Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

PERCHE’ SEI BELLISSIMA di Jeff Foster ***da leggere***

| 0 commenti

picasso_la-corsa

PERCHE’ SEI BELLISSIMA

Guardati allo specchio e forse all’inizio sentirai disgusto e vergogna perchè questo è ciò che ti hanno insegnato a sentire. Ma permettiti di sentire disgusto e vergogna, e sappi che loro non sono “te” ma solo sentimenti che si muovono. E lascia che pensieri appaiano nella mente, pensieri come “orribile” e “grassa” e “cattiva” e “guasta” e sappi che sono solo parole, qualcosa che conosci, qualcosa di vecchio. Lascia che avvenga il chiacchericcio della mente e senti anche i sentimenti che arrivano. Devi amare te stessa anche amando la parte che ancora non ami di te, o di cui ancora non ti fidi. Permetti tutto, permetti che tutto si rifletta ora.
Incomincia a vedere te stessa attraverso gli occhi di una madre amorevole che vede te come preziosa anche se hai i brufoli o deformità o voglie di nascita o macchie, anche se ti manca mezza faccia. Devi vedere te stessa attraverso questi grandi occhi, occhi di puro amore e attenzione, occhi che non giudicano ma permettono comunque il giudizio. I tuoi occhi sono stati troppo piccoli fino ad ora. Ti è stato insegnato da persone che odiavano se stessi e così sei stata infettata. Fino ad oggi quando hai guardato te stessa davvero.
La medicina ora è rivelata, attenzione senza scelta; essere così spaziosa come lo specchio stesso, fare spazio per i pensieri e i sentimenti senza tuttavia confonderli con la verità. La tua bellezza giace nella tua voglia di sentire, e vedere oltre ogni etichetta. Stringere la totalità delle immagini che lo specchio stringe, non resitere, non nascondere, non vergognarsi, non cercare di adattarti a qualche idea di perfezione di bellezza di seconda mano. le tue imperfezioni sono così perfette in questa luce; le tue rughe e le tue macchie un lavoro di arte divina, affascinante e reale e così umana.
Vedi, e nel vedere permettiti di essere vista.
Sei bellissima, senza cambiare nulla; la bellezza non deve essere guadagnata.

Jeff Foster

Pagina FB: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/?fref=ts

Immagine: dipinto di Picasso “La corsa”


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: