l'alba del sesto sole

MI MERITO QUALCUNO CHE MI AMI

| 0 commenti

 

“La gente crede che un’anima gemella sia la persona con la quale combaci perfettamente, il massimo che si possa desiderare a questo mondo. Ma una vera anima gemella è uno specchio, è la persona che tira fuori da te tutto ciò che avevi represso, che ti fa guardare dentro te stesso per permetterti di cambiare la tua vita. Senza dubbio, una vera anima gemella è la persona più importante che conoscerai nella vita, perché sfonda tutti i tuoi muri di insicurezza e ti mostra nuove possibilità. E vivere con un’anima gemella per sempre? Non se ne parla, si vive troppo male. Un’anima gemella arriva nella tua vita per scostarti il velo dagli occhi e se ne va”.

Elizabeth Gilbert

Mi merito qualcuno che mi ami, non qualcuno che mi dica che mi ama.

Non mi merito di essere abbandonata, né ignorata. Esigo avere qualcuno che mi abbracci ogni giorno, che mi dia calore, che mi racconti le sue cose e che fantastichi insieme a me.

Non chiedo a nessuno di essere perfetto, io stessa sono piena di difetti. Voglio accettare quei difetti, vederli in un altro modo, migliorarli e, se fosse necessario, cambiarli.

Voglio qualcuno che si ami, che non si senta né brutto, né sciocco, né incompetente. È molto importante per me che questa persona sia convinta di poter trionfare nella vita e di poter lottare, che riconosca la sua forza.

Pretendo una di quelle relazioni colme di dettagli, di romanticismo e di sdolcinatezze. Voglio che il mondo cessi di esistere quando ci sistemiamo nella nostra bolla, mentre avvertiamo la brezza di un mare immaginario sulla pelle, senza paura di essere portati via dalle onde.

Mi merito un amore da film

“Nella vita, tutto è amore. Se uno ama, è vivo; se crea amore, le cose belle devono arrivare per forza”.

Ray Bradbury

Mi merito un amore da film che duri per tutta la vita; se deve cambiare, che cambi pure, ma che rimanga sempre al mio fianco, perché io so di valere. Non posso evitarlo: voglio uno di quegli amori eterni in cui il legame non si spezza mai e in cui si rimane uniti persino dopo la morte.

Mi piacerebbe che la gente ci guardasse e pensasse “Quanto si amano! Magari potessi vivere io un amore così!”. In realtà vorrei che io e il mio amore servissimo da esempio e che tutti, a questo mondo, trovassero il loro compagno di vita ideale.

Non voglio sentirmi dire “ti amo”, voglio che me lo dimostrino

“Il modo in cui si dà vale più delle cose che si danno”.

Pierre Corneille

Voglio qualcuno che non mi trascuri, che mi ascolti ad ogni ora del giorno e che non smetta mai di pensare a me. Soprattutto, non voglio che ci sia una persona alla quale il mio compagno dedichi più attenzione che alla nostra relazione.

Voglio qualcuno che pensi a me tanto quanto pensa a sé stesso e che cerchi ogni giorno una maniera diversa per farmi felice, che mi conosca in profondità, che sappia cosa mi piace e cosa no, che rimanga incantato quando parlo, che adori i miei gesti, le mie manie e i miei difetti.

Ho bisogno che sappia parlare con me, che mi dica “No” anche se fa male, che mi aiuti ad allontanare ciò che è dannoso per me, che mi aiuti a coltivare la mia autostima, che chiuda le mie ferite emotive e che stimoli l’affermazione della mia identità.

Oggi mi sono svegliata con un’immensa voglia di guardare in faccia la realtà

“La felicità dev’essere condivisa, ha un’anima gemella”.

Lord Byron

Mi sono preoccupata per te e ti ho cercato, ma il tempo passa e tu non appari. Non voglio qualcuno che scompare e che, quando c’è, non duri più che un baleno. Di certo, non mi merito qualcuno che giochi a nascondino con me o che se ne vada, io voglio che tu rimanga sempre dentro di me.

Adesso, smettete di cercare scuse e capite che questa persona che desiderate tanto incontrare siete voi … Non meritate di amarvi? L’amore che vi meritate è quello che potete dare a voi stessi.

Fonte : https://lamenteemeravigliosa.it/mi-merito-qualcuno-che-mi-ami/

 



Grazie...

Condividi

Lascia un commento