eclissi, innescherà pertanto questo cambiamento nella relazione che abbiamo con noi stessi e, di conseguenza, con gli altri. Si tratta realmente di un processo di rigenerazione, come definisce il colore verde, in cui sentiremo il desiderio di definire il nostro spazio per prendere la decisione più opportuna riguardo la direzione da intraprendere. Il verde ha a che vedere con la consapevolezza panoramica per cui inizieremo ad avere una visione diversa di noi stessi, in merito a chi siamo veramente e a quello che vogliamo essere. Poiché il verde concerne la parte della nostra vita legata al sentire, e, specificatamente, al modo in cui ci sentiamo in rapporto nostra Anima, avvertiremo fortemente gli stati di stagnazione o resistenza emotiva se non siamo in equilibrio (Bilancia) con noi stessi, con chi siamo e non saremo più in grado di impegnarci in situazioni che non sono vere nel nostro cuore e che non appartengono alla nostra natura.

Sole in Ariete

Sole in Ariete

La ragione principale di questo risiede nel fatto che il Sole, l’Anima, si trova in Ariete, l’energia del rosso, la Volontà di Essere, l’energia della Vita. L’Ariete è associato alla prima casa in astrologia, e mentre per l’astrologia della personalità si riferisce all’Ego in azione, al modo in cui il mondo ci percepisce, dal punto di vista dell’Anima è l’espressione della volontà manifesta e dell’emergere del proposito dell’Anima. Il rosso rappresenta il risveglio e l’Ariete è associato alla testa nel corpo. Il risvegliarsi della testa, del cervello, all’energia del cuore per poter divenire chi siamo veramente come Anima. Non dobbiamo più essere arrabbiati o frustrati, poiché il rosso come consapevolezza si riferisce a questo, e possiamo ricevere il supporto di Marte e Mercurio, che sono trigoni all’eclissi lunare, al fine di trovare l’ispirazione (Marte) per divenire consapevoli ed esprimere (Mercurio, la comunicazione) i veri sentimenti che abitano il nostro cuore. Essere onesti con noi stessi e con gli altri è la vera chiave per innescare questa enorme trasformazione interiore.


Quello che viviamo è veramente quello che desideriamo (Luna)? Riflette (la qualità di riflessione della luna) la vera natura di chi siamo (Sole) e quello che vogliamo da noi stessi?


Mercurio, associato al numero 5 in numerologia esoterica, che significa cambiamento, è il governatore esoterico dell’Ariete e si trova molto vicino al Sole in Ariete a 2°56’. Se leggiamo i gradi dei pianeti come una possibilità di trasformazione, possiamo intravedere il processo alchemico interiore espresso dal 56, che nell’Aura-Soma Colour-Care System® è associato a Saint Germain, l’alchimista, viola chiaro/viola chiaro, che si verifica attraverso l’energia del raggio 2, il raggio dell’Amore e della Saggezza. L’Amore è l’unica energia che può unire e noi siamo veri con noi stessi solo quando accettiamo quello che sentiamo nel profondo. Sentirsi in disequilibrio, infelici significa che non siamo in pace con l’Anima, per cui questa luna piena è un invito a riconoscere la verità nel nostro cuore.


Siamo veramente quello che mostriamo all’esterno? Vogliamo veramente portare avanti le nostre vite da questo spazio?


Cuore e Mente

Cuore e Mente

Mercurio è il messaggero degli Dei, l’intermediario tra la personalità e l’Anima. Egli trasmette l’energia del raggio 4, che significa che egli ci conduce sulla ruota della vita e attraverso il conflitto che sperimentiamo, illumina l’intelletto per portarci armonia. Durante questa luna piena vivremo pertanto una profonda crisi emotiva di nascita, che manifesterà un nuovo inizio per il sé. Il grado della luna piena/eclissi, se associato alle bottiglie Equilibrium Aura-Soma®, conferma quanto affermato sopra. La bottiglia 3 è chiamata “La Bottiglia Atlantidea”, blu/verde, ed è anche la bottiglia associata al Chakra del Cuore. L’energia di Atlantide ci ricorda di smettere di manipolare noi stessi e gli altri a livello emotivo solo per “sentirci in controllo”.

Equilibrium - B17

Equilibrium – B17

La bottiglia 17 di Aura-Soma® (verde/viola), il Trovatore, ha a che vedere con la ricerca della verità e con l’avere il coraggio di esprimere questa verità del cuore (verde), di permetterle di riconnettersi con la nostra vera natura di Anima (viola).

Come dice Isabel Hickey nel suo libro Astrologia: una Scienza Cosmica (N.d.T.), “l’oroscopo è un blueprint del nostro carattere. Il carattere è destino. Non vi è nulla di statico nell’universo in cui abitiamo. Possiamo cambiare modificando i nostri atteggiamenti e schemi di comportamento. Nel fare questo, cambiamo il nostro destino. […] La comprensione delle influenze planetarie vi permette di prendere in mano la vostra vita e utilizzare in modo intelligente le influenze planetarie che vi aiuteranno nella vostra evoluzione, ma solo c’è volontà”. Se vuoi essere veramente te stesso (Ariete) e vivere la tua vera vita, la tua Anima (Sole), riconnetti (Luna) la tua mente (Ariete) con il tuo cuore (Bilancia).

Cristiana Caria

FONTE: http://it.blog.cristianacaria.com/2016/03/22/luna-piena-in-bilancia-con-eclissi-lunare-risvegliarsi-alla-verita-dellanima/

Pagina FB : https://www.facebook.com/CristianaCariaTeacher/?fref=ts

 

 

Simbologia della Luna

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Aura Soma

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: