Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

NOVEMBRE 2016 …L’OROSCOPO DEL MESE per tutti i segni dello zodiaco

| 0 commenti

wallpaper-abyss-strana-kagaya-pozadia-tapety

ARIETE: cambiare strada. Il sole di novembre non vi affascina più di tanto, perché voi siete il segno della primavera e quindi della vita. Ma il transito risulta molto importante per voi, perché vi richiede lo sforzo di “morire” e contemporaneamente di “rinascere”. La paura di perdere, di fallire, non vi deve condizionare. Voi siete il segno del coraggio e pertanto affrontate il mese seguendo quello che le stelle vi chiedono: cambiare punto di vista, ricercare sempre l’aspetto positivo delle cose.

TORO: crearsi la propria vita. Il sole in opposizione per quasi tutto il mese di novembre potrebbe darvi un po’ di nervosismo, soprattutto nelle relazioni. Per chi è in coppia, suggerisco molta cautela perché il partner potrebbe stancarsi della vostra troppa “immobilità”. Il cielo vi chiede di darvi una mossa, di accettare quel cambiamento che da qualche anno vi viene chiesto. Siete il segno dei possessi, della conservazione dei privilegi. Ma ora è il momento di buttare tutto ciò che non serve più, alleggerendovi il più possibile. Tra questi, anche i ricordi del passato devono diventare appunto, ricordi e non zavorre. È giunto il momento di guardare avanti.

GEMELLI: voglia di stare bene. Un mese contraddistinto dalla necessità di cambiare alcune abitudini di vita malsane. Non preoccupatevi se la salute potrebbe darvi alcuni problemi, nulla di preoccupante. Anzi, vi consiglio di leggervi “ogni sintomo un messaggio” che vi consente di interpretare cosa quel disturbo ha da dirvi. In generale, la relazione è il settore che vi porta maggiori soddisfazioni. In questi mesi, chi è single potrebbe incontrare l’anima gemella, chi è in coppia potrebbe decidere di avere figli, oppure andare a convivere. Ad ogni modo, la quotidianità tende a cambiare, e vi verrà chiesto di fare le cose con serietà, con responsabilità.

CANCRO: è tempo di innamorarsi. Il Sole in scorpione è per voi un toccasana, e vi invita a regalarvi del tempo libero da dedicare alle cose che più vi piacciono. Questo vi consentirà di affrontare con un atteggiamento migliore e con buon umore, le responsabilità della vita. In questo mese, potreste incontrare una persona che può diventare anche qualcosa di importante nella vostra vita. Ottimo il settore lavorativo, che porta certezze e maggiori sicurezza. E’ giunto il momento di volervi bene, e di seguire quello che vi appassiona veramente, scartando tutto il resto.

 

LEONE: mi voglio bene. Il sole in scorpione si posiziona in quadratura al vostro segno e quindi, farete resistenza, vi sentirete ingabbiati, vincolati a qualche cosa di più grande di voi che vi costringe a ripensare ad alcune decisioni che avete preso negli ultimi mesi. Questo perché vi viene data la possibilità di capire che siete solo voi a dovervi preoccupare della vostra vita. Siete diventati adulti e dovete imparare che è necessario sacrificarsi solo per ciò che è essenziale, solo per le cose per cui vale la pena vivere senza farvi condizionare da ricatti emotivi, o manipolazioni sentimentali. Ma un pizzico di comprensione in più con le persone care non guasterebbe.

 

VERGINE: difendere i confini. Mese di buona energia, siete in fase di ripresa. L’unica cosa, è che potreste essere stanchi di rispondere alle esigenze degli altri e non aver così, la possibilità di godervi momenti personali e intimi. Il mese di novembre vi aiuterà a mettere ordine nelle relazioni, di qualsiasi tipo. Sarete determinati a ridisegnare i vostri confini, escludendo tutti coloro che non meritano di entrare nel vostro spazio. Ma anche di far entrare chi, invece , sentite ne sia all’altezza. Sarete più riservati del solito, più introversi. State costruendo la vostra “casa interiore”.

 

BILANCIA: indipendenza. Il cielo vi porta un po’ di resistenza, un pizzico di paura nell’ascoltare le vostre reali esigenze. Ma la nuova ondata energetica, vi coprirà totalmente dal 10, quando marte entrerà nel segno dell’acquario spingendovi a liberarvi dei pesi emotivi che vi rendono sempre tanto indecisi. Sarà un mese diviso in due parti. La prima durante la quale percepirete le resistenze, mentre la seconda deciderete che è tempo di diventare autonomi ed indipendenti nelle decisioni. Comprenderete che non tutte le decisioni possono essere accettate dagli altri, ma quel che conta è che siate in armonia col vostro sentire. Vi ricordo che, con giove nel segno, tutte le decisioni prese si riveleranno, anche se non subito, le migliori.

SCORPIONE: io mi fido di me. E’ il vostro mese, quindi avete in prospettiva un buon periodo. Riconquisterete la fiducia in voi stessi, realizzerete che la gioia, il gioco, l’entusiasmo e l’ottimismo sono qualità che vi appartengono. Avrete un risveglio in tanti settori della vostra vita, proprio perché state cambiando dentro. La luce che stà entrando negli angoli bui delle vostre emozioni, dissolverà tanta paura e scioglierà tanto dolore che avete accumulato nel tempo. Imparerete a mantenere la fiducia anche dopo le delusioni. La crisi che negli ultimi cinque anni vi ha colpito, si mostra per quello che è: una grande opportunità di cambiamento e di crescita interiore, da utilizzare per costruire una nuova vita.

 

SAGITTARIO: ritrovare la Gioia. farete i conti con il vostro lato oscuro, con le vostre paure di non farcela, la vostra fiducia potrebbe venire parzialmente meno. Ma è solo per la prima parte del mese, poi questa vostra condizione si trasformerà in qualcosa di positivo. Troverete una nuova fiducia interiore e nuova energia. Scoprirete il lato della gioia di vivere, il senso di pienezza e la capacità di cogliere l’attimo presente. Vorrete riprendervi il controllo della vostra vita dedicandovi tempo. Saprete accettare le sfide e non vi preoccuperete di come potrebbero andare le cose. Quello che per voi conterà, è il viaggio che state facendo e, come un bambino, sarete dei folli e saggi allo stesso tempo.

 

CAPRICORNO: alleggerirsi. il mese della comprensione, della verità. Verità su cosa? Che forse è giunto il momento di lasciare le redini del controllo e accettare con distaccata osservazione, cosa va e cosa non va. La ricerca della vostra verità, che vi renderà liberi da qualsiasi forma di giudizio, da ogni forma di durezza e rigidità interiore. Di fronte a voi si apriranno le porte della comprensione che il dolore che vi portate dentro, non ha più ragione di continuare. Lo scopo di questi transiti è quello di far cadere le illusioni e l’attaccamento a qualsiasi cosa.

 

ACQUARIO: diventare Re o Regine. il sole nel segno dello scorpione è per voi un elemento di disturbo, poiché si posiziona in quadratura. Questo significa che avete la possibilità di lavorare su voi stessi e di prendere consapevolezza che è giunto il momento di creare il vostro regno, dove voi siete i Re o le Regine. Per questo è necessario buttare le basi per un regno felice, giusto, fruttifero. Se qualche cosa non va, significa che c’è da cambiare qualcosa nel regnante. Per realizzare ciò, dovrete impegnarvi più del dovuto. La realizzazione inizia in questo mese, e troverete buone opportunità in tutti i settori della vostra vita.

 

PESCI: ritrovare la fiducia. Ottimo questo cielo, perché il sole nello scorpione vi porta energia e la capacità di vedere le opportunità la dove prima vedevate solo problemi. Avrete maggior fiducia in voi stessi, vi affiderete al vostro potere interiore, trasformando la realtà che vivete, in qualcosa di nuovo. E’ il mese durante il quale deciderete di cambiare strada, oppure di modificare comunque qualcosa di importante. Diventerete “maghi”, percependo che la vita è qualche cosa di più di un semplice lavoro, casa, mutuo, amore, amicizie, cene ecc…. ciò a cui darete importanza non ha ne forma ne suono ne colore. “…l’essenziale è invisibile agli occhi” (cit. Il piccolo Principe).

Akash

Fonte: http://akash.it/oroscopo-del-mese/

 



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: