Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

PERCHE’ I NODI LUNARI SONO COSI IMPORTANTI ??

| 0 commenti

1340709346_nodes

Chi di noi non ha cercato almeno una volta di leggere qualche rubrica di astrologia cercando buone notizie dal futuro?

Uno studio astrologico è una cosa complessa e di spessore, e certamente non è roba da rotocalchi. Inoltre, sai, esistono talmente tanti modi di indagare i segni del cielo che è anche difficile capire se si stia parlando nella stessa lingua.

Esiste l’etica, la maturazione, il livello si saggezza di chi legge questi segni, e questo può fare la differenza nel risultato di ciò che viene letto e interpretato.

Voglio anche dirti che un’Astrologia dello Spirito e per lo Spirito non cercherà in tutti i modi di intercettare eventi da prevedere.

Si concentrerà invece sul meraviglioso Viaggio dell’Eroe, quell’Eroe che tu sei, che ognuno di noi è. Senza ombra di dubbio.

Il tuo cielo di nascita è la mappa più preziosa che avrai a disposizione per questo viaggio; rivela il tuo potenziale energetico ed i campi in cui questo potenziale si esprimerà.

La visione dell’Astrologia Spirituale Evolutiva pur tenendo in considerazione il fisico, la psiche e le attitudini della tua persona punta il suo focus su di un futuro che in realtà non è definito, ma agisce venendo incontro alla tua capacità di espanderti e di aderire ai segreti che vuole sussurrarti.

La tua vita, così come il Mondo, va verso una direzione che anela con tutta se stessa ad evolvere, a creare Coscienza.

Non siamo burattini i cui fili sono manipolati dal burattinaio. Siamo tutti attori e sceneggiatori insieme e alimentiamo questa crescita in modo attivo e partecipativo.

“Siamo esseri co-Creatori della nostra realtà”

Per questo motivo la lettura dei Nodi Lunari nella tua carta diventa così importante. Attraverso la direzione dei Nodi Lunari accade una magianella lettura della tua mappa.

E’ come se quegli stessi pianeti che prima sembravano immobili e portatori di aspetti che non puoi cambiare, improvvisamente diventassero fertili, in movimento e densi di una volontà di trasformarsi.

E’ come se cominciassero a danzare e ti contagiassero con questa danza per aprirti alla positività e alla consapevolezza che tutto si può trasformare.

La traccia dei Nodi Lunari è un percorso che, quando viene spiegato, illumina di una luce nuova tutte quelle tendenze anche caratteriali che prima erano inspiegabili.

E, quel timore rassegnato che alcune dinamiche si ripeteranno per sempre nella tua vita, improvvisamente ti appare infondata.

Per comprendere meglio il percorso evolutivo attraverso i Nodi Lunari, puoi provare ad immaginare la tua anima prima di arrivare su questa terra.

Ella ha in sé il desiderio di risanare gli errori di una vita passata, ma è anche determinata a far fiorire potenzialità che non erano riuscite a sbocciare.

Questo desiderio di crescita spirituale e di correzione degli errori passati viene espresso dal Nodo Nord. Invece l’inerzia psichica con i limiti “mentali” frenanti, vengono espressi nel Nodo Sud.

In un certo senso quindi tu vieni dalla polarità sud e ti avvi verso il nord, come se tu fossi un emigrante che per il suo futuro sceglie di cambiare città e da Palermo va a vivere a Milano.

Ma magari anche quando ormai vivi a Milano potresti avere ancora dei ricordi e delle espressioni come una specie di nostalgia per la tua città di provenienza.

Il nodo sud e il nodo nord sono due poli che rimangono in te collegati, e che magari a volte fanno una specie di tiro alla fune tra le tendenze d’origine e ciò che in invece, in te, vuol diventare altro.

Per questo i Nodi lunari sono diametralmente opposti nella tua carta. Ma questo tiro alla fune in realtà porta un lavoro dinamico e continuo, che opera per creare lo slancio di una nuova volontà.

Il Ciclo dei Nodi Lunari è di 18 anni e mezzo.

Questo significa che in questa età i Nodi lunari nel loro moto tornano a coincidere con la posizione che avevano alla tua nascita, e questo crea in te un nuovo potente impulso. In questa età infatti è come se si spalancasse per te una finestra da cui vedi il Mondo con una luce che prima non vedevi.

Senti come una nuova forza realizzativa dentro di te.

Eppure quella finestra sembra richiudersi. Perché altre tappe suscitate da alcune forze planetarie ti chiedono una ulteriore maturazione prima di arrivare ad andare verso la meta nord in modo più deciso.

Spiritualmente e biologicamente, tra i 29 e i 35 anni, fase in cui si chiude il primo ciclo di Saturnonella tua vita, cominci ad attraversare una profonda e significativa crisi, che in realtà non è che una preparazione allo slancio che si manifesterà proprio nel secondo ciclo del Nodo Lunare, e cioè a 37 anni circa.

A questa età, comincia l’inversione di tendenza delle tue forze evolutive. Quella finestra che si era aperta appena a 18 anni circa, ora si spalanca per te, e ti fa sentire una volontà radiosa di raggiungere qualcosa che è molto coerente e aderente alla vera missione della tua anima.

Senti una nuova forza, una nuova libertà, perché quando aderisci alla tua missione il senso stesso della vita fiorisce e tu puoi sentire un nuovo vigore in te.

Cominci infatti a muoverti con più decisione verso la tua meta Nord e questo processo è tanto più attivo quanto più ti apri a nuove domande esistenziali e spirituali. L’indagine astrologica spirituale non è che il modo per aprirsi a queste domande.

Un antico detto degli Indiani d’America recitava così:

“Quando non sai più dove stai andando allora fermati, voltati, e guarda da dove vieni”

Questo è il vero significato dei Nodi lunari: voltarsi per vedere da dove vieni.

Puoi esser certo allora che, quando questa lettura sarà inserita nel complesso studio della tua carta, ritroverai con coraggio la forza e tutta la bellezza del tuo cammino.

“Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici! Mi aiuterai a farmi conoscere e a sostenere la mia passione!”

 

Fonte : http://www.astrologiaspirituale.com/perche-i-nodi-lunari-sono-cosi-importanti/

Pagina FB : https://www.facebook.com/AstrologiaSpiritualeEvolutiva/

 


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: