Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

OLTRE I TALENTI… OLTRE I DOLORI … (una nuova chiave di lettura del momento che stiamo vivendo)

| 0 commenti

orizzonte-mare-10

Acute e illuminanti riflessioni sulla reale percezione del tempo e sul momento che stiamo vivendo…Grazie Chiara per averle volute condividere qui sul mio blog …(Cammina nel Sole)

 

Questione annosa e mai come di questi tempi attuale, quella del Karma. La nostra visione limitata della realtà ci induce a credere di essere lungo una linea orizzontale, di cui NOI siamo l’ultimo punto, quello che ha accumulato tutto ciò che è venuto prima, e di cui porta i segni, le ferite, sia fisiche che emotive.

Questi ultimi anni di Purificazione hanno amplificato questa visione già di per sé gravosa, e noi ci siamo ritrovati addosso fardelli interi da sbrigliare, convinti di dover “risolvere” centinaia di anni di esistenze sbagliate o dolorose.

Proviamo per un attimo a cambiare il punto di osservazione…Cominciamo con il considerare il Tempo Lineare una pura percezione illusoria. Certamente, viviamo la densità di terza dimensione e non potrebbe essere altrimenti; ma la nostra è solo una porzione di realtà, no? Immaginiamo dunque, ad esempio, una sfera, al cui interno ruota il Samsara, il ciclo delle esistenze. All’interno della sfera, le esistenze esperiscono la propria realtà contemporaneamente, in punti differenti , più o meno lontane o vicine le une dalle altre, in collegamento continuo tra loro. Tra queste, ci siamo anche noi, che presumibilmente siamo l’essere terreno che ha scelto il percorso della Consapevolezza…E che per questo motivo è più sensibile, si pone delle domande, soffre in maniera diversa, percepisce le connessioni. NOI, però, non stiamo avendo personalmente quelle esperienze…Le subiamo e le influenziamo vicendevolmente, si, fino al momento del Risveglio, momento in cui cominciamo a ricordare chi siamo.

Esseri multidimensionali che devono fare esperienza. Abbiamo un grande privilegio, noi.

Possiamo connetterci con tutti i Talenti e i Dolori delle altre vite della sfera.

Possiamo riconoscere quei Talenti e quei Dolori, farli nostri, e andare oltre.

Liberiamoci dall’idea di aver subito o fatto chissà cosa per cui si debba pagare adesso. Liberiamoci dall’attaccamento mentale. Adesso è il Tempo di vivere la nostra vita Qui ed Ora, di scegliere chi possiamo essere, con Amore verso Noi Stessi. Adesso abbiamo la possibilità di prendere un bel mazzo di chiavi in mano e aprire tutte le porte della sfera, per vedere cosa c’è oltre, con la semplice curiosità e innocenza che userebbe un bambino.

Andiamo a vedere cosa c’è oltre le porte e facciamo la conoscenza di tutte quelle creature che compongono il nostro SE’ Multidimensionale, a sua volta connesso con tutto il resto, in una Meraviglia frattale senza capo né coda pervasa di Armonia.

 

P.S. Le domande sorgono spontaneamente…”quindi”, se io cambio la mia vita qui, la cambio anche in un altro contesto? Non lo so. Il punto, però, è che NON mi deve interessare… Io sono QUI, su questa terra, in questa epoca. Personalmente, negli ultimi anni stanno scomparendo due voglie che avevo in due punti nevralgici del corpo corrispondenti ad  altrettanti chakra. Potrei aver influenzato positivamente gli altri ME. Magari, semplicemente, sto uscendo dalla mia sfera…

Chiara De filippis

QUI troverete la bacheca FB di Chiara : https://www.facebook.com/chiara.defilippis.1293?ref=ts&fref=ts

Foto : Simone Funari 2011

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: