Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

NON FACCIAMO CHE SIA TROPPO TARDI di Cammina nel Sole

| 5 commenti

legge-di-attrazione-1

Sono stanca di spiritualità parlata … di frasi ben confezionate …di svolazzi mentali che collassano in dolci e soavi parole che illudono la mente e la circuiscono…sono stanca di ego di qua e ego di la… di ego sotto e ego sopra… che se la Sorgente Divina ce l’ha dato questo benedetto ego … a qualcosa dovrà pur servire  !!!! e bla e bla e bla …mentre la vita passa e il nostro tempo libero di anime risvegliate scorre tra letture… seminari …conferenze …e tanto altro ancora …E ci dimentichiamo che sarebbe bello trascorrere ogni tanto  una giornata a contatto con la natura …ad andare per boschi a cogliere castagne ….che adesso è il loro tempo…a guardare il tramonto che in autunno si accende dei colori dello spirito….viola… indaco…. violetto …ci dimentichiamo di seguire la scia di un profumo… di entrare in una panetteria e comprare il pane appena sfornato e inebriarci di quel profumo semplice e sincero mentre portiamo i nostri bambini a giocare al parco …invece di chiuderli in casa e obbligarli a fare dei compiti che a poco servono…se non ad allontanarli sempre di più da ciò che sono… perchè otto ore di scuola vi assicuro sono già tante per un bambino che vuole solo essere ciò che è ….Impieghiamo il nostro tempo ad educare una mente… lo facciamo da grandi e lo facciamo da bambini perchè cosi siamo stati cresciuti….siamo pieni di parole… parole che ci prendono in giro…. parole che non sanno di cuore e ci dimentichiamo di vivere… ci dimentichiamo del silenzio… ci dimentichiamo di guardare quello che ci circonda …perchè è tutto un bla bla bla…Nessuno guarda al profondo ..nessuno parla con il cuore in mano ,,,perchè il cuore nelle mani e nelle parole costa fatica… perchè il cuore ti mette in gioco e cosi si preferisce rimanere nascosti… si preferisce riempire la mente delle parole degli altri…e passiamo il nostro tempo lontano dalla vera luce lontani dal cuore …lontani dalla vita ….Non facciamo che sia troppo tardi …non abbiamo un eternità davanti in questa dimensione che ci sta per lasciare…viviamola fino in fondo con leggerezza con amore…con passione …viviamo fino a quando avremo respiro fino a quando saremo materia…fino a a quando potremo ancora vivere da esseri tridimensionali nella pienezza e nella magnificenza di una dimensione cosi dolorosa ma cosi meravigliosa.

Vi lascio alle vostre riflessioni con questo bellissimo pensiero di Gustave Thibon

” Molti credono di salire. In realtà evaporano nel vuoto. Si innalzano come bolle sdegnose e cangianti, non come alpinisti. L’alpinista sale con tutto il suo peso umano, con tutta la sua densità terrena. L’evaporato diserta il piano, ma il conquistatore di montagne ne conserva l’argilla ai piedi e il profumo nei polmoni. L’eroe e il disertore si confondono spesso agli occhi degli uomini. Ma tu li distinguerai da questo segno: nell’anima di colui che veramente ascende aumenta il rispetto, la comprensione e l’amore per ciò che sta in basso”

Che la Sorgente Divina ci benedica tutti

CON AMORE

Cammina nel Sole (Maria Rosaria Iuliucci)

Testi di Maria Rosaria Iuliucci
Riproduzione consentita con citazione della fonte.

 

 


5 commenti

  1. Bellisimo, grazie <3

  2. … mentre cerchiamo di dare un senso alla nostra vita, a migliorarci con trattamenti, sedute, conferenze, ricerche spirituali …. la nostra vita passa, trascorre e ci ritroviamo vecchi senza appunto aver vissuto veramente. Che tristezza! Dobbiamo stare attenti a non cadere nello spiritualismo e puntare all’espressione di noi stessi nella concentrazione senza sforzo in quanto diventa fonte di gioia perchè c’è un investimento libidico in quello che facciamo perchè ci interessa enormemente. Sarebbe già una grande crescita in ogni aspetto se tutti facessero ciò che veramente piace fare.

  3. Oggi …questi sono stati…i miei stessi pensieri! La mente non solo mente…ma e’ Diabolica!!! BISOGNA FERMARE…IL PENSIERO!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: