Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

MERCURIO TORNA IN MOTO DIRETTO – I PRIMI SEGNI DELLA RIPRESA DEL 2017

| 0 commenti

 
L’08 gennaio 2017 alle ore 09.42 UTC Mercurio torna in moto diretto dopo circa tre settimane di moto retrogrado tra il Capricorno ed il Sagittario, come sempre accade a gennaio. La cosa particolare di questo inizio 2017 è che per ben tre settimane da qui in avanti non ci saranno altri pianeti in moto retrogrado. Cioè, ogni energia planetaria, con tutte le sue qualità che così tanto ci arricchiscono, girerà in moto diretto, ogni flusso nel suo pieno sviluppo di intenzione e manifestazione.
Era tanto che ciò non accadeva. Il 2016 è stato caratterizzato fin da marzo da intensissimi movimenti rivolti al passato. Abbiamo percepito bene ogni pesantezza e siamo rimasti fermi all’interno del processo di dis-identificazione dai ruoli, maschere e posizioni ormai ben conclamate dell’ego. Non era possibile avanzare in un certo modo focalizzato e centrato, se non fossimo diventati consapevoli di quelle maschere, che sono ben necessarie, chiaro, ma nell’ottica di considerarle tali. Ruoli che ciascuno di noi indossa a tempo debito. Non posizioni che diventiamo senza più accorgerci di chi c’è sotto.
Il dolore percepito è stato tanto. Ci è costato amicizie, relazioni, forse anche posti di lavoro. Ma è stato tutto necessario. Adesso possiamo vedere un nuovo Sé emergere dal profondo e colorare con le sue sfumature tutta la vita che abbiamo avuto la forza di costruire nonostante tutto.
Questo tipo di manifestazione continuerà fino al 06 febbraio, poi il 07 Giove in Bilancia torna in moto retrogrado per stabilizzare di nuovo il flusso, dando ad esso un radicamento che altrimenti renderebbe vano ogni sforzo precedente.
Nel frattempo possiamo lasciar accadere. Ritiriamoci in un angolo e facciamoci sorprendere dalle scie dorate che il Sé Superiore vorrà mostrarci. Esse sono cariche di tutte le potenzialità che avremo occasione di attivare, se solo lo vorremo.
Stefania Gyan Salila
Astrologia Evolutiva Vol. 1
Trattato pratico di astrologia tradizionale, spirituale e karmica – L’interpretazione dei nodi lunari in astrologia karmica
€ 17.5

Astrologia Karmica - Vol. 1
Nodi lunari e reincarnazione – I pianeti retrogradi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 23.5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: