Maggio comincia con una Grande Croce Cardinale, che si forma il 1° del mese in serata con la complicità della Luna, che a circa 25° del Cancro oppone Plutone quadrando Giove in Bilancia e Mercurio e Urano, congiunti in Ariete. Ovviamente, si tratta di un aspetto veloce, ma non trascurabile, data la stretta congiunzione tra Mercurio, la mente inferiore, e Urano, la mente superiore, tra i 23° e i 25° dell’Ariete. La Croce solleciterà la ricerca di un sano equilibrio tra il bisogno di sicurezza materiale ed emotiva e il desiderio di indipendenza, alimentando emozioni intense che spingono verso il cambiamento.

Inoltre, mercoledì 3 maggio Mercurio riprende il moto diretto, accelerando il pensiero e favorendo ulteriormente la nascita di idee originali e brillanti, che non faticheranno a trovare terreno fertile per dare buoni frutti. Marte, nel segno dei Gemelli, fornisce ulteriore energia alla mente, che si fa fervida e creativa. Attenzione soltanto a non essere dispersivi o evanescenti: meglio ricercare la concretezza e l’aderenza alla realtà, radicandosi a contatto con la natura.

[wp_ad_camp_5]

La capacità di osservare il mondo e la propria realtà da una nuova prospettiva è favorita anche dal trigono tra Mercurio e Urano, in Ariete, e Saturno, in Sagittario, che tra l’altro si trova ancora congiunto con il Centro Galattico (ne ho parlato qui): la parola chiave è “Verità!” Siamo tutti chiamati a fare chiarezza dentro di noi, a risvegliarci (Urano è l’archetipo del risveglio, che avviene con cambiamenti radicali e improvvisi), ad aprirci  a una coscienza superiore.

Non si tratta solo delle verità che verranno progressivamente alla luce nei prossimi anni, ma soprattutto dell’importanza di trovare la propria Verità personale. Dovremmo ormai aver inteso che siamo tutti connessi, e che l’insieme dei cambiamenti individuali co-crea il cambiamento globale.

Saturno forma anche un aspetto di quadratura con Chirone, amplificando il richiamo alla Verità, e invitandoci a vivere a un livello più profondo.

Il mese prosegue poi con un evento estremamente significativo: lo spostamento dei Nodi Lunari dall’asse Vergine/Pesci all’asse Leone/Acquario, al quale dedicherò un post a breve.

Vediamo ora, segno per segno, quali sono le energie in gioco questa settimana.

1 – ARIETE

Fari puntati su di voi. E a voi la scelta: far prevalere l’egocentrismo e imporre impulsivamente la vostra volontà, oppure ammorbidire i toni, disporsi al dialogo, essere più dolci e accoglienti, ed evitare scontri sterili. Avete la possibilità di mostrarvi nella vostra veste migliore, lasciando andare pretese e ripicche per investire energie nell’affermazione di una nuova identità, creativa e frizzante. Siete aggressivi quando dubitate del vostro valore: lavorate su autostima e potere personale e non avrete bisogno di contrapporvi a niente e a nessuno. Sarà molto più funzionale e ne ricaverete vantaggi sotto ogni punto di vista.

Parola d’ordine: CARISMA

2 – GEMELLI

Sullo sfondo il lavoro da fare in profondità che il cielo vi sta chiedendo da un po’, ma nel quotidiano una ventata di aria fresca, tanta energia e un sano entusiasmo. Avete intorno persone che vi piacciono, e voi piacete a loro. Siete richiesti e apprezzati, e questo alimenta l’ottimismo in un circolo virtuoso che facilita la realizzazione di progetti e quello stesso percorso interiore che dovete fare per raggiungere la vera stabilità. L’allegria fa da cornice a un periodo nel complesso costruttivo, di grande crescita personale. Se ascoltate i consigli di Saturno, il lavoro e i sacrifici saranno ben ripagati, a condizione di lasciare andare il superfluo.

Parola d’ordine: VITALITÀ

3 – SAGITTARIO

Potenzialmente avete tutte le carte in regola per esprimervi al meglio, dando sfogo alla creatività in ogni settore – compreso l’amore! – e assecondando la voglia di divertirvi e godervi la compagnia delle persone che amate di più. Prestate però attenzione all’energia di Marte, che, se utilizzata inconsapevolmente, può crearvi qualche problema nelle relazioni, soprattutto quelle trascinate da tempo per ragioni di comodità e senza profondità di sentimenti: il cielo vi chiede di impegnarvi nel rapporto con l’altro, ascoltandolo e rispettandolo. Piuttosto, approfittate della brillantezza mentale che vi dona ora Marte per ampliare gli orizzonti e aprirvi a una visione più spirituale.

Parola d’ordine: SAGGEZZA

4 – TORO

Siete il segno della sicurezza, ma anche della creatività, e in questo momento vi è richiesto di cercare stabilità utilizzando al meglio le vostre risorse. Cercate però di non fermarvi, come siete per lo più abituati a fare, al piano materiale, affidandovi a risorse di tipo pratico e concreto. Provate a guardare bene dentro di voi, proprio là dove di solito non avete il coraggio di andare, e sono certa che oltre alle paure e alle insicurezze, troverete anche meravigliose e inaspettate risorse interiori che sono molto più funzionali alla vostra evoluzione delle certezze materiali. E tra l’altro, non è escluso che  vi scopriate talenti che in futuro potrebbero portarvi anche guadagni interessanti 😉

Parola d’ordine: SPERIMENTARE

5 – LEONE

Sul palcoscenico vi trovate a vostro agio, si sa, ma è giunto il momento di portare al vostro pubblico un messaggio più profondo. Avete la possibilità di rivolgervi a un nutrito gruppo di persone curiose e interessanti, la vostra capacità di comunicare in modo efficace e diretto è al massimo, quindi non sprecate l’occasione. Non fermatevi alla superficie, ma fate quel salto di qualità che vi sta chiamando da un po’. Cercate di guardarvi da un’altra prospettiva, provate a riconoscere la vostra natura divina, non in senso narcisistico, ma spirituale: siete anime in cammino, con un grande cuore. Siate un po’ filosofi, fatevi domande più profonde sul senso della vita, soffermatevi in voi.

Parola d’ordine: APPROFONDIMENTO

6 – ACQUARIO

Siete creativi e decisamente espressivi: è il momento giusto per comunicare emozioni e condividere idee e progetti. Sarete ascoltati e apprezzati, e non solo in ambito professionale. Fatevi avanti: c’è una passionalità sopita, per non dire soffocata, che scalpita per essere riconosciuta e vissuta. Se c’è un’energia che non va controllata è proprio quella che si esprime attraverso le vibrazioni più istintive e naturali del corpo. Meglio concedersi al richiamo dell’eros piuttosto che rischiare di proiettare all’esterno una carica energetica inespressa che può diventare pericolosa, traducendosi in aggressività, conflitti e incidenti.

Parola d’ordine: ESPLORARE

7 – SCORPIONE

La quotidianità cattura tutta la vostra energia: piccole cose da sistemare, incombenze da risolvere, abitudini che lentamente cambiano. Siete più attenti alle esigenze del vostro corpo, più costanti nel seguire un regime alimentare adeguato e nel fare attività fisica. E il lavoro sembra essere l’unico interesse di questo periodo. Siete in attesa di qualcosa che potrà cambiare anche radicalmente la vostra vita, o almeno modificarla in modo sostanziale, e c’è da scommettere che i cambiamenti arriveranno, e saranno una meritata ricompensa. A tutto questo fa da sfondo l’intensità di intenti e passioni che vi contraddistingue. Vi state preparando: voi sapete di cosa parlo 😉

Parola d’ordine: PERSEVERANZA

8 – BILANCIA

Prosegue la lotta tra l’affermazione di sé e il bisogno di accondiscendere e compiacere gli altri. Il periodo è favorevole alla sperimentazione di nuove dinamiche, più vicine all’equilibrio al quale anelate, ma che raramente avete saputo ottenere. Potrebbero anche entrare in scena nuove conoscenze, stimolanti dal punto di vista mentale, ma non solo. Che si tratti di svaghi momentanei o rapporti sui quali vale la pena soffermarsi, si riveleranno terreno fertile per vedere crescere un nuovo modo di stare in relazione. Dovete imparare a essere semplicemente ciò che siete, lasciando andare il bisogno del consenso. Siate meno impulsivi, e fidatevi di più del vostro talento.

Parola d’ordine: RIFLETTERE

9 – VERGINE

Anche voi siete chiamati a fare un lavoro su voi stessi, scendendo più in profondità. Spinti dal desiderio di essere di aiuto agli altri, spesso preferite stare defilati, ma le energie in gioco vi spingono ora sotto i riflettori, e soprattutto vi invitano a essere protagonisti sulla scena, e non più solo “tecnici” che muovono i fili dietro le quinte. Questo potrà farvi sentire a disagio, col rischio che l’energia di Marte si esprima attraverso aggressività e irritabilità. Tuttavia, come sempre la scelta è vostra, e potrete invece investire i vostri indiscussi talenti per guadagnarvi una visibilità che finirà per piacervi e alla quale poi non rinuncerete facilmente.

Parola d’ordine: AVVENTURA

10 – PESCI

L’aggressività è sempre figlia dell’insicurezza. Dunque, di cosa ancora non siete consapevoli? Siete insofferenti, infastiditi, suscettibili. Sotto sotto c’è frustrazione, mancato riconoscimento dei vostri stessi talenti e delle vostre risorse interiori. Provate a fidarvi di più degli altri, a unire le forze, favorire collaborazioni, condividere idee. Vi accorgerete che avete punti di forza su cui investire, e che gli altri, amici e colleghi, possono aiutarvi laddove ne avete bisogno. Fa tutto parte del ciclo di cambiamento in cui siamo immersi, e per voi non sarà particolarmente difficile farsi portare dagli eventi, purché vi impegnate a mantenere una discreta lucidità.

Parola d’ordine: FIDUCIA

11 – CAPRICORNO

Ancora sollecitato il settore della casa, della famiglia, inteso anche come nido interiore, come nucleo dell’anima, dove risiedono i vostri desideri più intimi e la vostra più autentica visione della vita. Il cambiamento in atto è profondo: stanno inasprendosi i conflitti, saltando gli schemi, crollando le presunte certezze. Diventate sempre più percettivi, capaci di cogliere segnali sottili che vi toccano il cuore. Se fate resistenza, sarete voi stessi causa della vostra sofferenza. Non vi manca l’energia, né vi mancano i talenti. Dovete solo smettere di controllare le emozioni. Questa trasformazione interiore è preludio di una nuova vita, gioiosa, piena, vera: ve la meritate!

Parola d’ordine: CORAGGIO

12 – CANCRO

Questo cielo parla di frustrazione e di noia. Mancano stimoli, e a poco serve inventarsi occasioni di fuga dalla quotidianità, perché il problema è all’interno, e ciò che è fuori non basta a tenere a bada l’insoddisfazione. Forse dovete solo provare a chiedervi se quello che fate corrisponde a quello che siete, se state interpretando un ruolo preconfezionato o state lasciando vibrare l’anima. Forse dovete solo accorgervi che siete anime in cammino, e che i ruoli preconfezionati all’anima non interessano. Allora scoprirete che potete cambiare, spostarvi, viaggiare, lavorare, innamorarvi, agire. E che nel fare tutte queste cose, potete sentirvi semplicemente vivi.

Parola d’ordine: SPONTANEITÀ

E ricordate: le posizioni in classifica sono un gioco, e non hanno alcuna validità. Le vostre azioni, invece sì! E sono quelle che vi possono portare oltre le stelle!

Buona settimana a tutti!

Roberta Turci

Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/04/29/mercurio-ritorna-diretto-topflop-dal-1-al-7-maggio-2017-di-roberta-turci/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524

 

Astrologia Evolutiva
Il viaggio dell’anima attraverso gli stati di coscienza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19.5

Mercurio - Acqua Vibrazionale
Attivazione, sapienza, risveglio, conoscenza – Le acque dei pianeti e delle stelle
€ 21.9

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento